Come fare il ramen

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ramen S1 - P35
Video: Ramen S1 - P35

Contenuto

In questo articolo: cuoci il ramen sul fornello, fai il ramen nel microonde, usa un bollitore

Il ramen è un piatto delizioso ed economico che può essere preparato in meno di 5 minuti. Molte persone servono per accompagnare altri piatti come insalate miste o semplici, ma è difficile fare meglio di una ciotola di ramen classico.


stadi

Metodo 1 Cuocere il ramen sul fornello



  1. Prendi un grosso piatto. Deve essere abbastanza grande da mettere tutti i noodles senza romperli (ma puoi romperli se preferisci), ma abbastanza piccoli in modo che i noodles siano completamente immersi nell'acqua. Ad alcune persone piace mangiare ramen con brodo piuttosto che drenarlo. In questo caso, puoi usare una generosa quantità di acqua.


  2. Versa dell'acqua nella padella. Usa la quantità che desideri. Se non lo sai, prova 500 ml, ma se vuoi di più, questo non è un problema. Puoi sostituire l'acqua con un altro liquido come salsa di soia o brodo, ma anche l'acqua funziona.



  3. Porta l'acqua a ebollizione. Sulla maggior parte delle stufe, è sufficiente accendere al massimo la piastra o il gas e attendere che l'acqua bolle. Se l'acqua inizia a traboccare durante la cottura, ridurre il calore. La prossima volta che prepari il ramen, saprai che non è necessario accendere al massimo la stufa.
    • Non appena l'acqua bolle, la sua temperatura ha raggiunto il punto di ebollizione e sta circolando. Se bolle, non cucinerà davvero e potrebbe traboccare. Non esitare ad abbassare leggermente il fuoco quando l'acqua bolle.


  4. Aggiungi il ramen. Quando l'acqua bolle, immergi le tagliatelle. Usa una forchetta per spingerli sott'acqua se galleggiano in superficie. Se vuoi mangiare spaghetti più corti e più facili, puoi rompere il blocco in pezzi più piccoli prima di metterlo in acqua. Dipende da te



  5. Mescola bene. Se vuoi cucinare bene e accelerare il processo evitando che le tagliatelle crude rimangano in superficie, mescolale.


  6. Aspetta che cucinino gli spaghetti. In generale, il tempo di cottura è di 3 minuti, ma potrebbe richiedere più tempo. A questo punto, il ramen dovrebbe essere separato e quando metti una forchetta in acqua, alcuni noodles dovrebbero aderire ad esso.
    • I noodles vengono cotti una volta che sono flessibili. Se cucinano ancora qualche minuto, diventeranno più spessi, morbidi e traslucidi. È possibile che tu preferisca questa cottura.


  7. Aggiungi condimento. Fai attenzione, una bustina contiene una quantità molto elevata di sodio. In caso di problemi di salute, è necessario aggiungere solo parte del contenuto della bustina o addirittura non utilizzarlo affatto.


  8. Mescola bene. A questo punto puoi versare tutto il contenuto della padella (incluso il liquido) in una ciotola e mangiare il ramen come zuppa, oppure scolare i noodles e mangiarli senza il brodo.

Metodo 2 Cuocere il ramen nel microonde



  1. Metti le tagliatelle in una ciotola. Metti le tagliatelle crude in una ciotola per microonde e versa il condimento.


  2. Aggiungi acqua Versare 500 ml di acqua nella ciotola e sciogliere il più possibile il condimento.


  3. Cuoci il ramen. Metti la ciotola nel microonde e cuoci il ramen ad alta potenza per 3-4 minuti.
    • Se hai rotto gli spaghetti prima della cottura, dovrebbero essere pronti. Altrimenti, potrebbe essere necessario lasciarli riposare un momento per cui possono assorbire il liquido. I ramen non sono altrettanto buoni se cotti nel microonde, ma questo metodo è conveniente per le persone che non riescono a stare in piedi mescolando le tagliatelle in una pentola sul fornello.

Metodo 3 Usare un bollitore



  1. Usa acqua bollente. Un modo semplice per preparare il ramen è usare acqua calda da una macchina da caffè o macchina per caffè espresso. Questa è una buona tecnica per le persone che vivono in una stanza per studenti dove non è permesso avere un forno a microonde. Basta mettere gli spaghetti in una ciotola e versare acqua calda. Lascia riposare il ramen per circa 3 minuti, quindi aggiungi il condimento.