Come preparare focaccine alla fragola

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
LIQUORE FRAGOLINO & CREMA DI FRAGOLINO Ricetta Facile - Liquore alla Fragola e Crema alle Fragole
Video: LIQUORE FRAGOLINO & CREMA DI FRAGOLINO Ricetta Facile - Liquore alla Fragola e Crema alle Fragole

Contenuto

In questo articolo: Prepara le tue focaccinePrepara fragole e condimentiServisci!

Anche se non sei un grande pasticcere, questo dessert farà salutare i tuoi amici semplicemente guardandolo. È un bel modo di combinare fragole e focaccine e ... è sparito!


stadi

Metodo 1 Prepara i tuoi scones



  1. Preriscalda il forno a 190 gradi Celsius e posiziona la griglia al centro del forno. Fodera la teglia con carta pergamena.
    • Se non si dispone di carta pergamena, uno spray da cucina farà il trucco, ma il risultato non è garantito.


  2. In una grande ciotola, sbatti insieme farina, zucchero, lievito e sale. Tagliare il burro a pezzetti e aggiungerli al composto di farina. Frullare con un frullatore o con due coltelli. La miscela dovrebbe apparire come pane grattugiato, come pasta frolla.
    • Assicurati che il burro sia ben miscelato! Potrebbero essere necessari alcuni minuti: sii paziente!



  3. Sbatti insieme l'uovo, la panna e la vaniglia. Aggiungere alla miscela di farina, mescolare fino a quando l'impasto è liscio. Non mescolare troppo l'impasto; gli fa perdere la sua flessibilità e il suo fascino.


  4. Trasferire l'impasto su una superficie leggermente infarinata. Impastare delicatamente l'impasto quattro o cinque volte, quindi distribuire l'impasto per ottenere una base per torte larga 18 cm. Con un tagliabiscotti tondo da 7 cm, ritaglia alcune fette e posiziona queste focaccine sulla teglia.
    • Spennellate la parte superiore delle focaccine con un po 'di panna. Questo darà loro un bel colore dorato e appetitoso.


  5. Cuocere per circa 15 a 20 minuti, fino a doratura. Immergi la punta di un coltello, la lama dovrebbe uscire asciutta. Toglili dal forno, posizionali su una griglia e lasciali raffreddare.
    • Durante la cottura, tieni d'occhio le focaccine. Possono bruciare molto rapidamente.

Metodo 2 Prepara fragole e topping




  1. Lavare, piantare e tagliare le fragole. Ritaglia pezzi di forme e dimensioni diverse: non preoccuparti se non sono uguali!


  2. Metti un terzo delle fragole in una ciotola capiente e schiacciale con un pestello o una forchetta. Aggiungi le fragole e lo zucchero rimasti. La quantità di zucchero utilizzata dipenderà dalla dolcezza delle fragole.
    • Alcune fragole potrebbero essere ancora verdi e avrai bisogno di più zucchero per accompagnare il sapore della focaccina e della panna.


  3. Riserva a temperatura ambiente per circa 30 a 60 minuti. Le fragole saranno più morbide e più facili da usare. Tutto il sapore delle tue fragole dipende da questo passaggio!


  4. Metti una ciotola vuota e frusta nel congelatore per circa 15-30 minuti. Ciò contribuirà ad aerare la crema.


  5. Usando un frullatore, sbattere la panna, lo zucchero, la vaniglia e la scorza di limone fino a ottenere picchi morbidi. Questo dovrebbe richiedere circa 2 minuti. Quando iniziano a formarsi le piccole cime, ferma tutto. Se continuassi, tutto verrebbe rifatto!
    • Se non hai la scorza di limone e la vaniglia, puoi fare un ripieno montando una crema densa da 250 ml freddo e 1 o 2 cucchiai (15-30 g) di zucchero.

Metodo 3 Servire!



  1. Tagliare le focaccine a metà. Posizionare la metà inferiore della focaccina (lato liscio verso l'alto) su un piatto da dessert.


  2. Guarnire con alcune fragole e panna montata. Distribuisci le fragole schiacciate e intere su tutti gli scones, vale la tua presentazione. Sostituisci la metà superiore della focaccina con le fragole. Ci siamo quasi!


  3. Guarnire con panna montata e alcune fragole. Se hai del succo di fragola, cospargi la parte superiore della focaccina. Metti un po 'di mix di fragole sui lati: tutti adorano il rab della fragola! Servire immediatamente!