Come preparare il coquito portoricano (cocktail di Natale con latte di cocco e rum)

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Coquito portoricano: drink al rum del Porto Rico. Eggnog portoricano Delizioso e facile da preparare
Video: Coquito portoricano: drink al rum del Porto Rico. Eggnog portoricano Delizioso e facile da preparare

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Originario di Puerto Rico, il Coquito è un cocktail alcolico a base di latte. Molto popolare, è spesso assaggiato per Natale. Alcuni lo chiamano "pelle d'oca portoricana" anche se la ricetta tradizionale non contiene uova. Ed è vero che la zanzara ha questa vellutata ricca e cremosa con aromi di cannella, così evocative vacanze natalizie, e molte persone preferiscono infatti la classica zanzara zabaione! Vuoi sapere come creare la tua zanzara fatta in casa?


stadi



  1. Raccogli gli ingredienti necessari. Assicurati di avere tutti gli ingredienti a portata di mano: una scatola di latte condensato non zuccherato, una scatola di latte condensato zuccherato, una scatola di latte di cocco, rum bianco, cannella in polvere, estratto liquido di vaniglia, due bastoncini di cannella e un baccello di vaniglia divisi a metà. Il baccello di vaniglia è facoltativo, ma è un vantaggio: dà un sapore delizioso che l'estratto di vaniglia non può sostituire completamente. Puoi anche sostituire il rum bianco con il rum normale. Se vuoi una consistenza ancora più vellutata, usa la crema al cocco al posto del latte di cocco.
    • Per una versione senza alcool, sostituire il rum con circa 10 cubetti di ghiaccio.



  2. Mescola tutti gli ingredienti in un frullatore. Inizia mettendo latte condensato senza zucchero, latte condensato zuccherato e latte di cocco. Accendi il frullatore e mescola per circa 1 minuto. Quindi aggiungere il rum, la polvere di cannella e l'estratto di vaniglia liquido e mescolare di nuovo. Se il tuo frullatore non ha abbastanza capacità, puoi mescolare gli ingredienti in piccole quantità.


  3. Versare il composto in una brocca e conservare in frigorifero per almeno due ore. Puoi usare una normale brocca o caraffa o una bottiglia di vetro. Tuttavia, qualunque cosa tu scelga, assicurati che il contenitore abbia un coperchio e chiudilo attentamente: non è necessario che il guscio abbia odori di odori che potrebbero trascinare nel tuo frigorifero. Puoi anche tenere il guscio nella ciotola del mixer, a condizione che abbia un coperchio. La vendetta è un piatto che si mangia freddo: anche la zanzara! Alcune persone vanno a refrigerare la zanzara durante la notte, ma saranno sufficienti due ore.
    • Prima di refrigerare, fai scorrere i bastoncini di cannella e il baccello di vaniglia nella brocca o nella bottiglia.



  4. Agitare bene prima di servire. Pertanto, gli ingredienti saranno ancora meglio miscelati.


  5. Servire. Versare questa bevanda in piccoli bicchieri e cospargere con un po 'di cannella in polvere o guarnire con un bastoncino di cannella. Puoi anche servirlo "sugli scogli", con cubetti di ghiaccio. Se rimane dopo la degustazione, sappi che la zanzara si conserva molto bene in frigorifero, circa una settimana. Ma se lavi adeguatamente preparato, non ci sarà una goccia! Questa ricetta può riempire circa 5 bottiglie da 250 ml.
    • Se ti piace questo cocktail, ma vuoi che sia meno alcolico, puoi sostituire parte del rum con alcuni cubetti di ghiaccio, latte di cocco o addirittura latte intero.