Come fare il cioccolato al latte con uno spremiagrumi

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Biscotti senza cottura: come farli con l’aiuto di uno spremiagrumi!
Video: Biscotti senza cottura: come farli con l’aiuto di uno spremiagrumi!

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Il latte di mandorle è una bevanda ricca di proteine ​​che è una buona alternativa al latte o al latte di soia. Il latte di dammond prodotto industrialmente contiene spesso conservanti e fino a 20 g di zucchero per 25 cl. Il latte fatto in casa, frullatore o spremiagrumi è più sano perché contiene più sostanze nutritive e meno zuccheri. Lo spremiagrumi è preferibile perché estrae il latte dalle mandorle.


stadi



  1. Metti 170 g di noci selvatiche non salate in una grande insalatiera. A volte vengono chiamati "mandorle dolci".


  2. Versare 75 cl di acqua nella ciotola.


  3. Immergi le mandorle tutta la notte, dalle 8 alle 12 ore circa. Il processo di ammollo rende le mandorle abbastanza morbide da ridursi a succo. Cercare di produrre un latte duro e non indurito può danneggiare lo spremiagrumi.


  4. Scartare l'acqua e sciacquare bene le mandorle. Assicurati di risciacquare fino a quando l'acqua è chiara.



  5. Versare nuovamente 75 cl di acqua sulle mandorle in un'insalatiera. Se ne produci una quantità maggiore, usa una parte di mandorla per tre parti di acqua.


  6. Imposta il tuo spremiagrumi. Se hai lame diverse, inserisci quella che schiaccia il cibo. Assicurarsi che i contenitori che ricevono il succo e il contenitore che riceve i rifiuti siano collegati alla centrifuga.


  7. Avviare la centrifuga.


  8. Metti un mestolo di mandorle e acqua nello spremiagrumi. Versare delicatamente.



  9. Continua a mettere mestoli e acqua nello spremiagrumi. Arrestare quando il contenitore è pieno. Il latte deve essere grumoso.
    • Se non si dispone di una centrifuga che estrae la polpa, passare la miscela attraverso il filtro e quindi attraverso un filtro per caffè o comprimere. Metti l'impacco sopra un contenitore e versa il latte al suo interno. La polpa rimarrà bloccata nell'impacco.


  10. Profuma il latte damande. Questo è un passaggio facoltativo perché il latte è già dolce.
    • Addolcisci il latte con miele, sciroppo di pugnale, zucchero di canna o sciroppo d'acero. Inizia mettendo un cucchiaino, mescola e assaggia per vedere se ti va bene.
    • Aggiungi un cucchiaino di estratto di vaniglia per preparare latte aromatizzato alla vaniglia.
    • Aggiungi un cucchiaino di cacao magro per preparare il cioccolato al cioccolato al latte.


  11. Riempi le bottiglie di vetro con il cioccolato al latte. Metterli in frigorifero il più rapidamente possibile. Puoi conservare il latte per due o tre giorni.