Come allestire una stanza per cucire

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
💡🧵IDEE STANZE CUCITO | organizzazione • Sewing Room Ideas
Video: 💡🧵IDEE STANZE CUCITO | organizzazione • Sewing Room Ideas

Contenuto

In questo articolo: Organizza la stanza Organizza il materiale Decora la stanza20 Riferimenti

Se stai cucendo, può essere molto utile avere una stanza per cucire in cui puoi cucire tranquillamente, conservare le tue attrezzature o cercare ispirazione per i tuoi progetti. Le stanze per cucire possono essere molto personalizzate, ma ogni buona stanza per cucire deve essere ben organizzata. Ci vuole un po 'di pensiero sulle tue esigenze, spazio e spazio.


stadi

Parte 1 Organizza la stanza



  1. Decidi quale parte userai. I banchi e le stanze sono ideali per cucire stanze. La stanza non deve essere grande, ma assicurati di avere almeno abbastanza spazio per riporre e una scrivania o un tavolo per la tua macchina da cucire.
    • Se non si dispone di una stanza che è possibile prenotare solo per cucire, utilizzare uno spazio in una stanza che ha un'altra funzione. Una camera da letto, un ufficio, un soggiorno o anche un grande armadio possono fornirti uno spazio per cucire.
    • Se condividi uno spazio con un'altra stanza, decidi se vuoi tenere aperta una stanza o dividerla in più spazi con funzioni diverse.
    • Assicurarsi che nello spazio prescelto sia possibile accedere facilmente alle prese elettriche per le apparecchiature, le lampade o il computer.



  2. Scegli il materiale e i mobili che vuoi mettere nella stanza del cucito. Una vecchia scrivania del computer funziona molto bene come tavolo da cucito. Puoi anche usare un cassettone per riporre l'attrezzatura. Pensa alle grandi cose che vuoi mettere nella stanza, come un asse da stiro o un divano.
    • Se vuoi includere un tavolo da taglio, deve essere accessibile da più lati e abbastanza grande da poter posare il tessuto per i progetti su cui stai lavorando. Assicurati anche che il tavolo sia abbastanza alto in modo da poter stare in piedi davanti senza far male alla schiena.
    • Se lo spazio che hai è piccolo, prova a ottimizzare lo spazio di archiviazione. Ad esempio, potresti mettere la tua macchina da cucire su una scrivania e usare i cassetti per riporre l'attrezzatura.
    • Non dimenticare di pianificare cosa conservare la spazzatura, il riciclaggio e la caduta del tessuto.



  3. Disegna un piano della stanza o dello spazio. Aggiungi i materiali e gli oggetti dal passaggio 2. Ciò potrebbe includere un ufficio per la tua macchina da cucire, un tavolo da taglio, un divanetto, un asse da stiro, spazio di archiviazione e scaffali.
    • Pensa a fornire scaffali o biblioteche. I fornitori di mobili per ufficio possono aiutarti a installare l'archiviazione personalizzata oppure puoi acquistare scaffali per kit e installarli tu stesso.
    • Crea spazi per tagliare, cucire e stirare. Disporre questi tre spazi triangolari per ottimizzare l'efficienza quando ci si sposta nella stanza.
    • Se hai una grande stanza, posiziona il tuo piano di lavoro al centro di esso per lavorare su tutti i lati.


  4. Disporre il materiale e i mobili in base al piano che hai disegnato. Inizia con la memoria stazionaria, quindi aggiungi la scrivania o il tavolo da cucito e qualsiasi memoria mobile.
    • Pensa alle prese elettriche quando installi macchinari e lampade. Assicurati di non dover usare prolunghe in cui potresti rimanere impigliato. Se si utilizzano ciabatte, utilizzare scaricatori di sovratensioni per evitare di danneggiare le macchine.
    • Assicurati che la stanza sia luminosa. La luce potrebbe venire dalle finestre. Avrai anche bisogno di molte luci individuali per illuminare i tuoi progetti. Avrai bisogno di più lampade, ognuna dedicata a un compito particolare, che puoi indirizzare la luce sul tuo lavoro.

Parte 2 Organizzazione del materiale



  1. Inizia ordinando e organizzando i tuoi articoli più grandi. Potrebbe essere un rotolo di tessuto, un asse da stiro o una cabina armadio. Assicurati che gli oggetti che usi spesso siano facilmente accessibili mentre gli strumenti che usi raramente siano ben organizzati ed etichettati in modo da poterli trovare facilmente.
    • Un ripiano per l'asse da stiro che puoi appendere alla porta è un ottimo modo per fare spazio in una piccola stanza.
    • Puoi appendere un grande specchio sul retro della porta se non hai abbastanza spazio per uno specchio walk-in nella stanza.
    • Fare attenzione quando si ripone il tessuto. Assicurarsi che sia al riparo dalla luce solare poiché l'esposizione prolungata potrebbe scolorirla. Il tessuto può essere appeso, piegato e posizionato su scaffali, avvolto e riposto in scatole di cartone o cassetti.


  2. Decidi gli elementi che desideri nascondere quando vengono archiviati. Questi potrebbero essere strumenti che non usi spesso o che vuoi semplicemente nascondere. Ad esempio, potresti avere una collezione di piccoli accessori per merceria che usi di volta in volta, ma che desideri conservare. Potresti metterli nei diversi scomparti di una cassetta degli attrezzi e metterlo in un armadio.
    • Un guardaroba è uno dei modi migliori per conservare le attrezzature. Gli scaffali sono utili per riporre pezzi di tessuto o scatole di oggetti e pezzi di tessuto. Puoi anche appendere pezzi di tessuto dall'asta nel mobile.
    • L'archiviazione mobile ti consente di nascondere gli elementi e di accedervi facilmente. Potresti essere in grado di utilizzare un armadio o una scrivania con un vassoio scorrevole.
    • Un classificatore per cassetti è conveniente per la memorizzazione e l'ordinamento di modelli. Se non vuoi vedere un armadio con cassetti nella tua stanza da cucito, puoi sempre metterlo nell'armadio e riporre gli oggetti per avere spazio aggiuntivo.


  3. Scegli gli oggetti che non desideri conservare nascosti. Il vantaggio è che puoi trovare rapidamente questi articoli. Lo stoccaggio trasparente è conveniente per bobine, aghi, nastri e spille.
    • Se hai paura che lo spazio possa essere affollato, assicurati che gli oggetti siano ordinati per tipo, ma disposti tutti allo stesso modo. Ad esempio, se memorizzi tutti i tuoi pulsanti, indipendentemente dal loro colore, in diverse scatole trasparenti identiche, puoi vedere rapidamente i colori che hai mantenendo un effetto uniforme.
    • Un pannello perforato è anche una buona opzione per conservare e conservare gli oggetti che usi spesso in modo che siano visibili. È possibile installare aste per appendere bobine di nastro o filo. Un pannello perforato è una buona alternativa ai cassetti quando si tratta di facilità d'uso.

Parte 3 Decora la stanza



  1. Dipingere o rivestire le pareti. Ricorda che i colori freddi (blu, verde, viola) hanno un effetto calmante mentre i colori caldi (rosso, rosa, arancione) hanno un effetto eccitante.
    • Pensa all'atmosfera che vuoi creare nella stanza. Ad esempio, se si desidera una stanza con un effetto calmante, è possibile utilizzare il verde. Un giallo arancione crea un'atmosfera accogliente. Un blu-verde potrebbe aiutarti a concentrarti sul tuo lavoro. Un rosso arancione può incoraggiare la creatività.
    • Pensa all'illuminazione quando scegli il colore delle pareti. Se la tua stanza non riceve molta luce naturale, è meglio evitare di scegliere un colore scuro. I colori chiari possono dare l'impressione che la stanza sia più luminosa e più spaziosa.
    • Se non vuoi dipingere o allineare la stanza, ma vuoi comunque cambiarne il colore, puoi appendere tendaggi o tende o dipingere gli scaffali del colore desiderato.


  2. Aggiungi cuscini e altri oggetti morbidi o soffici alla stanza. La stanza deve essere comoda per farti divertire a lavorarci. Cuscini, cuscini e morbide coperte possono rendere la stanza più accogliente e invitante. Consentono inoltre di aggiungere colore e visualizzare cuscini e altri elementi d'arredo che hai creato.
    • Anche i tessuti per mobili e le merci morbide hanno funzioni pratiche. I tappeti rendono il pavimento duro più morbido e assorbono il rumore. Cuscini e cuscini possono rendere più comode le sedie o il divano. Una sedia da ufficio con cuscini può anche prevenire il mal di schiena quando si è seduti a lungo al lavoro.
    • Se vuoi cambiare l'arredamento della tua stanza da cucire in base alla stagione, sostituisci tappeti, cuscini o tende per cambiare l'aspetto della stanza in modo rapido ed economico.
    • Pensa alla disposizione verticale quando personalizzi la stanza. Una grande parete è l'ideale per appendere una tenda che hai finito di cucire. Le librerie sono convenienti per riporre coperte o cuscini che saranno facilmente accessibili e creeranno piccole aree di colore.


  3. Metti in evidenza le tue opere e ispirazioni. Usa una "lavagna di idee" o un muro in cui puoi esporre fonti di ispirazione per i tuoi progetti. Potrebbero essere le pagine delle riviste, i ritagli di tessuto, i frammenti di vernice o qualsiasi altra cosa che ti ispiri.
    • Puoi realizzare un'idea in sughero, rivestita in tessuto o magnetizzata.
    • Metti riviste, libri e schemi di cucito sugli scaffali per trovare rapidamente idee. Accomodati accanto a te in modo da poterti rilassare mentre pensi a nuovi progetti.
    • È inoltre possibile creare uno spazio per visualizzare gli oggetti finiti o gli accessori per cucire. Disporli sugli scaffali o incorniciarli e appenderli alle pareti. Per esporre piccoli oggetti come bobine o ditali, disponili singolarmente negli scomparti del caso di un tipografo.