Come fare il marrone

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare il MARRONE  " vintage"  con i colori acrilici
Video: Come fare il MARRONE " vintage" con i colori acrilici

Contenuto

In questo articolo: Rendere la tua base marrone Evita di fare errori Sintesi dell'articolo 9 Riferimenti

Il marrone è un colore intenso che disegna il bordeaux. È molto popolare sotto forma di vernice o macchia. Come molti colori, il marrone è una miscela di rosso, blu e giallo. Non esiste un rapporto preciso per rendere marrone. Il prodotto finale è spesso determinato dalle dosi di rosso, blu e giallo che userete. Sperimentando un po ', dovresti riuscire a fare il marrone.


stadi

Parte 1 Crea la tua base marrone



  1. Prendi i colori primari. Prendi la vernice o la macchia rosso magenta, blu e giallo. Il marrone è essenzialmente rosso e blu. Il giallo viene solitamente utilizzato quanto basta per aggiungere sottotoni marroni. L'uso di colori primari puri di solito funziona meglio per la creazione di nuovi colori. Se stai usando colori non primari, cerca in Internet o leggi le istruzioni per la tua vernice o macchia per determinare i sottotoni e vedere se sono marroni.
    • Ad esempio, il rosso cadmio ha già sottotoni gialli. Se lo mescoli con il blu e poi aggiungi il giallo, il colore potrebbe essere troppo chiaro.
    • D'altra parte, il rosa matto è un freddo disegno rosso sul blu. Diventerai viola se lo mescoli con il blu e lo aggiusti con il giallo.



  2. Mescola 5 parti in rosso per 1 parte in blu. Il blu è un colore più scuro. Può facilmente soppiantare il rosso per creare qualcosa che tira davvero il blu anziché il sangue rosso. Avrai bisogno di molto più rosso all'inizio, quindi inizia a mescolare i colori aggiungendo 5 parti di rosso per ogni parte di blu.
    • Aggiungi i colori a poco a poco per evitare di sprecare la vernice. Una volta trovato il rapporto giusto, puoi ottenere tutta la vernice marrone che desideri.


  3. Aggiungi il giallo fino al marrone. Blu e rosso dovrebbero darti qualcosa tra il viola e il marrone scuro, a seconda dei dosaggi. Una piccola quantità di giallo è in genere sufficiente per far diventare marrone la miscela.
    • Per iniziare, aggiungi solo una o due gocce di giallo. Continua a mescolare il giallo in piccole gocce fino a ottenere il colore desiderato.



  4. Determina il sottotono di un colore con vernice bianca. Il marrone deve idealmente avere un sottotono rosso scuro. Dato che è un colore scuro, è più difficile determinare il sottotono ottenuto. Aggiungi un po 'di bianco alla tua vernice marrone. Il colore che otterrai sarà il tuo sottotono. Metti da parte un po 'di vernice per testare il sottotono risultante invece di aggiungere bianco a tutto il marrone risultante, che rovinerebbe il tuo lavoro.
    • Se il marrone è più viola del rosso, aggiungi un po 'di giallo.


  5. Mantieni la tua vernice marrone con il metodo che preferisci. Usa una vernice vuota o un contenitore per le macchie per mantenere il marrone non appena hai finito di farlo. Ci vuole tempo per ottenere un colore specifico. Avere il marrone a portata di mano ti permetterà di dipingere più rapidamente in futuro.
    • Notare inoltre i rapporti utilizzati e le regolazioni apportate per riprodurre un colore simile con questa formula.

Parte 2 Evita di fare errori



  1. Prova alcuni campioni. Non applicare direttamente sulla vernice o sulla tintura marrone. Controlla come cambia il colore mentre si asciuga per assicurarti che corrisponda a quello che desideri. Applicare una piccola quantità di vernice o macchia su un foglio ruvido. Attendi che si asciughi e controlla se è il risultato desiderato.


  2. Funziona solo con pigmenti semplici. Quando si mescola la vernice, è meglio usare solo pigmenti semplici. Se ci sono troppi pigmenti diversi, può offuscare un colore. Quindi assicurati che i tuoi colori (rosso, giallo e blu) abbiano tutti un pigmento unico.


  3. Aggiungi colori scuri a colori chiari. Alleggerire una vernice scura richiede molta pittura, tempo e fatica. D'altra parte, un tocco di vernice scura può essere sufficiente per scurire un colore chiaro. Fai del tuo meglio per iniziare con un marrone chiaro. Sarà più facile scurirlo dopo che schiarirlo.