Come preparare il riso messicano

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Riso messicano tradizionale S3 - P142
Video: Riso messicano tradizionale S3 - P142

Contenuto

In questo articolo: Prepara riso messicano tradizionale Prepara riso messicano con riso precotto Riferimenti

Il riso messicano è un piatto semplice che puoi adattare ai tuoi gusti. Può essere dolce e dolce o molto piccante per i più coraggiosi. Bastano dai 30 ai 45 minuti per prepararlo e il risultato è un piatto gustoso e speziato abbastanza da servire sei persone. Conserva tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per la ricetta a casa in modo da poter preparare un delizioso e economico riso messicano con il minimo sforzo.


stadi

Metodo 1 Prepara il riso messicano tradizionale



  1. Riscalda l'olio. Versare un cucchiaio di olio extra vergine di oliva o colza in una grande casseruola pesante e scaldare. Quando è caldo, aggiungi il riso e mescola per ricoprire tutti i chicchi.


  2. Rosolare il riso. Mescolare per ricoprire di olio e lasciarlo cuocere fino a quando non inizia a dorare. Continua a cuocere mescolando frequentemente per evitare che bruci fino a quando l'intera superficie del grano avrà un colore dorato uniforme.


  3. Taglia l'aglio Distruggi due chiodi di garofano e aggiungili al riso quando è quasi completamente dorato.



  4. Aggiungi gli altri ingredienti. Versare due tazze di acqua fredda o brodo di pollo nella padella. Aggiungere mezza tazza di cipolla bianca tritata, un pomodoro tagliato in quattro, quattro cucchiai di salsa di pomodoro o concentrato di pomodoro, un cucchiaino di cumino macinato, un cucchiaino di brodo di pollo in polvere e un pepe (jalapeño o la varietà di vostra scelta) tritato. Mescola bene tutti gli ingredienti.


  5. Cuoci il riso. Abbassa il fuoco e cuoci a fuoco medio-basso per 20-30 minuti. Se vuoi che il riso sia leggero e arioso, lascia il coperchio sulla padella fino alla fine della cottura e non sollevarlo. Quando il liquido è stato assorbito e i chicchi sono relativamente asciutti, il piatto è cotto.


  6. Servi il piatto Accompagnalo da salsa Messicano e alcune fette di lime fresco. Il riso messicano può essere servito con chili con carne, enchiladas, burritos o tacos. Puoi anche avvolgerlo in tortillas con fagioli rossi, mais, salsa piccante, coriandolo o altri ingredienti a tua scelta.

Metodo 2 Prepara il riso messicano con riso precotto




  1. Prepara il riso. Cuocere con 24 ore di anticipo. A cottura ultimata, scolare e lasciare raffreddare. Conservalo in frigorifero per 24 ore. Sarà più leggero e più arioso.


  2. Riscalda l'olio. Versare tre cucchiai di olio d'oliva in una padella e scaldare a fuoco vivace.


  3. Aggiungi il riso cotto. Toglilo dal frigorifero e mettilo nella padella. Aggiungi anche cipolla e aglio. Cuocere gli ingredienti fino a quando i fagioli sono dorati.


  4. Aggiungi gli altri ingredienti. Aggiungere il basilico, la cipolla verde, il salsa Messicano, il peperoncino di tua scelta e sale e pepe secondo i tuoi gusti.


  5. Cuoci il piatto. Aspetta che sia asciutto e che il riso sia leggero e arioso. I grani non dovrebbero aderire l'un l'altro.


  6. Servi subito il riso. Buon appetito !