Come fare la melma

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
13 IDEE PER FARE LA MELMA E LA GELATINA DA SOLO
Video: 13 IDEE PER FARE LA MELMA E LA GELATINA DA SOLO

Contenuto

In questo articolo: Rendere la melma di base "viva" Rendere la melma commestibile Rendere la melma con scaglie di sapone Sommario dell'articolo 8 Riferimenti

La melma ha successo nei bambini e il motivo è semplice: è così divertente! È facile da fare a casa e costa meno. Esistono modi entusiasmanti per produrre diversi tipi di melma.


stadi

Metodo 1 Prepara la melma di base



  1. Mescola un cucchiaio di polvere di borace con una tazza di acqua calda. Prepara il composto in una pentola capiente. Continuare a mescolare fino a quando il borace non è completamente sciolto. Attenzione, questo preparato non deve essere ingerito, è tossico.


  2. Prendi una seconda pentola. In esso, mescolare mezza tazza (100 ml) di colla e mezza tazza (100 ml) di acqua. Ciò dovrebbe produrre una soluzione acquosa e coesiva.


  3. Aggiungi un colorante alimentare di qualsiasi colore alla miscela di colla liquida. Puoi usare qualsiasi colore. Il verde è spesso usato, ma sei libero di sperimentare. Inizia versando alcune gocce e mescola. Se vuoi che il colore sia più pronunciato, aggiungi alcune gocce extra. Se metti troppo, il risultato sarà scuro e potresti macchiarti le mani quando giochi con l'impasto.
    • Puoi anche separare la miscela in parti uguali in piccoli vasi e aggiungere un colore diverso a ciascuno di essi.



  4. Prendi un grosso piatto. Mescola la soluzione di borace con la colla liquida e osserva la forma di melma. Procedi lentamente, a poco a poco, perché se vai troppo veloce, la tua melma sarà dura! Mescolare fino alla consistenza desiderata, l'impasto non deve aderire alle dita.
    • Se si sceglie di produrre piccole quantità di melma in vasi separati, distribuire uniformemente la soluzione di borace nei contenitori.


  5. Tiralo fuori e divertiti!

Metodo 2 Rendere viva la melma



  1. Mescola 3 quarti di tazza (175 ml) di amido di mais con 2 tazze (475 ml) di olio vegetale. Mescolare bene in una pentola o una ciotola.
    • Questa miscela è talvolta chiamata "oobleck".



  2. Metti il ​​barattolo riempito con il composto nel frigorifero. Tienilo fino a quando la miscela è fredda, dovresti contare circa un'ora. Ciò faciliterà la solidificazione.


  3. Rimuovere la miscela dal frigorifero. Mescolare bene (gli ingredienti vengono separati nel frattempo). Lasciare riscaldare la miscela quanto basta per iniziare a piovigginare leggermente.


  4. Trova un blocco di polistirolo. Può essere di qualsiasi dimensione, ma la dimensione standard è 2,5 x 15 x 15 cm. Strofina il polistirolo sui tuoi capelli (o qualsiasi cosa che possa dargli un peso: un tappeto, un cane, il tuo bambino, ecc.). L'idea è di creare una carica statica.


  5. Inclinare il contenitore in modo che la melma scorra lentamente. Deve scorrere lentamente. Posiziona il pezzo di polistirolo proprio di fronte alla melma. Deve trovarsi a una distanza di circa 2-3 cm dalla miscela che scorre. La melma smetterà di scorrere e sentirai che si anima.
    • Mescola il polistirolo e la melma dovrebbe seguire il movimento. I tuoi bambini saranno stupiti (e anche tu!).

Metodo 3 Rendere la melma commestibile



  1. Versare una lattina di latte condensato zuccherato in una casseruola. Metti la padella sul fornello. Aggiungi un cucchiaio (15 g) di amido di mais e mescola fino a quando gli ingredienti non saranno completamente miscelati.


  2. Metti la padella a fuoco basso. Continua a mescolare costantemente poiché la miscela potrebbe attaccarsi.


  3. Rimuovere la miscela dal fuoco una volta che si è addensato. Quando diventa più gelatinoso e difficile da mescolare, è tempo di rimuoverlo dal fuoco.


  4. Aggiungi da 10 a 15 gocce di colorante alimentare, di qualsiasi colore, alla miscela. Lascia raffreddare la miscela prima di consentire ai tuoi bambini di giocare (e mangiare).


  5. Lascia riposare il composto. Lascia che la melma si raffreddi completamente prima che i tuoi bambini ci giochino. Assicurati che la melma non tocchi qualcosa che si macchia facilmente o qualcosa che vuoi evitare di sporcarti. La colorazione alimentare contenuta nella melma può macchiare alcune superfici, in particolare quelle di colore chiaro.

Metodo 4 Prepara la melma con scaglie di sapone



  1. Sciogli i fiocchi di sapone in acqua in un grande secchio o una ciotola. Usa 250 ml di scaglie di sapone per un litro di acqua. Metti i fiocchi nel contenitore, quindi aggiungi l'acqua gradualmente e mescola fino a quando i fiocchi si dissolvono.


  2. Aggiungi colore se lo desideri. Alcune gocce di colorante miglioreranno l'aspetto della melma, ma questo è facoltativo.


  3. Lasciar riposare per un'ora. Pertanto, la miscela otterrà la consistenza desiderata.


  4. Beat. Il materiale si trasformerà in schiuma. Può essere facilmente versato ed è estremamente appiccicoso al tatto.


  5. Conservare in un contenitore ermetico. Questa melma è molto ben conservata, lontano dalla luce solare e dal calore.