Come germinare le lenticchie

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come far germogliare le lenticchie (per mangiarle)
Video: Come far germogliare le lenticchie (per mangiarle)

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Le lenticchie sono un alimento molto salutare e puoi renderle ancora più benefiche per la tua salute germinando. È facile da preparare, crea un prodotto finale pieno di sapore e le lenticchie germogliate possono essere più adatte a chi ha problemi di gas intestinali. Inizia con il passaggio 1 per far germogliare le lenti.


stadi

  1. Lavare accuratamente le lenti. Metterli in un setaccio a grana fine o uno scolapasta e lavarli con acqua pulita. Elimina gli oggetti indesiderati.
  2. Metti le lenti in un grande barattolo pulito. Riempi il barattolo con acqua tiepida.
  3. Copri il barattolo. Copri il barattolo con un pezzo di stoffa (puoi usare mussola o amido per esempio). Usa un elastico o una corda per tenerlo in posizione. Non coprire il barattolo con un coperchio forte.
  4. Immergi le lenti. Lasciare il barattolo in un luogo caldo per una notte.
  5. Strizzare le lenti. Il giorno successivo, versa l'acqua contenuta nel barattolo. Lasciare il tessuto in posizione mentre si scarica l'acqua (ciò manterrà le lenti nel barattolo). Metti il ​​barattolo sottosopra e strizza bene. Il modo più semplice per farlo è metterlo in uno scolapasta o in un simile utensile da cucina.
  6. Fai germogliare le lenticchie. Una volta schiacciato, gira il barattolo nella sua posizione iniziale e lascialo in un luogo caldo. Posizionalo in un luogo dove non sarà esposto alla luce solare.



  7. Risciacquare e strizzare le lenti regolarmente. Ogni giorno, rimuovere le lenti dal barattolo e risciacquare abbondantemente. Rimuovi quelli che non hanno iniziato a germinare e rimetti il ​​resto delle lenticchie nel barattolo per il quale continuano a germogliare. Di solito sono necessari 2-3 giorni per essere interamente germogliati.


  8. Buon appetito ! Le lenti sono pronte quando raggiungono la dimensione desiderata. Usali per cucinare, in insalata o come spuntino.
  • Un setaccio o un filtro con fori sottili
  • Un grande vaso pulito
  • Un tessuto di mussola o detamina
  • Un elastico o una corda per tenere il tessuto in posizione sul vaso
  • Un luogo caldo dove posizionare il barattolo