Come realizzare la ruota con una mano

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare la RUOTA con UNA MANO –Tutorial passo per passo
Video: Come fare la RUOTA con UNA MANO –Tutorial passo per passo

Contenuto

In questo articolo: Realizza la ruota con una mano con la mano opposta Crea la ruota con una mano con la mano dominante8 Riferimenti

Se puoi già creare facilmente la ruota con entrambe le mani, ci vuole solo un po 'di pratica per imparare a costruire la ruota con una mano. Realizzare la ruota con una mano può essere inizialmente un po 'difficile, ma una volta che è padroneggiato, è un gioco da ragazzi! È anche una buona preparazione all'apprendimento del salto costale o della ruota senza mani. Questo articolo ti mostrerà due varianti della ruota con una mano: la prima usa la "mano opposta" o la mano sul lato opposto del piede che avvia il movimento e la seconda usa la "mano dominante", che si trova sullo stesso lato del il piede di apertura.


stadi

Metodo 1 Fai la ruota con una mano con la mano opposta



  1. Padroneggia la ruota base. Assicurati di poter fare bene una ruota a due mani di base prima di spostarti verso la ruota a una mano. Esercitati anche a fare la ruota, iniziando con il piede destro come con il piede sinistro. Questo ti aiuterà a migliorare la tua forma e ottenere la forza delle braccia e delle spalle necessarie per rendere la ruota con una mano.


  2. Trova la superficie giusta su cui esercitarti. Probabilmente cadrai alcune volte mentre impari la ruota con una mano, quindi è meglio esercitarsi su una superficie morbida. Usa un tappetino da palestra se ne hai uno o trova un bel prato in un parco o in un cortile. Assicurati di avere abbastanza spazio per evitare di colpire un mobile, un muro, ecc.



  3. Riscaldati usando alcune ruote. Realizza alcune ruote di base per ricordare al tuo corpo ciò che provano. La ruota con una mano è esattamente la stessa, tranne che per rimuovere una mano.


  4. Pratica il posizionamento dei piedi. Ora, prenditi un momento per esercitarti, al rallentatore, sul posizionamento dei piedi e delle mani che utilizzerai durante la ruota con una sola mano. Fai esattamente come una ruota base, ma posiziona il braccio dominante (quello sullo stesso lato del piede iniziale) dietro la schiena. Esercitati a fare il primo passo in modo normale, quindi posiziona la mano opposta a terra a circa 30-45 cm dal piede dominante. Continua il movimento. Concentrati sul mantenere allineati piedi e mani. Ripeti alcune volte per aiutarti a immaginare il movimento completo.
    • Per mantenere la ruota in posizione verticale, è possibile posizionare una linea di nastro adesivo sul pavimento.
    • La distanza alla quale poni la mano dipende dalla tua altezza e velocità. Dovrai fare diversi test prima di trovare la distanza adatta a te.



  5. Prendi la posizione di partenza. Solleva leggermente il piede da terra e alza le mani in alto, come quando fai una ruota base. Quindi, posizionare il braccio dominante sul lato o dietro la schiena per ricordare di non usarlo (se il piede destro è davanti, posizionare la mano destra dietro la schiena).
    • Se hai paura di cadere, prova a piegare un po 'il braccio, invece di metterlo dietro la schiena. In questo modo, ti ricordi di non mettere la mano a terra, ma rimane pronto per atterrare se perdi l'equilibrio.


  6. Piegati in avanti e appoggia la mano sul terreno. Se inizi con il piede destro, appoggia la mano sinistra sul terreno. Per mantenere la ruota in posizione verticale, assicurarsi che la mano sia posizionata perpendicolarmente alla direzione della ruota e che le dita siano rivolte verso il piede iniziale e non verso l'esterno. (Se stai iniziando con il piede destro, metti la mano sinistra e assicurati che le dita siano rivolte verso sinistra e non verso destra).


  7. Spingiti con la gamba posteriore e getta le gambe sopra la testa. Più ti muovi, più facile sarà la ruota. Prova a spingerti e atterra sulla stessa linea.


  8. Aggiungine un po 'di più. Realizzare la ruota con una mano è molto più semplice quando hai guadagnato velocità. Prova a farlo un paio di volte al rallentatore per capire il movimento, quindi aggiungi un po 'di velocità o un po' di velocità, come per fare una ruota di base.


  9. Pratica, pratica, pratica. Continua ad allenarti fino a quando il movimento è naturale e la ruota è facile e comoda. Atterra con il piede sinistro, quindi con il piede destro, fino a quando entrambi i metodi ti sembrano naturali.
    • Se la ruota con la mano opposta sembra troppo difficile, prova prima la ruota con una mano con la mano dominante. Alcune persone trovano molto più facile iniziare con questo.
    • Se la paura di cadere ti impedisce di entrare nel movimento, chiedi a qualcuno di aiutarti fino a quando non avrai più fiducia.
    • Se la ruota sembra muoversi da una parte all'altra, è possibile che la mano non sia posizionata correttamente o che i piedi non siano allineati. Chiedi a qualcuno di guardarti e darti consigli sulla tua esibizione.

Metodo 2 Fai la ruota con una mano con la mano dominante



  1. Per prima cosa padroneggia la ruota base e la ruota con una mano con la mano opposta. Per la maggior parte delle persone, questa ruota, che richiede l'uso della mano sullo stesso lato del piede che avvia il movimento, è meno stabile e più difficile della ruota con una mano con la mano opposta. Assicurati che la ruota base sia un gioco da ragazzi, quindi esercitati a fare la ruota con una mano con la mano opposta prima di iniziare a esercitarla.
    • Alcune persone trovano questa versione della ruota molto più semplice. Dipende da tutti. Se la ruota con la mano opposta è difficile per te, puoi provare questa.


  2. Trova un posto sicuro per esercitarti. Avrai bisogno di molto spazio per esercitarti su questa ruota, idealmente su una superficie morbida come un tappetino da palestra o un quadrato di erba.


  3. Fai delle ruote per riscaldarti. Esercitati con la ruota di base per ricordare la sensazione che forniscono. Quindi, fai alcune ruote con una mano se le hai già padroneggiate.


  4. Pratica il posizionamento dei piedi. I piedi sono posizionati esattamente come una ruota a due mani. Posizionare la mano dominante a circa 30 a 45 cm dal piede dominante, quindi impegnare il movimento. Concentrati sul mantenere allineati piedi e mani. Ripeti lentamente alcune volte per aiutarti a immaginare il movimento completo.
    • La distanza alla quale poni la mano dipende dalla tua altezza e velocità. Per questa versione della ruota con una mano, la mano dovrebbe essere un po 'più vicina al piede rispetto alla versione con la mano opposta.
    • Per mantenere la ruota in posizione verticale, è possibile posizionare una linea di nastro adesivo sul pavimento.


  5. Prendi la posizione di partenza. Solleva leggermente il piede dominante da terra, quindi alza le mani in alto, come quando fai una ruota base. Quindi, piega le ginocchia e preparati a correre avanti e indietro. Se il piede destro inizia il movimento, metti la mano destra a terra.


  6. Inclinati in avanti e metti la mano. Per mantenere la ruota in posizione verticale, assicurarsi che la mano sia posizionata perpendicolarmente alla direzione della ruota e che le dita siano rivolte verso l'interno e verso il piede non dominante. Se stai iniziando con il piede destro, metti la mano destra in modo che le dita siano rivolte verso sinistra.


  7. Spingiti con la gamba posteriore e getta le gambe sopra la testa. Più ti sei spostato, più facile sarà la ruota. Resisti alla tentazione di mettere la lancetta dei secondi sul terreno e cerca di spingerti ad atterrare in linea retta.


  8. Aggiungine un po 'di più. Realizzare la ruota con una mano è molto più semplice quando hai guadagnato velocità. Prova a farlo un paio di volte al rallentatore per capire il movimento, quindi aggiungi un po 'di velocità o un po' di velocità, come per fare una ruota di base.


  9. Pratica, pratica, pratica. Continua ad allenarti fino a quando il movimento è naturale e la tua ruota è facile e comoda. Prova a iniziare il movimento usando il piede sinistro e poi il piede destro. Sarai pronto a fare il salto costiero in brevissimo tempo!
    • Se la paura di cadere ti impedisce di entrare nel movimento, chiedi a qualcuno di aiutarti fino a quando non avrai più fiducia.
    • Se la ruota sembra muoversi da una parte all'altra, è possibile che la mano non sia posizionata correttamente o che i piedi non siano allineati. Chiedi a qualcuno di guardarti e darti consigli sulla tua esibizione.


  10. Decora il movimento un po 'di più. Se non puoi fare a meno di mettere la lancetta dei secondi a terra, prova a creare una ruota base in due parti. Realizza una ruota base, ma piuttosto che appoggiare entrambe le mani a terra contemporaneamente, posiziona prima la mano dominante, aspetta un secondo, quindi metti la seconda. La sequenza dovrebbe essere footed-footed footed.