Come marinare un arrosto

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come marinare la carne
Video: Come marinare la carne

Contenuto

In questo articolo: Prepara la marinataMargi la carne Aggiungi sapore dopo aver marinato l'arrosto16 Riferimenti

Gli arrosti brasati sono generalmente preparati con pezzi duri, ma puoi ammorbidire la carne marinando per alcune ore o un giorno intero prima della cottura. Basta mescolare alcuni ingredienti per preparare una deliziosa marinata. Se esaurisci il tempo in anticipo, puoi anche aggiungere sapore alla carne dopo la marinatura.


stadi

Parte 1 Preparare la Marinata



  1. Usa solo vino. Se sei a corto di tempo, basta marinare la carne con vino rosso fruttato come Cabernet Sauvignon, Merlot, Zinfandel nero o un'altra uva che ti piace. Utilizzare una bottiglia da 75 cl per 1,5 kg di carne.


  2. Brodo di sapore Inizia con una base di brodo di manzo. Utilizzare 200 ml per 1,5 kg di carne. Aggiungi 75 ml di salsa di soia e un cucchiaio di olio d'oliva. Montare gli ingredienti per ottenere una miscela omogenea prima di aggiungere i seguenti ingredienti:
    • 4 spicchi d'aglio tritati
    • 2 cipolle verdi affettate
    • 4 chiodi di garofano interi
    • un cucchiaino e mezzo di zenzero in polvere
    • un quarto di cucchiaino di pepe nero



  3. Prepara una marinata di pomodoro. Utilizzare 350 ml di succo di pomodoro per 1,5 kg di carne. Versare il succo in una ciotola grande e aggiungere 60 ml di aceto di vino rosso e due cucchiaini di salsa Worcestershire. Mescolare bene i prodotti prima di aggiungere i seguenti ingredienti:
    • un cucchiaino e mezzo di sale
    • un cucchiaino di zucchero
    • mezzo cucchiaino di basilico
    • mezzo cucchiaino di origano
    • un quarto di cucchiaino di pepe macinato

Parte 2 Marinare la carne



  1. Usa un sacchetto di plastica. Prendi una borsa per congelatore con chiusura scorrevole. Deve essere abbastanza grande da contenere la carne tagliata a metà. Se stai riutilizzando una borsa che è già stata utilizzata (o se vuoi semplicemente prendere le massime precauzioni), assicurati che la borsa non sia forata per evitare perdite.



  2. Metti la borsa in un piatto. Mettilo in un piatto con i bordi rialzati per evitare di dover pulire il frigorifero dopo la carne marinata. Scegli un piatto o un altro contenitore in cui il sacchetto di plastica si adatta facilmente. Inserisci il sacchetto all'interno per trattenere il liquido che fuoriesce se la plastica viene forata.


  3. Preparare la carne. Posizionalo su un tagliere e rimuovi il grasso in eccesso dalla sua superficie prima di tagliarlo a metà. Forare le due metà con una forchetta a punta lunga in modo che la marinata possa penetrare più in profondità più facilmente.


  4. Mescola gli ingredienti. Metti la carne nel sacchetto e aggiungi la marinata. Puoi anche versare la marinata nel sacchetto e quindi inserire la carne all'interno. Fai quello che preferisci.


  5. Marinare la carne. Una volta che il manzo e la marinata sono nel sacchetto, chiudere il sacchetto. Mettilo nel piatto posando la carne piatta in modo che un massimo della sua superficie sia a contatto con il liquido. Metti il ​​piatto in frigorifero e lascialo per 8-24 ore prima di cuocere l'arrosto. Girare la busta di tanto in tanto in modo che entrambi i lati della carne si marinino tanto quanto l'altro e il sapore sia omogeneo.

Parte 3 Aggiungi sapore dopo l'arrosto marinato



  1. Condisci la carne. Se è solo marinato nel vino rosso e vuoi dargli più sapore, non è troppo tardi. Basta versare il vino nel sacchetto in una casseruola. Metti la carne su un tagliere e tamponala con carta assorbente per assorbire il più liquido possibile. Quindi strofina la sua superficie con mezzo cucchiaino di sale e mezzo cucchiaino di pepe.


  2. Ridurre il vino Riscalda la padella in cui l'hai versata a fuoco medio sul fornello. Quando il liquido inizia a bollire, abbassare il calore in modo che trema. Lasciar cuocere a fuoco lento senza coprire per circa 15 minuti o fino a quando non si è ridotto di circa la metà.


  3. Aggiungi altri ingredienti. Versare 300 ml di brodo di carne nel vino rosso ridotto. Aggiungi quattro cucchiai di concentrato di pomodoro, un cucchiaio di senape di Digione, un cucchiaio di erbe provenzali, quattro spicchi d'aglio tritati e due foglie di alloro. Fai bollire la miscela per 5 minuti.


  4. Versare il composto sulla carne. Metti la carne in un grande fornello elettrico lento e versaci sopra la salsa di vino rosso. Copri il crockpot e impostalo a bassa temperatura. Lascia cuocere per 8 a 10 ore. Se si utilizza una pentola in ghisa, preriscaldare il forno a 160 ° C, mettere un coperchio sulla padella e cuocere per 3 ore e 30 minuti.


  5. Ridurre i tempi di cottura. Per accelerare il processo, inizia a cuocere la carne prima di ridurre il vino rosso. Versa l'olio d'oliva nella casseruola o nella pentola a cottura lenta, aggiungi la carne e inizia a cucinare. Impostare una pentola a cottura lenta a bassa temperatura o riscaldare una casseruola a fuoco medio. Girare la carne di tanto in tanto in modo che tutta la sua superficie sia afferrata e possa dorare nell'olio.


  6. Buon appetito !