Come ottenere un cattivo odore dalle tue mani

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ghali - Marijuana (Prod. Charlie Charles)
Video: Ghali - Marijuana (Prod. Charlie Charles)

Contenuto

In questo articolo: Sale in acciaio inossidabile Quindi agrumi Il collutorio antisettico Vitegar e lievito in polvere Riferimenti

La preparazione del cibo in cucina richiede spesso di toccare gli ingredienti con un odore forte e sgradevole. Alimenti come aglio, cipolla e pesce sono molto versatili in cucina ma possono lasciare un forte odore sulle mani che rimane a lungo dopo aver toccato quegli ingredienti. Gli elementi che causano questi odori non possono sempre essere rimossi con acqua e sapone, quindi altre soluzioni devono essere utilizzate per neutralizzare gli odori. Esistono diversi metodi che è possibile utilizzare per eliminare il cattivo odore delle mani dopo aver toccato ingredienti che hanno un forte odore.


stadi



  1. Lavarsi le mani con acqua e sapone. Prima di provare un altro metodo, prova a rimuovere l'odore con acqua e sapone per le mani. Usa sempre acqua fredda perché l'acqua calda può espandere i pori della pelle e penetrare negli elementi causando ancora più odori. Se l'acqua e il sapone non rimuovono l'odore, provare un altro metodo.

Metodo 1 Acciaio inossidabile



  1. Elimina l'odore delle tue mani strofinandole con un oggetto in acciaio inossidabile. Un metodo particolarmente efficace contro gli odori di cipolle e cipolle è quello di strofinare le mani contro il lino. Prendi qualsiasi oggetto in acciaio inossidabile (come posate o buca) e strofinalo semplicemente sulle mani mentre fai scorrere acqua fredda. Continua fino a quando l'odore non viene neutralizzato.
    • Qualsiasi oggetto in acciaio inossidabile funziona con questo metodo, incluso il lavandino se si dispone di un lavandino in acciaio inossidabile. È inoltre possibile acquistare un "sapone" in acciaio inossidabile appositamente realizzato. Questo oggetto ha la stessa forma di una saponetta, in modo che possa essere utilizzato facilmente.
    • Sebbene la ricerca sul funzionamento di questo processo non abbia ancora fornito alcuna spiegazione conclusiva, si ritiene generalmente che lo zolfo nell'occhio (e in molti altri alimenti che hanno un forte odore) sia associato al cromo nell'acciaio inossidabile. Ecco perché puoi usare il linox ma non altre leghe perché non contengono cromo.

Metodo 2 Sale




  1. Strofina le mani con il sale. Un modo delicato e naturale per eliminare gli odori dalle mani è strofinarli con il sale. Versare una piccola quantità di sale nelle mani e strofinarle insieme. Puoi inumidire il sale con un po 'd'acqua in modo che aderisca meglio. Al termine, sciacquare le mani per rimuovere il sale e asciugarle.

Metodo 3 Agrumi



  1. Neutralizza l'odore delle tue mani con succo di limone o lime. Strofinarsi le mani con il succo di limone è un modo naturale ed efficace per eliminare gli odori. Puoi usare puro succo di limone o diluirlo in poca acqua per ridurne l'effetto aggressivo sulla pelle. Anche il succo di lime funziona. Basta spremere il limone o il lime in una ciotola d'acqua e immergervi le mani. Nota che con questo metodo, le tue mani sentiranno l'odore di limone o lime.
    • Puoi anche usare il succo di mandarino o l'arancia appena spremuta.

Metodo 4 Il collutorio antisettico




  1. Lavati le mani con un collutorio antisettico. Strofinarsi le mani con il collutorio è un altro metodo semplice per neutralizzare i cattivi odori. Oltre a neutralizzare gli elementi che causano odori, il collutorio può uccidere i batteri che possono causare odori alle mani. I collutori profumati daranno anche alle tue mani un profumo di menta che maschererà l'eventuale profumo rimasto.

Metodo 5 Aceto e lievito



  1. Sciacquare le mani con aceto. L'aceto è efficace nella rimozione di odori come pesce o cipolle. Lascia asciugare le mani all'aria. L'odore di aceto scompare una volta che è asciutto, ma se non lo fa, lavati le mani con acqua e sapone.


  2. Prepara una pasta con aceto e lievito. Strofina le mani con questa pasta per neutralizzare l'odore. Sciacquare le mani con acqua fredda. L'odore dovrebbe essere sparito.