Come ruttare un bambino

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Tutorial:come fare i rutti
Video: Tutorial:come fare i rutti

Contenuto

In questo articolo: Ruota contro la spalla Rendi la cintura di sicurezza Semplifica il rutto Semplifica il rutto

Burping un bambino può liberarlo dall'aria che è bloccato nel suo stomaco. È meglio farlo durante o subito dopo un pasto, quando il bambino deglutisce mentre sta mangiando o bevendo. La putrefazione del tuo bambino aiuta a espellere quell'aria, migliora il comfort e gli consente di nutrirsi correttamente. Il processo è piuttosto semplice se sai come farlo.


stadi

Metodo 1 Ruota contro la spalla

  1. Tieni il bambino contro la spalla. Assicurati di tenere la testa e il collo quando lo fai. Può essere più efficace se si tiene il bambino abbastanza in alto in modo che il suo ventre poggi sulla spalla.
    • È meglio posizionare una protezione (ad esempio un panno) sotto il bambino, soprattutto se ha meno di un anno. La fine del suo esofago (il tubo che porta cibo allo stomaco) non è completamente sviluppata e a volte può lasciare il contenuto quando il bambino marcisce. Il bambino ha quindi un rinvio, ma è abbastanza naturale.


  2. Tocca il bambino tra le scapole. Tocca delicatamente. Devi solo muovere il polso per toccare e non l'intero braccio per limitare la forza d'impatto.
    • Se non vuoi toccare la parte posteriore del tuo bambino, puoi anche strofinarlo con movimenti circolari. Sebbene questo metodo sia un po 'meno efficace, dovrebbe anche fare il lavoro.



  3. Fai attenzione a quando il tuo bambino ha ruttato e puoi smettere di toccare. Potresti sentire un rutto normale, ma a volte sembra uno starnuto, un grugnito o un piccolo ump.


  4. Metti di nuovo il bambino di fronte a te non appena rutta e sorridi. Ristabilisci la tua presenza e bacialo.

Metodo 2 Seduto



  1. Fai sedere il tuo bambino sulla coscia. Sostieni il collo e la testa quando lo installi. Puoi mettere un asciugamano sulle cosce e sul bambino per evitare le macchie se ha un riflusso.
    • Tieni il busto del bambino con le mani, il collo e la testa con le dita. In questo modo, il bambino si trova in una posizione sicura e la parte superiore del suo corpo è sempre ben mantenuta.



  2. Tocca, strofina e rimbalza delicatamente il tuo bambino fino a che non marcisce. Esistono diversi modi per ruttare un bambino, anche se possono richiedere alcuni minuti. Potete :
    • Tap. Tocca delicatamente la schiena del tuo bambino muovendo solo il polso (non la forza del braccio).
    • Rub. Strofina la schiena con movimenti circolari.
    • Bounce. Soffia delicatamente e delicatamente il bambino, tenendo sempre il collo e la testa.


  3. Finisci il pasto del tuo bambino dopo che ha ruttato. Il bambino può avere difficoltà a ruttare o può essere ruotato più volte durante il pasto. Tutto dipende dalla sua costituzione.

Metodo 3 Fai allungare il marciume



  1. Sdraiati il ​​tuo bambino sullo stomaco sulle cosce e tieni il collo e la testa in aria. Ricorda di sostenere il collo e la testa posizionando una mano sotto il petto per stabilizzarli.


  2. Tocca o strofina la parte posteriore del bambino fino a quando non viene fuori il rutto. Potrebbero essere necessari alcuni minuti o essere istantanei. Tutto dipende dal bambino. Ogni pasto non marcisce, ma se il tuo bambino si contorce o si abbassa in modo scomodo, potrebbe averne bisogno prima di continuare a bere o mangiare.


  3. Finisci di dare da mangiare al tuo bambino una volta ruttato. Il bambino può avere difficoltà a ruttare o può essere ruotato più volte durante il pasto. Tutto dipende dalla sua costituzione.

Metodo 4 Facilitare il marciume

  1. Cerca di nutrire il seno del tuo bambino piuttosto che un biberon. L'allattamento al seno è un modo più semplice per evitare le eruttazioni perché il flusso è ridotto. Il bambino tende a deglutire l'aria contemporaneamente al latte con biberon.
  2. Tieni il bambino in posizione verticale (più o meno) e siediti quando gli dai da mangiare. Tenerlo ad un angolo di circa 45 gradi quando si allatta o si allatta il biberon. Questo evita la necessità di ruttare, perché è in una posizione in cui è più facile deglutire.


  3. Preferisci un'alimentazione più frequente e leggera. I bambini tendono a ingoiare l'aria in eccesso durante i pasti lunghi e pesanti. Cerca di nutrire il tuo bambino frequentemente e in piccole dosi.


  4. Presta attenzione al comportamento del tuo bambino per sapere se deve ruttare. Regolarmente, guarda il tuo bambino e cerca di indovinare se si sente bene. Se fa una smorfia quando non è accigliato, può significare che deve ruttare. Se la sua faccia si rilassa di nuovo, probabilmente il bisogno è sparito.


  5. Essere consapevoli del fatto che non tutti i pasti comportano la necessità di ruttare. Alcuni bambini fanno più rutti di altri e anche in questo caso, accadrà che il tuo bambino non ha bisogno di ruttare. Man mano che il bambino cresce, la sua capacità di autoregolarsi migliorerà e avrà sempre meno bisogno di ruttare.
consiglio



  • Tocca bene.
  • Strofinare la parte posteriore del bambino a volte può aiutare, ma se lo fai, ti preghiamo di spazzolare leggermente la schiena del bambino.
  • A volte il pianto dei bambini è dovuto all'aria nello stomaco che li irrita e hanno solo bisogno di ruttare. Cerca di farli ruttare se piangono e mangiano, cambiano e nulla funziona.
  • Conosci la differenza tra dimissione / rigurgito e vomito. Il rigurgito è il ritorno di una miscela densa in piccole quantità. In questo caso il bambino non è troppo irritato o turbato. Se il bambino restituisce quantità maggiori, piange o sembra soffrire e la sostanza è più liquida che solida, sta vomitando. Questo è un caso grave nei bambini piccoli perché i bambini si disidratano molto facilmente. Chiama il medico, ma non farti prendere dal panico se il pediatra ti consiglia di portare il bambino al pronto soccorso. A seconda della durata del vomito e delle condizioni generali del bambino (se è malato o no), potrebbe aver bisogno di antibiotici, essere sottoposto a osservazione o somministrato una soluzione salina per via endovenosa per prevenire la disidratazione o palliarla pericoloso nei bambini piccoli).
  • Usa un asciugamano, una coperta, un asciugamano o qualsiasi cosa tu abbia a portata di mano per proteggere i tuoi vestiti se vengono restituiti.
avvertenze
  • TAPTO GENTIMENT! Se picchietti troppo forte, puoi causare lesioni irreparabili che portano alla perdita di mobilità, parziale o completa, disabilità dello sviluppo e persino morte.
  • NON BILANCIARE IL TUO BAMBINO SULLA SPALLA! La maggior parte del tuo corpo dovrebbe riposare contro il petto. Se lo poni troppo sulla spalla, può soffocare tra la schiena e la sedia su cui ti siedi o cadere dalla spalla al pavimento. In questo caso, non avrai abbastanza tempo per tornare indietro e recuperare il ritardo!
Elementi necessari
  • Un bambino che ha mangiato o bevuto di recente.
  • Una coperta, un asciugamano o un asciugamano in caso di rimozione o rigurgito.
  • Una sedia per sedersi.