Come arrostire un pollo al forno

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Pollo al forno ricetta facile
Video: Pollo al forno ricetta facile

Contenuto

In questo articolo: arrostire un pollo intero nel forno Preparare pezzi di pollo arrosto Cuocere un pollo farfalla nel forno

Il pollo arrosto è un piatto facile da preparare sia per i cuochi esperti che per i principianti. Il tempo di preparazione è minimo e puoi goderti un buon e abbondante piatto di resistenza nell'ora, se segui queste semplici istruzioni su come arrostire un pollo. Esistono molti modi diversi per cuocere questo tipo di pollame nel forno, ognuno con un tempo di cottura diverso. Eccone alcuni.


stadi

Metodo 1 Arrostire un pollo intero nel forno



  1. Preriscalda il forno a 230 ° C (450 ° F). Se si utilizza un forno a convezione, potrebbero essere sufficienti 220 ° C (425 ° F).


  2. Risciacqua accuratamente il pollo con acqua fredda. Fare attenzione a risciacquare accuratamente l'interno e rimuovere eventuali ventrigli o altri organi rimasti nella confezione. Asciugalo dopo il lavaggio.


  3. Versare un po 'di olio d'oliva sul pollo e coprire tutta la pelle. Due cucchiai di olio d'oliva (o burro) dovrebbero essere sufficienti per un pollame di circa 1,5 chili.



  4. Condisci il pollo fuori con sale e pepe. Se vuoi aggiungere erbe, fresche o secche o spezie, fallo durante questa stessa fase.


  5. Metti un limone o due, tagliato a metà, all'interno del pollo vuoto (opzionale). Il limone darà alla carne un profumo e un aroma in più e gli permetterà di non perdere tutta la sua umidità.


  6. Disporre il pollo su una teglia o su una teglia. Coprire il fondo della piastra con un foglio di alluminio sufficiente per facilitare la pulizia.


  7. Lega le cosce di pollo usando un filo di cotone. Attaccare le zampe del pollo consentirà loro di cucinare più velocemente. (Si noti che la carne del corpo di pollo cuoce più velocemente di quella delle cosce, motivo per cui il petto di pollo a volte finisce per essere asciutto, mentre il resto è completamente cotto.)



  8. Arrostire il pollo per 20 minuti, quindi ridurre la temperatura a circa 200 ° C (400 ° F). Prolungare la cottura per poco più di 40 minuti o fino a quando la temperatura interna della carne di pollo raggiunge 79-82 ° C (175-180 ° F).


  9. Una volta cotto il pollo, rimuoverlo dal forno e coprire con un foglio per 15 minuti. Ciò consentirà al succo di rimanere nella carne. Se tagli il pollo subito dopo essere stato tolto dal forno, il succo potrebbe fuoriuscire e otterrai una carne un po 'meno tenera.


  10. Buon appetito !

Metodo 2 Pezzi di pollo arrosto nel forno



  1. Preriscalda il forno a circa 200 ° C (400 ° F). Se si utilizza un forno a gas elettrico o convenzionale, preriscaldarlo a 200 ° C. Se si utilizza un forno a convezione, preriscaldarlo a 190 ° C (375 ° F).


  2. Prepara il pollo mentre il forno si sta riscaldando. Se hai acquistato un pollo intero, taglialo a pezzi (maniche, coscia, ali, petto). Risciacquare le parti e asciugarle con un tovagliolo di carta. Se usi pezzi di pollo pretagliati, tutto ciò che devi fare è sciacquarli e asciugarli.


  3. Versare circa 2 cucchiai di olio d'oliva vergine sul fondo del piatto o della teglia.
    • Se si desidera risparmiare tempo nella pulizia, coprire il fondo del piano cottura con un foglio di alluminio in modo che sia completamente coperto. Quando il pollo è cotto, la pulizia consisterà semplicemente nel gettare la carta di alluminio nella spazzatura.


  4. Disporre i pezzi di pollo nel piatto o nella teglia. Girali per coprirli uniformemente con olio d'oliva.


  5. Aggiungi eventuali erbe, erbe o verdure alla piastra di cottura (opzionale). Il pollo arrosto può essere sublimato con limone, carote, aglio, timo, rosmarino, pepe di Cayenna e molte altre spezie. Sfoglia libri di cucina o siti Web per trovare combinazioni adatte ai tuoi gusti.


  6. Cospargere leggermente i pezzi di pollo con sale, pepe e / o altri condimenti a scelta.


  7. Cuocere in forno Metti il ​​tuo piatto o teglia, scoperto, nel forno preriscaldato e cuoci per 30 minuti. Ridurre la temperatura di circa 25 ° C (50 ° F) e continuare la cottura per un'altra mezz'ora.


  8. Controllare il tempo di cottura circa 5 minuti prima che sia trascorso il tempo di cottura previsto. Pianta una forchetta nei pezzi di pollo. Se il succo che fuoriesce è chiaro, significa che il pollo è cotto. In caso contrario, rimetti il ​​pollo al forno per 5 minuti.


  9. Lascia riposare il pollo. Lasciare riposare la carne per 5 minuti dopo averla rimossa dal forno. Ciò consentirà alla carne di riassorbire il succo, il che renderà il tuo pollo arrosto più umido e tenero e non dovrai mangiare carne secca.


  10. Buon appetito !

Metodo 3 Arrostire un pollo farfalla nel forno



  1. Dividi il tuo pollo in una farfalla. La tecnica prevede la rimozione della colonna vertebrale dorsale e la diffusione di entrambi i lati del pollo per posizionarlo piatto sul piatto. I polli cucinati in questo modo richiedono molto meno tempo di cottura rispetto ai polli arrosti tradizionali. A causa dell'uniformità dell'acqua in questa posizione, molte persone trovano che il pollo cotto sia più succoso.


  2. Preriscalda il forno a 230 ° C (450 ° F). Se si utilizza un forno a convezione, saranno sufficienti 220 ° C (425 ° F).


  3. Risciacqua accuratamente il pollo con acqua fredda. Fare attenzione a risciacquare accuratamente l'interno e rimuovere eventuali ventrigli o altri organi rimasti nella confezione. Asciugalo dopo il lavaggio.


  4. Inizia a tagliare il pollo. Posto per questo il petto di pollo verso il basso.
    1. Usando le cesoie da cucina, tagliare lungo un lato della spina dorsale lungo la lunghezza del pollo.
    2. Taglia lungo l'altro lato della spina dorsale, lungo l'intera lunghezza del pollo. Rimuovi la spina dorsale.
    3. Apri il pollo come un libro e individua lo sterno, cioè lo sterno, al centro dell'occhio dell'uccello. Ha aria cartilaginea e ha la forma di un dente lungo.
    4. Taglia la membrana che trattiene lo sterno, posiziona due dita sotto di loro e rimuovila dal petto dell'uccello.
    5. Capovolgi il pollo e spiegalo come una farfalla, con le zampe rivolte verso di te.


  5. Metti il ​​pollo su una teglia o una teglia. Se lo desideri, coprilo con un foglio di alluminio per ridurre la pulizia che seguirà.


  6. Versare un po 'di olio d'oliva sul pollo e coprire bene l'intera superficie della pelle. Due cucchiai di olio d'oliva (o burro) dovrebbero essere sufficienti per un uccello di circa 1,5 chili (o 3 libbre).


  7. Condisci il pollo fuori con sale e pepe. Se vuoi aggiungere altre erbe fresche o secche, fallo allo stesso tempo.


  8. Cuocere il pollo per 45 minuti a 230 ° C (450 ° F). In alternativa, cuoci il pollo fino a quando la temperatura interna della carne dell'uccello ha raggiunto 79-82 ° C (175-180 ° F).


  9. Una volta cotto il pollo, rimuoverlo dal forno e coprire con un foglio per 10-15 minuti. Ciò consentirà al succo di rimanere nella carne. Se tagli il pollo subito dopo essere stato tolto dal forno, il succo potrebbe fuoriuscire e otterrai una carne un po 'meno tenera.


  10. Buon appetito !