Come far cadere un uovo senza romperlo

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to drop an egg without breaking it (and without even touching it!)
Video: How to drop an egg without breaking it (and without even touching it!)

Contenuto

In questo articolo: Utilizzo del metodo di stoccaggio in nylon Prendi l'uovo in modo sicuro Blocca il contenitore Costruisci un cuscino con riso soffiato Proteggi l'uovo con plastica

Usiamo spesso l'esperienza dell'uovo che rientra nella classe di scienze, ma può essere piuttosto intimidatorio se non la lavi mai con successo. Per far cadere un uovo senza romperlo, devi trovare un modo per ridurre la forza d'impatto e i suoi effetti sul delicato guscio dell'uovo.


stadi

Metodo 1 Utilizzando il metodo di calza in nylon

  1. Prendi un paio di calze di nylon, due elastici, una cucitrice e una scatola. Chiedi a un adulto di regalarti un vecchio paio di calze di nylon. Acquista un paio, se necessario. Puoi usare un vecchio paio, ma devi assicurarti che sia ancora abbastanza elastico. Approfitterai dell'elasticità delle calze in modo che lo shock sia assorbito dalle calze e non dal guscio dell'uovo.
    • Non utilizzare filati a bassa filatura. Se le calze girano quando le tagli, saranno troppo fragili per proteggere l'uovo
    • Puoi scegliere una scatola della dimensione desiderata purché non sia più grande delle calze.
  2. Taglia una delle gambe delle calze. Il pezzo che tagli deve essere abbastanza lungo da allungare per l'intera lunghezza della scatola. Potrebbe anche essere più lungo, poiché utilizzerai la lunghezza più lunga per mantenere il fondo in posizione.
  3. Proteggi l'uovo. Metti l'uovo sul fondo. Installare un elastico su ciascun lato e raddoppiarlo fino a quando non è abbastanza stretto. L'uovo non deve essere in grado di muoversi. Se ti agiti, l'uovo non dovrebbe muoversi all'interno.
    • Se non trovi fessure, puoi annodare un nodo su ciascun lato del fondo.
  4. Installa le diverse parti. Allunga il fondo per tutta la lunghezza della scatola. Allunga in diagonale da un angolo all'altro in modo che l'uovo galleggi nel mezzo della scatola. Utilizzare una pinzatrice e un chatterton per mantenere il fondo in posizione.
  5. Prova il dispositivo. Scuoti la scatola. L'uovo non dovrebbe sbattere contro il fondo della scatola, anche se lo scuoti. Non deve muoversi all'interno del fondo. Se il fondo è troppo largo, tiralo un po 'più in là e graffalo.

Metodo 2 Paracaduta l'uovo in modo sicuro




  1. Progetta l'oggetto su cui atterrerà l'uovo. Puoi usare il materiale che desideri, purché sia ​​abbastanza grande da contenere l'uovo e il materiale assorbente. Considera anche il peso. Se questo oggetto è troppo pesante, c'è un'alta probabilità che il paracadute non funzioni!
    • Ad esempio, potresti usare due bicchieri di plastica. Uno dei bicchieri può servire da base mentre l'altro, capovolto sul primo, diventa il coperchio. Tieni i due bicchieri in posizione con del nastro adesivo.


  2. Assicurati che l'uovo non si muova all'interno del bicchiere. È necessario assorbire lo shock per impedire all'uovo di urtare contro il vetro durante la sua discesa. È possibile utilizzare materiali comunemente utilizzati per imballare oggetti fragili, come involucri di bolle o perline di polistirolo. Se non lo hai a portata di mano, puoi sempre accartocciare un po 'di giornale e usarlo invece.



  3. Prepara il paracadute. Uno dei materiali più facili da usare è una tasca di plastica. Attaccare un grande sacchetto di plastica sui due bicchieri con nastro adesivo o punti metallici. Assicurati che le maniglie si trovino vicino ai bordi del vetro superiore in modo che possa entrare abbastanza aria nella tasca mentre l'uovo cade.
    • La teoria che spiega il funzionamento del dispositivo è la seguente: il paracadute può rallentare la velocità dell'oggetto che cade. La velocità ridotta significa che la forza d'impatto sarà meno importante.
    • Quando lasci cadere l'uovo, assicurati che il lato su cui hai attaccato il paracadute sia in alto. Ciò consentirà all'aria di gonfiare il sacco e aprirlo, riducendo quindi la velocità di discesa dell'uovo.

Metodo 3 Lester il contenitore



  1. Metti una pietra in un bicchiere di polistirolo. La pietra deve essere più pesante dell'uovo. Fai questo per provare a controllare il lato del contenitore che toccherà prima il terreno. In questo modo, il fondo del contenitore sarà in grado di assorbire il massimo impatto mentre l'uovo rimane al sicuro nella parte superiore del contenitore.


  2. Disporre altri sei bicchieri di polistirolo all'interno del primo. Metti questi bicchieri nel bicchiere iniziale dove la pietra è come per impilarli. Quindi metti l'uovo nel bicchiere sopra. Questo impedisce all'uovo di battere contro la pietra durante la caduta. Inserire un ultimo bicchiere in alto per impedire all'uovo di muoversi.


  3. Tieni gli occhiali insieme con del nastro adesivo. Metti del nastro adesivo sui lati degli occhiali per evitare che cadano a pezzi durante la caduta. Le lenti in polistirolo dovrebbero aiutare ad attutire la caduta.

Metodo 4 Costruisci un cuscino con riso soffiato



  1. Riempi un sacchetto richiudibile di riso soffiato. Metti l'uovo nel sacchetto e riempilo con riso soffiato. Assicurati che l'uovo sia al centro della busta di riso soffiato in modo che possa proteggere l'uovo. È meglio usare riso soffiato rispetto ad altri tipi di cereali perché il riso soffiato è pieno di aria. Questo aiuta ad ammortizzare meglio la caduta dell'uovo.


  2. Riempi altri tre sacchi di riso soffiato. Non mettere le uova in questi sacchetti. Questi sacchetti extra ammortizzeranno meglio la caduta dell'uovo.


  3. Metti i quattro sacchetti in un sacchetto risigillabile più grande. Assicurati che il sacchetto che contiene l'uovo sia al centro degli altri sacchetti e che gli altri sacchetti siano ben stretti su ciascun lato. Tienili in posizione intorno alla borsa con l'uovo usando del nastro in modo che non possano muoversi. Ancora una volta, il tuo obiettivo è proteggere l'uovo per mitigare l'impatto con il terreno.

Metodo 5 Proteggi l'uovo con la plastica

  1. Usa l'involucro di bolle. Ottieni un rotolo di pellicola trasparente. La cosa migliore sarebbe usare il bubble wrap con bolle grandi. Avvolgilo attorno all'uovo e tienilo in posizione con del nastro adesivo (a meno che ciò non sia contrario alle regole del concorso a cui stai partecipando). Arrotolare la pellicola in un tubo. Chiudi il tubo con del nastro adesivo. Scuotilo per assicurarti che l'uovo non si muova.
  2. Usa le cannucce. Metti l'uovo in un bicchiere di carta e fissalo con un nastro in modo che l'uovo non possa cadere. Prendi sei cannucce. Posiziona tre cannucce sul pavimento a forma di triangolo. Prendi una cannuccia e collegala con la colla tra due cannucce in un angolo del triangolo. Ripeti lo stesso con le cannucce e gli angoli rimanenti per avere tre cannucce ad ogni angolo del triangolo.
    • Incolla ciascuna di queste cannucce con colla e nastro adesivo per ottenere un triangolo 3D.
    • Appendi la tua tazza al centro del triangolo con elastici. Potrebbe essere necessario tagliare, legare o incollare gli elastici per trattenere l'uovo.
    • Metti alla prova la tua costruzione scuotendola. Se l'uovo si muove o le cannucce si rompono, aggiungi altro nastro.
  3. Fissare l'uovo con i sacchetti. Proprio come il metodo con riso soffiato, usa i sacchetti per assicurare la caduta dell'uovo. Invece di riso soffiato, riempi i sacchetti con il giornale sgualcito. La carta da giornale che scegli dovrebbe essere fresca, non dovrebbe essere indossata e morbida.