Come fare il barbecue

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come accendere la carbonella per il barbecue [2 metodi facili] anche senza prodotti accendifuoco
Video: Come accendere la carbonella per il barbecue [2 metodi facili] anche senza prodotti accendifuoco

Contenuto

In questo articolo: Scegliere un barbecue Preparare il barbecue Utilizzare il barbecue Pulire un barbecue 8 Riferimenti

Milioni di persone in tutto il mondo grigliano il loro cibo, a volte per necessità, spesso per passione. Molti vedono la griglia come un modo per tornare alle proprie radici come un uomo delle caverne, una prova di abilità o una questione di orgoglio. Tuttavia grigliare è molto più che gettare alcuni hamburger nel fuoco. Solo l'esperienza può farti alla griglia, ma questo articolo ti darà una buona lunghezza in anticipo.


stadi

Parte 1 Scegliere un barbecue



  1. Scegli il tuo tipo di barbecue. Esistono due opzioni: gas o carbone.
    • Barbecue a gas sono i barbecue più comunemente usati oggi. Molte persone le trovano più convenienti del carbone, perché iniziano immediatamente e l'acquisto di carburante è meno frequente. Quando si seleziona un barbecue a gas, tenere presente la sua potenza termica (BTU) e la costruzione.
    • Barbecue a carbone sono ancora popolari e preferiti da molti puristi. Il carbone fornisce un migliore controllo del calore (il che significa maggiore versatilità) e molti ritengono che un buon barbecue a carbone dia al cibo un migliore sapore "alla griglia". Informazioni su controllo del calore, costruzione e stile. Esistono due stili principali di barbecue a carbone non portatile: il "bollitore" e quello tradizionale. I barbecue del bollitore sono perfetti per grigliare e hanno un coperchio su cui vengono fumate piccole quantità di cibo. I barbecue a carbone rettangolari, più tradizionali, sono più flessibili quando si tratta di impostare diverse zone di calore e fumare prodotti più grandi, ma occupano anche più spazio in generale.



  2. Prendi in considerazione la produzione di calore. Il calore è ciò che definisce un barbecue adeguato. Avrai bisogno di un barbecue in grado di produrre abbastanza calore per afferrare rapidamente un pezzo di filetto mignon o mantenere un fuoco basso per grigliare completamente un pezzo di carne.
    • Produzione di calore con barbecue a gas - Poiché la maggior parte dei barbecue consente un controllo preciso del flusso di gas, è meglio ottenere la massima efficienza possibile. Questo ti permetterà di afferrare rapidamente il cibo che non vuoi cucinare completamente (pensa a un ottimo pezzo di manzo, una bistecca di tonno o capesante).
    • Produzione di calore con barbecue a carbone - Il controllo del calore è ottenuto dalla quantità di carbone, posizionamento, flusso d'aria e livello. È meglio trovare un barbecue in grado di regolare l'altezza del vassoio del carbone. I meccanismi a manovella sono l'opzione migliore, ma anche i metodi a gancio e leva funzionano molto bene. Confronta almeno due prese d'aria regolabili. Aprili per portare più ossigeno e per attivare la produzione di calore, per chiuderli raffreddando un po 'il fuoco e privando anche le fiamme di ossigeno, aiutando a fermare le conflagrazioni.



  3. Pensa alle dimensioni del barbecue che desideri. Cucinerai per "un esercito" o solo per una famiglia di 2 persone? È relativamente facile cucinare un piccolo pasto su un grande barbecue, ma non è vero il contrario. Guarda quale spazio richiederà il tuo barbecue. Il barbecue misura in media 40 cm2 di spazio di cottura e ne servirà parecchi. Se stai pianificando un grande barbecue, scommetti 50 cm2 o più. Se vuoi cuocere solo alcuni hamburger contemporaneamente, il modello più piccolo che troverai, senza andare fino a "hibachi", può essere di 25 cm2.


  4. Pensa ai materiali utilizzati per realizzare il barbecue. Dai un'occhiata più da vicino alle griglie del barbecue. La maggior parte dei barbecue sono realizzati in ghisa, porcellana o acciaio inossidabile.
    • La ghisa è migliore per guidare il calore, ma richiede attenzione per prevenire la ruggine.
    • Le griglie in porcellana rivestite in metallo (acciaio o ghisa) conducono bene il calore, ma devono essere pulite con altri oggetti oltre all'acciaio (di solito viene utilizzata una spazzola in ottone) per evitare di danneggiare la porcellana e di esporre il metallo sottostante alla ruggine .
    • Le griglie in acciaio inossidabile sono facili da pulire, senza la preoccupazione di ghisa o porcellana, ma possono bruciare più velocemente di ghisa o porcellana ben mantenute.


  5. Prestare attenzione alle funzioni aggiuntive. Vuoi un torrefattore? Una scatola di fumo? Un bruciatore esterno? Cottura a infrarossi?
    • Presta particolare attenzione al numero di bruciatori che ha un barbecue. Più bruciatori equivalgono a più versatilità.
    • Cerca delle buone ruote, preferibilmente molto grandi (senza ruote minuscole), se hai intenzione di spostare il barbecue in tutte le direzioni.
    • Le funzioni trovate su un barbecue a gas - La maggior parte dei barbecue a gas ha un termometro integrato, mentre i barbecue a carbone non ne hanno uno. I termometri sono molto utili per fumare e arrostire. Tuttavia, possono essere acquistati separatamente e installati se il barbecue non ne ha uno.
    • Le funzioni trovate su un barbecue a carbone - Le funzioni utili in un barbecue a carbone includono un facile accesso alle ceneri, attraverso un cassetto o un ribaltabile.


  6. Determina la posizione del tuo barbecue. Dovrebbero esserci alcuni metri tra la zona calda e un prodotto infiammabile. Il tuo barbecue non dovrebbe essere direttamente sotto gli alberi o sotto un tetto basso e non dovrebbe essere contro un guardrail, dal momento che tutte queste cose potrebbero potenzialmente prendere fuoco.
    • Metti un estintore o un tubo dell'acqua vicino al barbecue in caso di emergenza. Tieni i materiali infiammabili lontano dal fuoco e non lasciare mai il barbecue incustodito.

Parte 2 Preparare il barbecue



  1. Accendi il fuoco in anticipo. Non vuoi aspettare che il barbecue si riscaldi quando tutti sono pronti da mangiare e tutti i contorni sono pronti. Tieni presente che il riscaldamento del carbone richiede più tempo del gas. Conta 10 minuti di preriscaldamento del gas, da 20 a 25 con carbone.


  2. Accendi il barbecue o illumina il carbone. Se hai una griglia a carbone, ci sono molti modi per accendere il fuoco. Tieni presente che quando il carbone è leggermente coperto di cenere e grigio, puoi iniziare a cucinare.
    • I liquidi per l'illuminazione sempre popolari funzionano, ma è indispensabile lasciare che tutto bruci prima di cucinare, a meno che non ti piaccia il sapore dell'olio.
    • Sono disponibili anche avviatori elettrici. Usano un elemento riscaldante come un'asta posta sotto le braci. Funzionano molto bene, ma richiedono una fonte di elettricità e i cavi possono causare cadute o ustioni se non vengono attentamente monitorati.
    • Gli avviatori del camino usano un cilindro di metallo con perforazioni per trattenere il carbone sopra e alcuni fogli di giornale in fondo. Funzionano velocemente e sono economici. Accendi la carta da giornale e il flusso di calore salirà, illuminando le braci. Pianifica un posto dove mettere il camino dopo l'uso, perché sarà rosso. Un altro vantaggio di iniziare con un camino è che può essere utilizzato per preparare carbone extra se è necessario aggiornare la batteria. Assicurati di farlo su una superficie resistente al calore, come un blocco di cemento o sul fondo di un secchio in acciaio zincato rovesciato.


  3. Chiudi il barbecue. Lascia che le griglie si riscaldino per un minuto o due per fare dei bei segni sulla griglia su ciò che stai grigliare.

Parte 3 Usare il barbecue



  1. Salamoia o marinare la carne prima della cottura. Questa opzione è facoltativa, ma decapare o marinare la carne e metterla sul barbecue si tradurrà in un sacco di sapori.
    • La salamoia funzionerà particolarmente bene per rendere più succosa la carne di maiale, pollo o tacchino. La salamoia di base è di circa 1/8 di tazza di sale da cucina e 1 litro di acqua. Assicurati di avere abbastanza da coprire la carne. Il brodo può essere usato al posto dell'acqua (regolare il sale), se necessario aggiungere un po 'di zucchero (miele, zucchero di canna, melassa), aggiungere anche condimenti (quasi nulla) rendere la carne più gustosa.
    • Se ti marini, assicurati che la tua marinata non contenga troppo zucchero, altrimenti brucerà sul barbecue.


  2. Aggiungi cibo al barbecue. Il posizionamento è fondamentale durante la cottura, soprattutto se si nutre molte persone. Se stai cucinando per molte persone, prova a pensare attentamente alla posizione del cibo, in modo da poter massimizzare la quantità di cottura alla volta. Detto questo, non sovraccaricare il cibo, perché ha bisogno di spazio sia per una migliore cottura sia per te che puoi capovolgerlo o farlo saltare in aria.


  3. Prestare attenzione ai punti caldi. Alcuni barbecue hanno parti che diventano più calde di altri. Tienilo a mente quando cucini, specialmente se qualcuno per cui cucini ha una particolare preferenza per quanto gli piace il loro cibo. Dopo aver aggiunto il cibo, non capovolgerlo o spostarlo (a meno che non si desideri ruotare leggermente per avere segni di griglia tratteggiate) fino a quando non si pensa che la cottura sia finita per metà.
    • Se a qualcuno piace il suo hamburger sanguinante più di altri, mettilo dalla parte che è più fresco. Se il tuo barbecue è riscaldato in modo abbastanza uniforme, metti il ​​cibo un po 'più tardi degli altri per farlo sanguinare.


  4. Ferma le "fiamme". Le fiamme sono causate da cibi grassi che gocciolano sul fuoco. Puoi fermare le fiamme rimuovendo la carne dal barbecue quando l'olio ha raggiunto la superficie della carne. Scuotere la carne dal grasso, quindi rimetterla sul barbecue a fuoco basso.


  5. Restituisci il cibo quando è cotto a metà. Cerca di limitare il più possibile il lancio di cibo. Giri frequenti possono portare a cotture irregolari, cibo cattivo o perdita di un pezzo di cibo sulle fiamme sottostanti.


  6. Assicurati che il cibo sia cotto in modo uniforme. Le persone esperte non hanno bisogno di controllare il cibo molto spesso, ma fino a quando non ti senti a tuo agio, un termometro immerso al centro del cibo è il modo migliore per essere sicuro (leggi istantaneamente per piccoli pezzi e sonda se stai grigliare un pezzo importante come un pollo intero o filetto di maiale). Se non hai un termometro, puoi tagliare il cibo, ma tieni presente che se tagli, colpisci o rompi un pezzo di cibo a metà, si asciugherà molto rapidamente, poiché tutti i succhi lo lasceranno.
    • Hamburger alla griglia - Gli hamburger di carne bovina vengono cotti meglio della media a causa del rischio di batteri nella carne. Se tagli la carne in pezzi accuratamente tagliati, questa precauzione non è necessaria. Gli hamburger fatti con tacchino o pollo dovrebbero essere cotti accuratamente. Gli hamburger vegetariani devono essere cotti per poter essere riscaldati.
    • Hot dog alla griglia - Grigliare gli hot dog a una temperatura intermedia. Dovrebbero cuocere per 5-7 minuti prima di essere recuperati.
    • Brindare una bistecca - La bistecca viene spesso consumata cruda quando proviene da una fonte sicura. Cucina la tua bistecca alla cottura desiderata su un barbecue molto caldo. La temperatura interna di una bistecca rara dovrebbe essere di 54 ° C.
    • Pollame alla griglia - Pollo e tacchino devono essere cotti accuratamente prima di mangiare. Se una di queste carni non è opaca, deve essere cotta di più. Nel caso di pollame intero, una sonda termometro immersa nel petto dovrebbe indicare che il pollame è cotto. La temperatura interna di un pollo intero o di un tacchino dovrebbe essere tra 74 e 77 ° C. Un altro modo tradizionale per controllare la cottura di un uccello è quello di perforare la carne e assicurarsi che il succo sia limpido. Tieni presente che quando pungi la carne, perdi un po 'di questo delizioso succo.
    • Maiale alla griglia - Il maiale non deve più essere cotto bene per essere considerato sicuro. Un colore rosa chiaro della carne è desiderato e delizioso. La carne di maiale leggermente arrostita dovrebbe avere una temperatura interna di 62 ° C. In alcune parti del mondo, potrebbe essere saggio continuare a cuocere fino a quando la carne non sarà opaca.
    • Verdure alla griglia - Grigliare le verdure è un ottimo modo per preparare un contorno caldo senza doverlo scaldare in cucina. La maggior parte delle verdure sono altrettanto buone sul barbecue se vengono tagliate, gettate in un po 'd'olio, sale e pepe e grigliate. Tieni presente il tempo di cottura relativo, come ad esempio le carote che impiegheranno molto più tempo delle zucchine. Compra un colino piatto di metallo se le tue verdure sono abbastanza strette da cadere attraverso le griglie. Puoi anche avvolgere le verdure in un foglio e posizionarle sul rack (sappi solo che non avranno un segno di griglia in quel modo).
    • Grill con salse - La maggior parte delle salse, in particolare quelle molto dolci, come la salsa barbecue, dovrebbero essere aggiunte all'ultimo minuto, per evitare di bruciare. Innaffia il cibo, giralo e spazzola l'altro lato. Aspetta un minuto o due affinché gli zuccheri si caramellino, se vuoi, ma non lasciarlo troppo a lungo, perché lo zucchero bruciato non è molto gustoso.


  7. Rimuovi il cibo dal barbecue. Metti il ​​cibo su un piatto, in un piatto o in un altro contenitore e coprilo con un robusto foglio di alluminio (se non hai dinvie affamate che ruotano attorno) per almeno 5 minuti. In questo modo il succo può simulare bene in modo che non fuoriesca non appena il cibo viene tagliato o morso.
    • Nel caso di pezzi di grandi dimensioni, rimuovere il cibo dal barbecue e coprirlo quando il termometro legge 15 gradi (30 per un pezzo eccezionalmente grande) inferiore alla cottura consigliata o desiderata è una buona idea, perché mentre si è seduti, il "trasporto" tempo di cottura "finirà il lavoro. La carne continua a cuocere dopo essere stata rimossa dal barbecue perché è ancora incredibilmente calda. Un grosso pezzo di carne cucinato alla temperatura esatta di cottura sul barbecue sarà invariabilmente cotto nel momento in cui sarà al tavolo.


  8. Servire gli alimenti immediatamente dopo il termine del periodo di riposo. Un pasto di successo includerà, naturalmente, piatti e bevande che hai preparato in anticipo o in aggiunta al corso principale. Non dimenticare i condimenti.


  9. Spegni il barbecue (se si tratta di una griglia a gas). Ricordarsi di scaricare il propano o il serbatoio continuerà a propano.

Parte 4 Pulisci un barbecue



  1. Pulisci la griglia quando è fredda. Usa una spazzola di ottone per setacciare le barre della griglia.


  2. Utilizzare un panno umido o oliato e le pinze per pulire a fondo. Se il tessuto è bagnato e non oliato, assicurarsi di utilizzare un po 'di aerosol di cottura sulle griglie in seguito.


  3. Mantieni pulita la tua area barbecue. Mantenere l'area del barbecue pulita, asciutta e pulita non è solo estetica, è più sicura e più redditizia. I barbecue si deteriorano rapidamente se rimangono bagnati e piovosi, in particolare quelli con carbone (perché la cenere di legno bagnata è caustica e arrugginisce molto rapidamente la griglia).


  4. Conservare il barbecue quando non lo si utilizza. Arrotolalo al chiuso quando fa freddo o acquista una copertura per barbecue.