Come realizzare una parte superiore della tracolla

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare una borsa con della rete da giardino
Video: Come fare una borsa con della rete da giardino

Contenuto

In questo articolo: Trasforma una t-shirt Modifica una canotta con spalline sottili Usa una sciarpa di seta quadrata Trasforma una gonna Modifica una sciarpa19 Riferimenti

La parte superiore del cinturino da collo è un bel capo a vita nuda con un cinturino singolo che ti avvolge il collo. Invece di acquistarne uno da un negozio, puoi crearne uno. Ricicla i tuoi vecchi vestiti e accessori trasformandoli in bellissimi high perfetti per l'estate.


stadi

Metodo 1 Trasforma una maglietta



  1. Prepara la maglietta. Spiegare e distendere su una superficie piana con la parte anteriore dell'indumento rivolta verso l'alto. Levigalo con le mani in modo che non sia piegato o piegato. Se è stropicciato, stiralo rapidamente.
    • Scegli un tessuto di cotone che non si sfilacci quando lo tagli. In questo modo, la parte superiore con tracolla avrà un aspetto più pulito e professionale.


  2. Delimitare le parti da tagliare. Prima di prendere le forbici, si consiglia vivamente di delimitare le parti da tagliare con un gesso da sarto. Traccia una linea ad un angolo di circa 45 ° tra la parte superiore della cucitura laterale destra (dove incontra la parte inferiore della manica) e la parte anteriore del colletto. Disegna un altro che collega la parte superiore della cucitura laterale sinistra alla parte anteriore del colletto.
    • Le linee disegnate a destra e a sinistra non devono incontrarsi al centro del collo. Spostare ciascuno sui rispettivi lati in modo che siano distanziati di circa 15 cm.



  3. Ritaglia il tessuto. Taglialo lungo le linee che hai appena disegnato e rimuovi il colletto. Tagliare con cura la maglietta con le forbici da cucito seguendo la linea retta dalla cucitura laterale al colletto. Tagliamo contemporaneamente la parte anteriore e quella posteriore del capo. Ripeti il ​​processo a sinistra. Quindi seguire la parte inferiore del colletto con le forbici per rimuovere questa parte.


  4. Spogliarsi dietro. Rimuovi la parte superiore del retro della maglietta. Piega la parte anteriore del capo su se stessa piegandola verso il basso. Traccia una linea retta sul gesso del sarto sul retro della maglietta che vedi. La linea dovrebbe essere appena sopra la piega e collegare le due cuciture laterali. Taglia la parte superiore del retro della maglietta seguendo questa linea.



  5. Aggiungi un cavo. Spiega la parte anteriore della maglietta. Capovolgi il capo in modo che la parte anteriore sia in basso. Svolgi un cavo e posizionalo lungo la scollatura. Tenere il cavo e il tessuto con i pollici e l'indice. Avvolgi lentamente il tessuto attorno al cavo arrotolandolo verso il basso fino a quando non hai eseguito due giri completi. Tieni tutto in posizione con dei perni.


  6. Fissare il cavo. Per ripararlo in posizione, devi cucire a mano il tessuto avvolto. Infila un ago e cuci lungo la parte inferiore del collo avvolto con un punto superiore sul rovescio del tessuto. Quando raggiungi la fine, cuci alcuni nodi per evitare che la cucitura si stacchi.


  7. Termina la rampa. Prima di poter indossare la parte superiore, è necessario decidere come finire le estremità del cavo. Per un effetto pulito, fai un nodo ad ogni estremità. Per un effetto più naturale, avvolgere leggermente le estremità e lavorare i fili separati. Indossa la tua nuova maglia e lega le estremità del cordoncino nel collo per formare la tracolla.

Metodo 2 Modifica una canotta con cinturini sottili



  1. Stacca le bretelle. Staccarli solo dalla parte posteriore della canotta. Puoi usare uno scarificatore o un paio di forbici. I ripper sono fatti per sconfiggere i singoli punti. Se ne usi uno, puoi svelare in modo pulito le spalline del retro del capo. Se non ne hai uno, basta tagliare le cinghie sul retro con le forbici.


  2. Rimuovi gli anelli. Se sono presenti anelli di regolazione in metallo o plastica sugli spallacci, farli scorrere fino alle estremità per allungarli al massimo. Usa le forbici per tagliare ogni piccolo anello il più vicino possibile all'estremità e rimuovere gli anelli.


  3. Finisci le estremità delle cinghie. Per evitare che il tessuto tagliato si sfilacci, è possibile rifinire l'estremità di ciascuna imbracatura in due modi.
    • Cuci il tessuto. Piegare l'estremità di una tracolla su se stessa e fissarla in posizione. Infila un ago e cuci il bordo piegato in posizione. Ripetere la procedura per l'altro cinturino. Questo darà un aspetto pulito e nitido alla parte superiore della tracolla.



    • Lega l'estremità di ogni cinturino. Fai uno o due nodi all'estremità di ogni cinturino per evitare che si sfilaccia. Cucire alcuni punti per mantenere i nodi in posizione. Questo metodo è più semplice del precedente.



Metodo 3 Usa una sciarpa di seta quadrata



  1. Piega la sciarpa. Inizia stirando con un ferro a bassa temperatura per appianare. Stenderlo piatto con il lato rivolto verso l'alto e piegarlo in diagonale a metà in modo da ottenere un triangolo con il rovescio del tessuto all'esterno.


  2. Segna la linea per cucire. Misura 20 cm in giù dalla parte superiore del triangolo. Segna questo punto con un gesso da sarto. Posiziona un righello sul punto in modo che scorra orizzontalmente lungo il triangolo da un lato all'altro. Usa il gesso per tracciare una linea orizzontale tra questi due bordi seguendo il bordo del righello che passa attraverso la punta. Pin i due strati di tessuto insieme lungo la linea con quattro perni per tenerli in posizione.


  3. Cuci lungo la linea. Infila una macchina da cucire o un semplice ago. Utilizzare l'apparecchio o lo strumento per cucire con cura il punto dritto lungo la linea del gesso. Rimuovere i perni non appena li si raggiunge. Al termine, capovolgere il tessuto. Stirare a bassa temperatura. La cucitura interna formerà la parte superiore del colletto.


  4. Fai un'altra cucitura. Misura 2 cm in giù dal primo. Segna un punto su questo livello e posiziona il bordo superiore di un righello su di esso e posizionalo orizzontalmente in modo che passi da un lato all'altro del tessuto. Traccia una linea con il gesso del sarto seguendo il bordo superiore del righello. Pin i due strati di tessuto insieme lungo la linea. Cuci il punto dritto da un lato all'altro seguendo questa linea per formare un tubo sottile tra le due cuciture.


  5. Aggiungi un collegamento. Infila una perlina o un nastro nel tubo. Puntare una spilla da balia in un'estremità della cravatta e chiuderla. Inserirlo nell'apertura tra le due cuciture e farlo scorrere nel tubo di tessuto in modo da tirare il nastro o il cavo. Quando si esce attraverso l'apertura all'altra estremità, regolare la posizione del collegamento in modo che sia centrato e quindi rimuovere il perno. Lega la cravatta sul collo e i due angoli inferiori del tessuto nella parte inferiore della schiena.

Metodo 4 Trasforma una gonna



  1. Scegli una gonna adatta. Per realizzare un top con tracolla, il capo deve soddisfare alcuni criteri. Devi essere in grado di metterlo intorno al petto e deve avere cuciture laterali. Uno di questi formerà la cucitura centrale della parte superiore con una cinghia intorno al collo. Infine, il modello che usi per questo progetto deve essere grande o almeno trapezio.


  2. Visualizza il risultato Fai scivolare la gonna sotto le braccia e posizionala in modo tale che una delle cuciture laterali scorra verticalmente al centro del busto. Attaccherai due cinturini su entrambi i lati di questa cucitura.
    • Se la gonna ha una cerniera su un lato, includila nella cucitura anteriore centrale per portare un tocco originale nella parte superiore.





  3. Crea bretelle. Spiegare un nastro su una superficie piana. Misura e taglia due strisce di circa 30 cm. Pin un'estremità di una di queste strisce all'interno del bordo superiore della gonna, leggermente a destra della cucitura centrale. Fai lo stesso con l'altro nastro posizionandolo leggermente a sinistra della cucitura centrale. Infila un ago e cuci ogni cinturino nella parte superiore della gonna facendo un punto superiore.


  4. Finisci la cima. Infila la gonna e posizionala sul petto. Posizionalo in modo che la cucitura centrale accanto alla quale sono posizionati i due spallacci sia davanti. Lega i nastri sul collo per mantenere la parte superiore in posizione di schiena nuda.

Metodo 5 Modifica una sciarpa



  1. Scegli una sciarpa. Se non sei un vero appassionato di cucito, puoi realizzare un semplice backless senza cuciture da una sciarpa. Cerca uno che sia abbastanza grande da coprire il tuo corpo. Scegli un colore o un motivo tinta unita che corrisponda alla tua personalità e al tuo stile.


  2. Incrocia le estremità. Per ottenere questo top veloce, inizia mettendo la sciarpa sulla schiena in orizzontale. Prendi gli angoli in alto a sinistra e a destra e tirali verso il collo. Torcili l'uno attorno all'altro alcune volte.


  3. Legare gli angoli in posizione. Passa quello sinistro sopra la spalla destra e quello destro sopra la spalla sinistra. Regola la posizione del tessuto fino a quando non ti senti a tuo agio. Lega gli angoli della sciarpa al collo.