Come realizzare una fascia

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Fasce per capelli a turbante fai da te - DIY headband
Video: Fasce per capelli a turbante fai da te - DIY headband

Contenuto

In questo articolo: utilizzo di una t-shirt Utilizzare tessuti6 Riferimenti

Se hai una vecchia maglietta che non indossi più, puoi trasformarla in una fascia alla moda. Se non hai una vecchia t-shirt da usare, acquista semplicemente un tessuto elasticizzato e una fascia elastica per cucire. Con un po 'di tempo e fatica, puoi realizzare una collezione di fasce da indossare per tutta l'estate.


stadi

Metodo 1 Usa una maglietta



  1. Scegli una maglietta. Cerca un capo che puoi ritagliare e capovolgilo per vedere le cuciture. La t-shirt può essere allentata o attillata. Se è ampio, sarà necessario aggiungere un elastico per mantenerlo. Se è nuovo, assicurarsi che sia stato lavato e asciugato per evitare qualsiasi rischio di restringimento.


  2. Taglia la parte superiore del capo. Taglialo in linea retta da un lato all'altro, proprio sotto le ascelle. Prova a tagliare entrambi i livelli contemporaneamente per fare meno tagli. Scarta la parte superiore che hai rimosso o conservala per un altro progetto di cucito.
    • Se hai problemi a tagliare dritto, usa un righello o un metro per guidarti.



  3. Piega verso il basso il bordo superiore. Piegalo verso il basso di 2 o 3 cm e fissalo in posizione. Fai il giro del capo con le spille. Fare attenzione a non pizzicare entrambi gli strati insieme. Devi essere ancora in grado di aprirlo come un tubo. Per ottenere un bordo dritto e una rete, stira la parte piegata con un ferro per segnare la piega.


  4. Cucire l'orlo superiore. Cucire lungo il bordo piegato. Lascia un'apertura di 2 cm nella parte posteriore. Prova a cucire il tessuto il più vicino possibile al bordo tagliato. Avrai bisogno di spazio tra i punti e il bordo piegato per passare un elastico. Ricorda di lasciare uno spazio di 2 cm tra l'inizio e la fine della cucitura nella parte posteriore del capo per poter introdurre l'elastico.
    • Usa il filo abbinato alla maglietta.
    • Se la tua macchina per cucire ha una funzione mesh, usala. In generale, il simbolo che rappresenta questa funzione ricorda quello di una cucitura diritta con forme a V ad intervalli regolari.
    • Rimuovere i perni al termine. Ricorda di tagliare i fili che sporgono dalle estremità della cucitura.



  5. Misura le dimensioni del tuo torace. Misura intorno alla parte superiore del busto appena sotto le ascelle. Taglia una fascia elastica di questa lunghezza per aiutare la fascia superiore a reggersi. Anche se la maglietta era attillata, si consiglia di utilizzare l'elastico, perché la vestibilità attillata può eventualmente rilassare.


  6. Introdurre l'elastico. Lega un'estremità a una piccola spilla da balia. Usa lo strumento per guidare la fascia nell'orlo superiore del capo. Inseriscilo nell'apertura di 2 cm che hai lasciato nella cucitura sul retro della maglietta. Usa il perno per tirare l'elastico all'interno dell'orlo e lavoralo fino in fondo. Quando si raggiunge l'apertura, estrarre lo strumento in modo che ogni estremità dell'elastico sporga da un lato dell'apertura.
    • Fare attenzione a non perdere l'altra estremità della fascia nell'orlo.


  7. Lega le estremità dell'elastico. Farli sovrapporre di circa 2 o 3 cm e cucirli insieme a punto diritto con il punto più corto possibile. Sovrapponendo entrambe le estremità in questo modo, eviterete dossi nell'orlo. Al termine, reinserire la fascia nell'orlo spingendola nell'apertura.
    • Dopo aver posizionato l'elastico, cucire l'apertura lungo il bordo tagliato per ottenere un effetto più pulito e finito.


  8. Indossa il capo. Indossa la fascia sopra un reggiseno senza spalline per evitare spalline che mostrano.

Metodo 2 Usare il tessuto



  1. Prendi le tue misure. Misura il busto superiore (appena sotto le ascelle) e la vita. Aggiungere 2 cm a ciascuna misura per tenere conto del margine di cucitura.


  2. Determina la lunghezza del capo. Misura la distanza tra il livello appena sotto le ascelle e la tua altezza. Aggiungi 4 cm a questa misura per essere in grado di orlare.


  3. Scegli il tessuto. Appoggiatelo di fronte a voi con il backup. Si consiglia di utilizzare un tessuto elasticizzato come la maglia (quella utilizzata per realizzare le magliette) per realizzare una fascia.


  4. Disegna la forma da tagliare. Disegna un grande trapezio in base alle misure che hai preso. Il bordo superiore del trapezio deve corrispondere al giro del torace superiore, il bordo inferiore deve corrispondere alla vita e la distanza tra i due deve corrispondere all'altezza del capo. Il trapezio sarà probabilmente più lungo in alto che in basso.


  5. Piega il tessuto a metà. Ritaglia il trapezio e piegalo in due in direzione dell'altezza con il rovescio del tessuto all'esterno. Pin i due bordi laterali insieme. Lascia i bordi superiore e inferiore. Li orli più tardi.


  6. Collegare entrambi i lati. Cuci insieme i bordi laterali lasciando un margine di cucitura di 1 cm. Rimuovere i perni mentre si procede per evitare il bruciore. Al termine, legare saldamente i fili e tagliarli il più vicino possibile al tessuto.


  7. Stirare la cucitura. Appoggiare la parte cucita piatta su un asse da stiro con la cucitura rivolta verso l'alto. Distribuire i due bordi in modo da appiattirli contro il tessuto su entrambi i lati dei punti. Stirare la cucitura per mantenere le due fasce piegate in piano.


  8. Piega i bordi tagliati. Piega i bordi superiore e inferiore di 2 cm per creare gli orli. Tenerli in posizione con spille e segnare le pieghe con un ferro da stiro. La parte posteriore del tessuto dovrebbe essere sempre all'esterno per questo passaggio.


  9. Cuci i due orli. Lascia un'apertura di 2 cm in quella superiore. Ci deve essere uno spazio di 2 cm tra l'inizio e la fine di questa cucitura in modo da poter inserire l'elastico. Fai le cuciture il più vicino possibile ai bordi tagliati per lasciare abbastanza spazio per l'elastico. Al termine, rimuovere i perni. Lega le estremità di tutti i fili e tagliali il più vicino possibile al tessuto.
    • Prova a utilizzare un punto realizzato appositamente per tessuti elastici. In generale, è simboleggiato da una serie di punti diritti separati da alcune forme di V.


  10. Misura le dimensioni del tuo torace. Misura intorno alla parte superiore del busto, proprio sotto le ascelle. Taglia una fascia elastica di questa lunghezza. Assicurati che sia forte, perché sarà quello che permetterà alla fascia di trattenere.


  11. Introdurre l'elastico. Attaccare una spilla da balia ad un'estremità. Usa lo strumento per alimentare la fascia nell'orlo superiore. Inseriscilo nell'apertura di 2 cm che hai lasciato nella cucitura superiore. Infilalo nell'orlo tirando l'elastico. Quando si raggiunge l'apertura, rimuovere la spilla da balia. Entrambe le estremità dell'elastico dovrebbero sporgere dall'apertura.


  12. Lega le estremità della band. Falli sovrapporre 2 o 3 cm e cucili insieme. Utilizzare il punto più corto possibile e fare attenzione a non cucire l'elastico sul tessuto. Al termine, spingere la fascia nell'apertura in modo che sia piatta nella cucitura.
    • È quindi possibile cucire l'orlo in apertura per renderlo più pulito.


  13. La tua banda alta è pronta. Tutto quello che devi fare è indossarlo e ammirare il risultato.