Come preparare un abbondante stufato

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Coniglio in padella con un sughetto speciale
Video: Coniglio in padella con un sughetto speciale

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.
  • E se non hai un mandrino? Anche un pezzo di groppa, un giro arrosto o uno scoter faranno il lavoro. Devi solo evitare di acquistare carni pretagliate per "far bollire" i supermercati. Sarebbe più costoso per carne di qualità inferiore.



  • 2 Copri i pezzi di carne con la farina. Prendi i pezzi di manzo con una manciata e mettili in una ciotola di medie dimensioni contenente la farina. Ruota la carne nella farina in modo che ogni pezzo sia coperto da uno strato sottile. Questo darà alla carne un sapore croccante e una bella sorpresa carnosa. Questo lascerà anche una gustosa "base" sul fondo della pentola.
    • La base è uno strato scuro appiccicoso che copre il fondo della pentola. Contribuisce a questo sapore ricco e caramellato che differenzia uno stufato delizioso da uno stufato classico.


  • 3 Metti un grande forno olandese o una pentola a fuoco medio-alto e inizia a rosolare la carne. In primo luogo versare 2 cucchiai di olio vegetale e burro. Quindi friggere il manzo in serie. Lasciare cuocere la carne da un lato per 3-5 minuti, fino a quando non cambia colore e si stacca facilmente dal fondo della pentola. Giralo su tutti i lati in modo che tutti prendano colore.
    • Al termine di una serie, rimuovere la carne con uno schiumatoio e inserire il set successivo. Cuocere allo stesso modo della serie precedente fino a quando tutti i pezzi di manzo sono ben dorati.
    • Non pulire la pentola dopo aver cucinato la carne. Noterai che la tua base inizia ad addensarsi. Darà più sapore al tuo piatto, quindi non commettere l'errore di buttarlo via.
    pubblicità
  • Metodo 2 di 3:
    Aggiungi le verdure




    1. 1 Dopo aver rimosso la carne dalla pentola, inizia a cuocere le cipolle e il sedano a fuoco medio. Versare l'ultimo cucchiaio di olio vegetale e friggere le cipolle e il sedano sulla base lasciata dalla carne. Cuocere per 8-10 minuti o fino a quando le cipolle sono morbide e trasparenti (ma non dorate).


    2. 2 Aggiungi l'olio e friggi per circa 30 secondi. Mescolare regolarmente durante questo periodo.


    3. 3 Aggiungi la passata di pomodoro, un pizzico di sale e un cucchiaio di salsa Worcestershire. Cuocere per 1 o 2 minuti o fino a quando la passata di pomodoro è completamente incorporata. Mescolare regolarmente.


    4. 4 Diluire la salsa con il vino rosso. Metti il ​​fuoco su medio-forte e aggiungi il vino rosso. Dovrebbe iniziare a bollire immediatamente ed evaporare. Usando un cucchiaio di legno, raschiare il fondo della pentola per rompere la base. Continua a girare e raschiare fino a quando il vino non si è leggermente ridotto.



    5. 5 Inserisci la carne e il brodo nella pentola.


    6. 6 Crea un bouquet con timo, rosmarino e alloro. Mettilo nello stufato. Un bouquet garni è un modo semplice per tenere tutte le erbe e le spezie in un unico posto, facilitando la rimozione quando lo stufato è pronto. Metti semplicemente tutte le tue erbe in una garza, chiudila e lega l'estremità con una corda. Immergi la parte contenente le erbe nello stufato e lega la corda a una maniglia della pentola. È quindi possibile rimuovere facilmente le erbe. pubblicità

    Metodo 3 di 3:
    Finalizza il tuo spezzatino



    1. 1 Copri la pentola, riduci il fuoco e lascia cuocere a fuoco lento per un'ora e mezza. Assicurati che lo stufato non bolle, ma cuoci a fuoco lento. Mescola regolarmente.


    2. 2 Versa le patate e le carote nello stufato. Coprire e cuocere per 40 a 60 minuti, mescolando regolarmente. Se puoi facilmente piantare una forchetta in carote o patate, è cotto.


    3. 3 Aggiungi i piselli, la salsa Worcestershire che hai misurato e un pizzico di vino rosso per finire lo stufato. Stacca il bouquet di garni e rimuovilo dalla pentola. Assaggia il tuo spezzatino, quindi sale e pepe se necessario.


    4. 4 Servire. pubblicità

    consiglio

    • Aggiungi acqua se necessario, ma fallo con parsimonia.
    • Invece di usare l'acqua, usa vino rosso o birra in quanto esalta il sapore del piatto.
    • Un'opzione molto più semplice è quella di tagliare le cipolle e altre verdure (patate, carote, rape, patate dolci, ecc.) E metterle tutte in una pentola piena di vino rosso. Salare, pepare, aggiungere un pizzico di pepe e cuocere per 4 ore.
    Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=make-a-copious-stew&oldid=268671"