Come installare Windows 8 da una chiavetta USB

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
COME INSTALLARE WINDOWS 8.1 DA UNA CHIAVETTA USB
Video: COME INSTALLARE WINDOWS 8.1 DA UNA CHIAVETTA USB

Contenuto

In questo articolo: Creare un file ISO per Windows 8 Creare una chiave di avvio Configurare il computer per l'avvio da un dispositivo USB Installare Windows 8 Riferimenti

Se sei abituato a installare Windows, potresti semplificarti utilizzando una chiave USB avviabile. In tal modo, non si corre il rischio di graffiare il DVD di installazione o di provare a scaricare i file di installazione ogni volta. Dai un'occhiata a questa guida per saperne di più su come trasformare una semplice chiavetta USB in un programma di installazione di Windows 8.


stadi

Parte 1 Crea un file ISO di Windows 8



  1. Installa a software di masterizzazione gratuito. Esistono diverse utility di masterizzazione gratuite disponibili online. Quindi hai bisogno di quello che ti permetterà di creare file ISO.
    • Se si dispone di una copia di Windows 8 come file ISO scaricato da Microsoft, è possibile passare alla sezione successiva.


  2. Inserisci il tuo DVD di Windows 8. Apri il tuo nuovo software di masterizzazione. Cerca l'opzione Copia un'immagine o Crea un'immagine. Se richiesto, selezionare come sorgente.



  3. Salva il tuo file ISO. Scegli un nome facile da ricordare e una posizione per il file. Il file ISO che crei avrà la stessa capacità del disco su cui lo copi. Ciò significa che sul disco rigido possono essere necessari diversi gigabyte di spazio. Assicurati di avere abbastanza spazio libero disponibile.
    • Il tempo necessario per creare il file ISO dipenderà dalla velocità del computer e del lettore DVD.

Parte 2 Crea una chiave di avvio



  1. Scarica uno strumento di download USB / DVD da Windows 7. Puoi liberarti dal server Microsoft. Nonostante il suo nome, questo strumento funziona altrettanto bene con i file ISO di Windows 8. Puoi eseguire questo strumento praticamente su qualsiasi versione di Windows.



  2. Seleziona il file sorgente. Questo è il file ISO che hai creato o scaricato nella prima sezione. Clicca su Percorrere per accedere al file. Una volta selezionato, fai clic su seguente.


  3. Seleziona il dispositivo USB. Lo strumento di download ti consentirà di creare un DVD o un'unità flash USB. Quindi fare clic seguente.


  4. Scegli la tua chiave USB dall'elenco dei dispositivi collegati. Assicurarsi che la chiave USB sia collegata correttamente. Per copiare il file di installazione di Windows avrai bisogno di almeno 4 GB di spazio sull'unità USB. Clicca su Inizia a copiare.


  5. Attendere mentre il software è in esecuzione. Il software formatterà la chiave USB e la convertirà in una chiave di avvio, quindi copierà il file ISO. Il completamento del processo di copia può richiedere fino a 15 minuti, a seconda della velocità del computer.

Parte 3 Configurare il computer per l'avvio da un dispositivo USB



  1. Apri il BIOS. Per eseguire l'avvio dall'unità flash USB, è innanzitutto necessario configurare la modalità BIOS Inizia da un dispositivo USB invece del disco rigido. Per aprire il BIOS, riavviare il computer e toccare le opzioni dei tasti visualizzate per accedere alle configurazioni. La chiave varia in base al produttore, ma di solito è F2, F10, F12 o Canc.


  2. Vai al menu di avvio nel tuo. Configura la tua chiave USB come primo dispositivo di avvio. Assicurati che sia inserito altrimenti non avrai questa opzione disponibile. Il tuo computer può scrivere Periferiche rimovibili oppure elenca il modello della chiave USB.


  3. Salva le modifiche e riavvia. Se si imposta correttamente l'ordine di avvio, l'installazione di Windows 8 verrà caricata dopo la scomparsa del logo del produttore.

Parte 4 Installa Windows 8



  1. Seleziona la tua lingua Una volta avviata l'installazione di Windows 8, ti verrà chiesto di selezionare la lingua, l'ora e il formato della valuta, nonché il metodo di input della tastiera. Dopo aver selezionato queste opzioni, fare clic su seguente.


  2. Clicca su Installa ora. Questo avvierà il processo di installazione. L'altra opzione che troverai è quella di riparare una vecchia installazione di Windows.


  3. Inserisci la chiave del prodotto. Questa è una chiave di 25 caratteri fornita con la copia di Windows 8 acquistata. Può essere visualizzato su un adesivo sul tuo computer o sotto di esso.
    • Non è necessario inserire trattini tra gruppi di caratteri.



    • Questo passaggio non è facoltativo. Le versioni precedenti di Windows ti davano la possibilità di registrare il tuo prodotto fino a 60 giorni dopo l'installazione. Ora è necessario inserire la chiave prima dell'inizio dell'installazione.


  4. Accetta il contratto di licenza. Dopo aver letto il contratto, selezionare la casella che richiede di accettare il contratto e fare clic seguente.


  5. Clicca su Installazione personalizzata. Avrai due opzioni per installare Windows. La selezione dell'installazione personalizzata ti consentirà di eseguire un'installazione completa di Windows 8. La selezione dell'opzione di aggiornamento può causare problemi di prestazioni a lungo termine. Si consiglia vivamente di effettuare un'installazione personalizzata nella giusta forma.


  6. Elimina la partizione. Si aprirà una finestra che chiede di impostare un percorso in cui si desidera installare Windows 8. Per eseguire una buona installazione, è necessario rimuovere la vecchia partizione e iniziare con un nuovo disco. Clicca su Opzioni del giocatore (avanzate). Questo ti darà la possibilità di eliminare e creare partizioni.
    • Seleziona la partizione del tuo vecchio sistema operativo e fai clic sul pulsante remove.



    • Se è la prima volta che si installa un sistema operativo sul disco rigido, non ci saranno partizioni da eliminare.



    • Se il tuo disco rigido ha più partizioni, assicurati di eliminare quello corretto. Quando si elimina un disco rigido, tutti i dati in esso contenuti andranno persi in modo permanente.
    • Conferma il processo di cancellazione.





  7. Seleziona lo spazio non allocato e fai clic seguente. Non è necessario creare una partizione prima di installare Windows 8, poiché ciò avviene automaticamente.


  8. Attendere che Windows installi i file. La percentuale della sezione Preparazione dei file per l'installazione aumenterà ogni volta. Questa parte del processo può richiedere fino a 30 minuti.
    • Windows riavvierà automaticamente il computer al termine dell'installazione.





  9. Attendere che Windows raccolga informazioni. Dopo aver riavviato il computer, vedrai il logo di Windows 8. Sotto vedrai l'e Preparazione dei dispositivi seguito da una percentuale. Windows raccoglie informazioni sull'hardware installato sul tuo computer.
    • Al termine del caricamento, l'e cambierà in preparazione.
    • Il computer verrà riavviato ancora una volta.


  10. Personalizza il tuo Windows 8. Una volta riavviato il computer, ti verrà chiesto di selezionare un colore per l'installazione di Windows 8.
    • Puoi cambiare il colore in qualsiasi momento nelle impostazioni di Windows 8.


  11. Inserisci il nome del PC. Questo è il nome che il computer visualizza sulla rete. Qualsiasi altro dispositivo sulla rete vedrà il tuo computer elencato con questo nome.
  12. Seleziona la tua rete wireless. Se hai un dispositivo o un computer con una rete wireless abilitata, vedrai un menu che ti chiede di scegliere una rete. Se non è stato ancora installato il driver per la scheda di rete, questo passaggio verrà automaticamente ignorato.


  13. Configura le tue impostazioni. L'opzione più rapida è la configurazione rapida che installa automaticamente gli aggiornamenti, protegge il PC da file e siti Web pericolosi, invia segnalazioni di errori a Microsoft e altro ancora.
    • Se preferisci impostare questi parametri da solo, fai clic sull'opzione Personalizza piuttosto che su Configurazione rapida.





  14. Crea un account Per accedere a Windows, avrai bisogno di un account. Microsoft richiede l'utilizzo di un account Microsoft, in modo da poter fare acquisti nell'archivio di Windows. Se non si dispone di un account Microsoft, è possibile crearne uno nuovo gratuitamente.
    • Se non si dispone di un indirizzo e-mail, fare clic sul collegamento Crea un nuovo account per crearne uno. Per fare ciò, è necessario disporre di una connessione Internet.



    • Se si preferisce accedere al vecchio, senza utilizzare un account Microsoft, fare clic sul collegamento in basso. Ciò creerà una connessione simile alle versioni precedenti di Windows.





  15. Guarda il tutorial durante il caricamento di Windows. Dopo aver scelto tutte le impostazioni, Windows procede a una configurazione finale. Vedrai diverse schermate che spiegano come utilizzare la nuova Windows. Al termine del caricamento, verrà visualizzata la schermata di avvio. Ora puoi iniziare a utilizzare Windows 8.