Come fare uno screenshot con un dispositivo Android

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare lo screenshot da un cellulare senza il tasto Home
Video: Come fare lo screenshot da un cellulare senza il tasto Home

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Puoi fare uno screenshot su Android per salvare o condividere ciò che appare sullo schermo. Su qualsiasi telefono Android, basta premere una combinazione di pulsanti hardware mentre su Samsung Galaxy, avrai diverse opzioni hardware.


stadi



  1. Vai alla schermata che vuoi catturare. Cerca il contenuto che desideri acquisire (ad esempio un'immagine, un sito Web, ecc.).


  2. Usa il collegamento dello screenshot. Alcuni telefoni Android hanno un collegamento agli screenshot nel menu delle impostazioni rapide.
    • Fai scorrere 2 dita su e giù sullo schermo.
    • Tocca l'icona screenshot o cattura nel menu a discesa.
    • Attendere che lo schermo lampeggi per indicare l'acquisizione.


  3. Premi a lungo la giusta combinazione di tasti. Sulla maggior parte dei telefoni Android, premendo e tenendo premuti brevemente i pulsanti di accensione e volume basso, verrà catturato uno screenshot. Sul Samsung Galaxy prima del Galaxy S8, dovrai utilizzare i pulsanti di accensione e home mentre su S8 e versioni successive dovrai premere i pulsanti di accensione e volume verso il basso.
    • Lo schermo lampeggerà durante l'acquisizione.



  4. Scorri verso il basso la parte superiore dello schermo. Questo eseguirà la barra di notifica.


  5. Seleziona notifica Schermata registrata. Lo screenshot si aprirà.
    • L'immagine verrà salvata nell'applicazione fotografica predefinita (Galleria, Google Foto o Samsung Foto) in un album intitolato "Schermate".
    • Se lo screenshot non viene visualizzato nella barra delle notifiche, apri l'app Foto sul tuo Android, vai all'album Screenshots quindi tocca lo screenshot per aprirlo.


  6. Condividi il tuo screenshot. Se vuoi condividere il tuo screenshot con un'altra persona usando la tua app Android o pubblicarlo su un social network, segui questi passaggi:
    • tocca l'icona di condivisione




      nella parte inferiore dello schermo;
    • seleziona uno strumento di condivisione (ad esempio s) ;
      • Se selezioni un account di social network a cui non sei ancora connesso, ti verrà chiesto di inserire le informazioni del tuo account prima di poter pubblicare l'immagine;
    • digitare uno per accompagnare lo screenshot, se necessario;
    • premere il pulsante mandare o Pubblicare.
consiglio
  • Puoi anche utilizzare l'Assistente Google per fare uno screenshot che dice "Ok Google, fai uno screenshot" ed evita di toccare lo schermo per alcuni secondi.
  • Se l'Assistente Google non è abilitato, dovrai prima attivarlo premendo a lungo il pulsante Home, selezionando il pulsante della bussola in alto a destra, premendo > impostazioni > telefono quindi attivando l'interruttore bianco Assistente di Google.
avvertenze
  • Se i pulsanti fisici sul tuo Android non funzionano correttamente, non sarai in grado di fare uno screenshot senza utilizzare Google Assistant o il collegamento a discesa.