Come fare uno screenshot in macOS

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Fotografate - Fare lo Screenshot del MAC
Video: Come Fotografate - Fare lo Screenshot del MAC

Contenuto

In questo articolo: Crea una copia completa dello schermo Crea uno screenshot di un'area specifica dello schermo Crea uno screenshot della finestra aperta Salva uno screenshot negli Appunti Usa l'applicazione Grab Modifica la posizione predefinita dei file registrati Altre opzioni del sommario Sommario dell'articolo

Se devi mostrare a un esperto un errore sul tuo sistema, creare istruzioni per eseguire un'attività o persino contribuire a un articolo di , uno screenshot è il modo perfetto per mostrare a qualcuno esattamente cosa sta succedendo sul tuo schermo dordinateur.


stadi

Metodo 1 Crea una copia completa dello schermo

  1. Assicurati che lo schermo mostri esattamente ciò che vuoi catturare. Assicurati che tutte le finestre interessate siano visibili.


  2. stampa Comando + Maiusc +3. Se l'audio è attivo, il computer dovrebbe emettere un breve suono di scatto.


  3. Trova la tua copia sul desktop. Verrà salvato con il nome "schermo" più la data e l'ora.
    • Con le versioni precedenti di OS X, verrà salvato come Immagine # (con # che rappresenta un numero, ad esempio, se si tratta del quinto screenshot del desktop, il file verrà denominato Immagine 5) nella forma di uno screenshot con un'etichetta con data e ora.

Metodo 2 Crea uno screenshot di un'area specifica dello schermo




  1. stampa Command + Shift + 4. Il cursore si trasformerà in un piccolo reticolo a forma di croce.


  2. Fare clic e trascinare per selezionare l'area che si desidera acquisire. Un rettangolo grigio dovrebbe apparire quando trascini il cursore. Se è necessario regolare nuovamente le finestre nell'area desiderata, premere Esc per tornare al cursore normale senza acquisire nulla.


  3. Rilascia il mouse. Dovresti sentire un breve suono dell'otturatore se il suono del tuo computer è acceso. Ciò significa che il tuo schermo è stato catturato.


  4. Trova la tua copia sul desktop. Verrà salvato in un file .png chiamato "screenshot" corrispondente alla data e all'ora.
    • Le versioni precedenti di Mac OS X salveranno la copia dello schermo come "Immagine #". Se questa è la quinta schermata sul desktop, verrà denominata "Immagine 5".



  5. Usa la copia dello schermo. Una volta che hai preso i tuoi screenshot, sono pronti per essere utilizzati quando ne hai bisogno. Puoi allegarli a un'email, caricarli sul Web o persino trascinarli direttamente in un'app come un trattamento elettronico.

Metodo 3 Crea uno screenshot della finestra aperta



  1. stampa Comando + Maiusc + 4 e premi la barra spaziatrice. La croce si trasforma in una piccola macchina fotografica. Puoi premere di nuovo la barra spaziatrice per tornare al mirino.


  2. Sposta il cursore sulla finestra che vuoi catturare. La telecamera evidenzia le diverse finestre in blu mentre si sposta su di esse. Puoi usare i comandi da tastiera come Command + TAB per passare da una finestra all'altra rimanendo in questa modalità.


  3. Clicca sulla finestra L'immagine della finestra selezionata verrà salvata sul desktop per impostazione predefinita proprio come altri metodi di acquisizione dello schermo.

Metodo 4 Registra uno screenshot negli Appunti



  1. stampa Comando + Ctrl + Maiusc + 3. Questo metodo funziona esattamente come quello sopra, tranne per il fatto che lo screenshot non crea immediatamente un file. Invece, l'immagine viene salvata negli Appunti, questa area di archiviazione temporanea in cui il computer memorizza l'e che hai copiato.
    • Puoi anche catturare una porzione di schermo con questo metodo usando Comando + Ctrl + Maiusc + 4 e trascinando il reticolo nella parte appropriata dello schermo, proprio come nel metodo di screenshot parziale sopra.


  2. uso Comando + V o Modifica> Incolla per incollare la tua immagine. La visualizzazione dello schermo può essere incollata direttamente in qualsiasi applicazione compatibile, come un documento Word, un programma di modifica delle immagini e molti servizi di immagini.

Metodo 5 Usare l'app Grab



  1. Entra Applicazioni> Utilità> Prendi. Questo apre l'applicazione Grab. Vedrai i menu visualizzati nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, ma nessuna finestra si aprirà.


  2. Clicca sul menu cattura e scegli tra le quattro diverse opzioni quella giusta.
    • Per scattare una foto di tutto lo schermo, fai clic su Schermo(o semplicemente usa il comando da tastiera Mela + Z). Una finestra pop-up ti dirà dove fare clic e ti farà sapere che questa finestra emergente non apparirà nella copia dello schermo.
    • Per acquisire una parte dello schermo, fare clic sulla selezione. Apparirà una finestra che ti chiede di trascinare il mouse sulla parte dello schermo che vuoi catturare.
    • Per acquisire una finestra specifica, selezionare finestra. Quindi fare clic sulla finestra che si desidera acquisire.


  3. Quando si apre la nuova finestra, selezionare registrare. Puoi anche scegliere Salva come per assegnargli un altro nome e / o salvare la copia dello schermo in una cartella più appropriata, ma va notato che può essere salvato solo in format.tiff. Si noti che il file non viene salvato automaticamente.

Metodo 6 Modifica la posizione predefinita dei file salvati



  1. Crea una nuova cartella. Fai questo nel Finder facendo clic File> Nuova cartella.


  2. Assegna un nome alla cartella. Fallo facendo clic una volta su "Cartella senza titolo". Inserisci il nome che hai scelto nella casella, ad esempio "Schermate".


  3. Apri una finestra terminale. Questo può essere trovato nel Finder, nelle utility.


  4. Nella riga di comando, copia per impostazione predefinita scrivere la posizione com.apple.screencapture assicurandoti di includere uno spazio dopo locazione. Non fare clic su Indietro.


  5. Trascina la cartella che hai scelto nella finestra del terminale. Ciò aggiungerà la nuova destinazione alla riga di comando.


  6. Clicca su ritorno. Viene visualizzata una nuova riga di comando.


  7. copia killall SystemUIServer nella riga di comando e premere ingresso. Ciò reimposta il terminale, il che renderà immediatamente effettive le modifiche.


  8. Fare attenzione a non eliminare la cartella. Altrimenti, dovrai ricreare o ripetere questo processo per assegnare una nuova posizione predefinita ai tuoi screenshot.

Metodo 7 Usa altre opzioni



  1. Usa Skitch. Skitch ti consentirà di apportare modifiche di base ai tuoi screenshot e caricarli sul Web.


  2. Monosnap è un potente strumento di acquisizione dello schermo. Fai uno screenshot, annotalo e trasferiscilo sul cloud, aprilo o salvalo su qualsiasi altro editor esterno.


  3. Usa Jing. Simile a Skitch, Jing ti consente di fare copie dello schermo e caricarle direttamente sul web. Puoi anche usarlo per prendere video dal tuo schermo.
consiglio



  • Gli utenti esperti con conoscenza dell'applicazione Mac OS X Lion Terminal possono anche utilizzare il comando "screen-capture" per acquisire uno screenshot dalla riga di comando.
  • Un modo alternativo, ma lungo, per eseguire copie dello schermo è disponibile tramite l'anteprima di Mac OS X Lion. Le opzioni dello schermo vengono visualizzate nel menu "File" e corrispondono a quelle disponibili tramite le scorciatoie da tastiera.
  • I file creati con lo strumento di acquisizione dello schermo vengono salvati per impostazione predefinita sul desktop come file PNG. Questo non è il metodo migliore e alla fine invaderà il tuo ufficio se è gestito male. Il modo migliore per risolvere questo problema è creare una cartella di screenshot come descritto in precedenza nella modifica della posizione predefinita dei file salvati.
avvertenze
  • Quando si realizzano schermate per la trasmissione ad altre persone o per la pubblicazione su Internet, assicurarsi che nell'immagine non vengano acquisite informazioni personali o riservate.
  • La pubblicazione di copie dello schermo che includono informazioni protette potrebbe avere implicazioni legali, quindi fai attenzione e assicurati di avere il diritto di inserire qualsiasi informazione visibile sullo schermo.