Come realizzare una bambola voodoo

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
[TUTORIAL] Bambola Voodoo - Doll DIY How to - Creepy Halloween Spooky
Video: [TUTORIAL] Bambola Voodoo - Doll DIY How to - Creepy Halloween Spooky

Contenuto

In questo articolo: Realizzare una bambola Voodoo in feltro Realizzare una bambola Voodoo con riferimenti di stringa 21

Nonostante il suo nome, una bambola voodoo non ha davvero origine da questo culto, ma antiche pratiche magiche europee. Puoi usare una bambola voodoo per lanciare un incantesimo, buono o cattivo, o come oggetto decorativo spaventoso. Anche se puoi acquistarne uno, è molto meglio farlo da solo. Tornerà più economico ed è anche più divertente. Tuttavia, dovrai riuscire a progettare una bambola che ti piace.


stadi

Metodo 1 Preparare una bambola in feltro Voodoo



  1. Disegna un modello su un foglio di carta. Quindi, sarà necessario tagliarlo. Cerca un semplice modello di forma umana su Internet o disegnalo da solo. Non deve essere realistico o proporzionale a una persona reale. Inoltre, può essere piccolo o grande quanto lo desideri. Tuttavia, una bambola voodoo di solito tiene in mano.
    • Se non sei bravo a disegnare, usa un tagliabiscotti per creare personaggi di pan di zenzero, ma fai una testa più grande.


  2. Fissare il modello su due fogli di feltro. Dovrai utilizzare i pin, che manterrai all'interno del modello. Non devono eccedere per non interferire durante il taglio. Se il modello è abbastanza piccolo, utilizzare solo un foglio di feltro. Piegalo a metà, quindi aggiungi il modello su di esso.
    • Scegli un attraente colore in feltro. Puoi usare sfumature incarnate, ma anche verde, rosso e persino blu.



  3. Taglia il feltro secondo il tuo modello. Quindi, rimuovere i perni. Il metodo che utilizzerai per cucire questa bambola non richiede margini di cucitura. Quando il feltro viene tagliato, rimuovere i perni e conservare il modello, perché non ti servirà più.


  4. Cuci l'occhio destro. Questo serve per fissare un pulsante su uno dei pezzi di feltro, che sarà la parte anteriore della bambola. Metti l'altra stanza da parte. Infila il filo da ricamo nero in un ago e cuci un bottone bianco sul lato destro della testa. Termina la cucitura con l'ago sul retro del feltro, ma non tagliare subito il filo.
    • Per aggiungere un tocco di fantasia alla tua bambola, ritaglia un disco di feltro nero leggermente più grande del pulsante. Quindi infilarlo sotto di esso, quindi cucirlo.



  5. Crea una X per l'occhio sinistro. Mantenendo lo stesso filo da ricamo sull'ago, cucire una X a sinistra della testa per creare il secondo occhio. Le sue dimensioni possono essere uguali a quelle del primo. Può anche essere leggermente più grande o più piccolo. Finisci la X sul retro del feltro e non tagliare subito il filo.
    • Al posto della X, puoi impostare un altro pulsante, che può apparire come il primo o essere diverso.


  6. Cuci una linea orizzontale per la bocca. La lunghezza di questa linea deve essere uguale alla distanza tra gli occhi. Nella parte posteriore del feltro, pungi l'ago per farlo risaltare nella parte inferiore della testa, sotto l'occhio sinistro. Porta il filo sotto l'occhio destro, poi colpisci di nuovo il feltro e passa l'ago dall'altro lato. Non tagliare sempre il filo.
    • Tieni il filo libero per non piegare il feltro.


  7. Finisci la bocca. Aggiungi da 4 a 5 piccole linee verticali in modo che appaia chiuso. Inizia da destra della bocca e termina a sinistra. Ogni linea verticale deve essere perpendicolare alla linea orizzontale iniziale. Inizia dopo l'inizio di quest'ultimo e termina prima di raggiungere la fine.La spaziatura delle linee verticali dovrebbe essere il più regolare possibile. Dopo questo passaggio, puoi fare un nodo e tagliare il filo.


  8. Ripara un cuore. Per prima cosa, ritaglia un piccolo cuore di feltro rosso. Quindi posizionalo sul lato sinistro del modulo, nel posto che normalmente occuperebbe. Infilare un altro filo da ricamo nero attraverso l'ago e legarlo. Cuci il cuore sulla bambola tirando l'ago dalla parte posteriore del feltro per finire con l'ago nella parte posteriore. Lega e taglia il filo.
    • Fai dei punti diritti per avere un aspetto pulito. Dovrai passare l'ago dalla parte posteriore alla parte anteriore del feltro perforando il cuore, quindi stirare l'ago attraverso il cuore fino alla parte posteriore del feltro. Fai questi punti il ​​più vicino possibile al bordo del cuore.
    • Per un look classico, scegli i punti perpendicolari. Passa l'ago dalla parte posteriore alla parte anteriore del feltro perforando il cuore, quindi gira l'ago proprio accanto al cuore, senza toccarlo.


  9. Montare i due pezzi di feltro. Infilare un altro filo da ricamo nero attraverso l'ago e legarlo. Posizionare i due pezzi di feltro uno sopra l'altro. A partire dalla parte posteriore della bambola, passa l'ago attraverso l'ascella sinistra. Avvolgi il filo attorno al bordo in modo che l'ago si trovi sul retro della bambola. Ripeti l'ago attraverso il feltro, leggermente sopra il primo punto. Segui questa tecnica andando in giro per la bambola. Stop all'anca sinistra. Lasciare un'apertura e non tagliare il filo.
    • Se vuoi una bambola più chic, prova a fare punti capesante.
    • Controlla che tutti gli accessori che hai cucito in precedenza siano all'esterno della bambola. Infatti, una volta che le due parti della bambola sono state cucite insieme, non sarà più possibile restituirle.


  10. Farcire la bambola. Puoi usare una piccola imbottitura in poliestere. Li puoi trovare in un negozio di tessuti o in un negozio di arte e decorazione. Invece, puoi prendere batuffoli di cotone. Disaggregali per renderli più malleabili.
    • Usa la punta di una matita o una penna per riempire le braccia e le parti della bambola che sono difficili da raggiungere.
    • Se vuoi avere una bambola voodoo più autentica, riempila di muschio spagnolo.


  11. Finisci di cucire la bambola. Dopo l'imbottitura, finire di assemblare i due pezzi di feltro usando la stessa procedura di prima. Quando raggiungi di nuovo l'ascella sinistra, annoda il filo, quindi taglia il resto. Hai finito la tua bambola.

Metodo 2 Preparare una Bambola Voodoo con Spago



  1. Piega uno scovolino per formare il collo della bambola. Lo scovolino dovrebbe essere lungo circa 30 cm. Basta piegarlo a metà. A 2,5 cm dalla piega, allargare le due metà per formare un angolo di 90 gradi con la porzione rettilinea che corrisponde al collo.


  2. Fai le tue braccia. Utilizzerai la tecnica di piegatura per ottenere 2 braccia. Misura 4 cm lungo il ramo sinistro, quindi piega il filo attorno al collo. Continua a piegare il resto verso il basso. Ripetere l'operazione per l'altro braccio.
    • Dopo questi passaggi dovresti avere un collo di 2,5 cm e due braccia orizzontali di circa 4 cm. Il resto dello scovolino dovrebbe essere orientato verticalmente verso il basso.


  3. Realizza entrambe le gambe. Saranno situati sotto le braccia. Piegare lo scovolino a circa 5 cm dalle braccia per formare una forma a V capovolta. Piegare lo scovolino in eccesso sulla V per ottenere un paio di gambe di circa 4 cm. La tua figurina dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
    • un collo verticale di 2,5 cm
    • due bracci orizzontali di 4 cm
    • un busto verticale di 5 cm
    • due gambe inclinate di 4 cm


  4. Attacca una piccola perlina di legno sul collo. Scegli una perla di circa 2,5 cm. Metti un po 'di colla nel foro, quindi metti la perla completamente sul collo.
    • Invece della perla, puoi usare una palla di schiuma da 2,5 cm. Praticare un buco nella palla, quindi pungerlo sul collo.
    • Puoi usare un cordone leggermente più grande, ma ricorda che diventerà più grande quando lo avvolgerai con lo spago.


  5. Copri la perla completamente con lo spago. Innanzitutto, incolla un'estremità della corda sulla perlina, quindi arrotolala verticalmente, orizzontalmente e in diagonale per coprire completamente la perlina. Cambia direzione spesso. Fissare l'altra estremità del filo con un punto di colla.
    • Se la testa sembra troppo piccola, continua ad avvolgerla per aumentare il volume.
    • Scegli una stringa con un bel colore. Ricorda che in seguito avvolgerai la bambola con filo da ricamo per dargli i suoi colori finali.


  6. Avvolgi la corda attorno alle gambe e al busto. Inizia nella parte inferiore della gamba sinistra, quindi di nuovo ai fianchi. Continua fino alla parte inferiore della gamba destra, quindi torna indietro per avvolgere le braccia. Quindi, torna indietro più volte attorno al busto per renderlo più spesso.
    • La finitura sarà migliore se avvolgerai la corda intorno alle parti piegate delle braccia e delle gambe.
    • Se hai realizzato un telaio a filo nudo, dovrai fare diversi passaggi, altrimenti la bambola sarà troppo sottile.


  7. Aggiungi vestiti e colori. Puoi lasciare la tua bambola così com'è o avvolgerla con filo da ricamo colorato. In questo modo otterrai più spessore, una forma migliore e un aspetto più attraente. Usa lo stesso metodo della corda per avvolgere la bambola. Pensa a scegliere colori diversi per il corpo e la testa. Puoi renderlo più divertente avvolgendo il filo colorato in modo da avere un paio di pantaloni e una camicia.
    • Per aggiungere un tocco di stile, sposta il filo da ricamo sulla spalla sinistra, quindi verso l'ascella destra. Ripeti il ​​processo passando il filo sopra la spalla destra per portarlo all'ascella sinistra. Fallo più volte per avere una forma a X.


  8. Aggiungi accessori. Puoi usare bottoni, perline o filo per ricamo. Usa bottoni o perline per rendere gli occhi e filo nero per disegnare la bocca. Puoi persino creare altri dettagli in feltro, come una cintura o una barba. Se vuoi che la tua bambola abbia i capelli, taglia alcuni fili di filo da ricamo e poi incollali sulla sua testa.