Come fidelizzare i clienti

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come costruire la fidelizzazione del cliente? Strumenti (e qualche trucco)
Video: Come costruire la fidelizzazione del cliente? Strumenti (e qualche trucco)

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

La fedeltà dei clienti deve essere la priorità di qualsiasi attività commerciale. Il tempo, i soldi e gli sforzi che spendi nel cercare di soddisfare i tuoi clienti saranno molto meno importanti che se cerchi nuovi clienti senza fermarti.


stadi



  1. Incoraggia i tuoi dipendenti a dare il meglio di entrambi quando si rivolgono a un cliente o realizzano prodotti. Combina sempre buoni articoli con buoni servizi affinché i clienti possano tornare.


  2. Premia i tuoi clienti per aver scelto la tua azienda e tornare regolarmente. Ad esempio, dai loro carte fedeltà o promozioni (come -20% sul loro quinto oggetto acquistato).


  3. Dai ai tuoi clienti un motivo per tornare. Fai pubblicità su una promozione futura. Se acquistano qualcosa adesso, riceveranno un coupon da usare la prossima volta. Puoi anche creare un sistema di sponsorizzazione e premiare i clienti che ne offrono di nuovi. Questo tipo di programma fedeltà è comune per le aziende che offrono servizi.



  4. Fai uno sconto per i clienti che pagano in anticipo. Ad esempio, puoi impostare molti 5 massaggi con un'offerta del -20% se il cliente paga in anticipo. Questo li farà tornare e sarai sicuro di fare affari. Ad esempio, possono acquistare i prodotti che vendi, offrire un massaggio più costoso o optare per altri trattamenti benessere.


  5. Incoraggia i tuoi clienti ad acquistare nuovi prodotti offrendo loro campioni gratuiti.


  6. Lancia una newsletter o offerte speciali su Internet. Invia sconti ai clienti che si registrano, nonché coupon esclusivi nella newsletter.


  7. Essere sempre in allerta e assicurarsi che i clienti non ti dimentichino. Invia loro biglietti di auguri, biglietti o chiamali personalmente in modo che si ricordino di te. Questo darà loro una buona impressione e li renderà ancora più fedeli.



  8. Chiedi ai tuoi clienti cosa pensano della tua attività. Questo ti aiuterà a impostare nuove tecniche di vendita e pubblicità se ne hai bisogno e puoi premiarle con uno sconto alla loro prossima visita.