Come mantenere l'acqua dell'acquario di un pesce combattente caldo

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Come mantenere l'acqua dell'acquario di un pesce combattente caldo - Conoscenza
Come mantenere l'acqua dell'acquario di un pesce combattente caldo - Conoscenza

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Pippa Elliott, MRCVS. Dr. Elliott, BVMS, MRCVS, è un veterinario con oltre 30 anni di esperienza in chirurgia veterinaria e pratica medica con animali domestici. Ha conseguito una laurea in medicina veterinaria e chirurgia presso l'Università di Glasgow nel 1987. La Dott.ssa Elliott pratica nella stessa clinica veterinaria nella sua città natale da oltre 20 anni.

Ci sono 7 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Possedere e prendersi cura di un pesce combattente è un'esperienza piacevole e gratificante. Mantenere l'acqua dell'acquario a una certa temperatura è una parte importante di questa esperienza. I combattenti sono sensibili al loro ambiente e temperature troppo basse o troppo alte possono causare problemi di salute. È quindi indispensabile mantenere l'acqua dell'acquario a una temperatura adeguata per mantenere i pesci in perfetta forma.


stadi

Metodo 1 di 2:
Mantenere la temperatura dell'acquario

  1. 3 Segui lo stato di salute del tuo combattente. Oltre a monitorare la temperatura dell'acquario dei tuoi pesci, devi fare attenzione che non mostri segni di malattia. Questi segni possono dirti se qualcosa non va nell'acquario. I seguenti segni meritano attenzione e sono classici indicatori di malattia tra i combattenti.
    • Se i tuoi pesci sono colpiti dal marciume delle pinne, saranno danneggiati, sfilacciati o stentati. Questa malattia è causata dalla presenza di acqua sporca nell'acquario. Pulisci l'acquario e sostituisci l'acqua con acqua pulita per curare i tuoi pesci.
    • I disturbi della vescica natatoria sono caratterizzati da difficoltà nel nuoto. Se il tuo pesce ha la tendenza ad affondare, nuotare lateralmente o galleggiare in superficie, probabilmente è un problema di questo tipo. Questo di solito è causato dalla costipazione, ma il colpevole può anche essere un'infezione, un parassita o una lesione.
    • Le infezioni fungine appariranno come escrescenze bianche e torbide. Puoi combattere contro questi funghi con antibiotici, acqua a 23 ° C e sali d'acquario.
    • La lessoftalmia si verifica quando il pesce ha gli occhi gonfi. Inizia pulendo il tuo acquario, aumenta la temperatura a 28 ° C e aggiungi 1/8 di cucchiaio di sale Epsom a 20 litri di acqua.
    pubblicità

consiglio




  • È necessario assicurarsi di mantenere la temperatura tra 24 e 26 ° C.
  • Pulisci il tuo acquario regolarmente.
  • Non hai bisogno di un filtro o aerazione per il tuo combattente.
pubblicità

avvertenze

  • Non mettere mai più un combattente maschio in un acquario. Combatteranno fino alla morte.
  • I combattenti respirano sulla superficie dell'acqua. Dovrai lasciare un po 'di spazio affinché i tuoi pesci possano prendere un po' d'aria.
pubblicità

Elementi necessari

  • Un riscaldatore per acquario, che si tratti di un piccolo riscaldatore o di un riscaldatore più grande, a seconda delle dimensioni del tuo acquario.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php? Titolo