Come mantenere segreto il codice PIN

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
10 MODI PER TOGLIERE QUALSIASI PASSWORD DA UN TELEFONINO
Video: 10 MODI PER TOGLIERE QUALSIASI PASSWORD DA UN TELEFONINO

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Michael R. Lewis. Michael R. Lewis è un dirigente d'azienda in pensione, imprenditore e consulente per gli investimenti in Texas. Ha più di 40 anni di esperienza nel mondo degli affari e della finanza.

Ci sono 11 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

La tua banca ti dice di stare attento e strappare la lettera che ti invia con il codice PIN della tua nuova carta di credito. Sapevi che ci sono ancora più cose che puoi fare per proteggere questo numero e assicurarti che nessuno stia utilizzando il tuo account? Le carte di debito sono molto interessanti per i ladri, poiché i contanti immediati sono più desiderabili dei beni acquistati su Internet. Ecco alcuni passaggi aggiuntivi che puoi utilizzare per proteggere il tuo PIN.


stadi

Parte 1 di 3:
Scegli un buon PIN

  1. 3 Sii proattivo Se sospetti un'attività fraudolenta su una carta che hai ancora in tuo possesso, oltre a informare la tua banca e la polizia, devi anche cambiare immediatamente il tuo codice. pubblicità

consiglio



  • Non passare il codice PIN per un numero di telefono. I truffatori sanno questa cosa e una delle prime cose che controllano è la tua rubrica e i numeri di telefono.
  • Utilizza un PIN di cinque o sei cifre se la tua banca lo offre. Ricorda, tuttavia, che alcuni distributori all'estero consentono solo quattro cifre.
  • Ecco alcuni modi per scriverlo sulla carta con un certo livello di sicurezza: 1) trova un numero che non dimenticherai 2) aggiungi o sottrai questo numero al tuo codice PIN 3) scrivi il numero ottenuto sul retro della carta (questo va frustrare la persona che te lo ha rubato) 4) Usa la stessa formula con gli altri tuoi codici PIN per ricordare solo la formula e non tutti i codici PIN.
  • Se sei davvero in vena, prova a memorizzare il PIN con altre tecniche.
  • È possibile utilizzare applicazioni che mascherano questo numero. Ad esempio, SafePin su iOS ti consente di nasconderlo con segmenti colorati in una matrice secondo il principio che scegli. Digita i numeri nei segmenti del tuo colore preferito nel tuo posto preferito (ad esempio nell'angolo in alto a sinistra). Fallo quando nessuno ti vede. Il tuo codice è completamente protetto e puoi utilizzare l'applicazione in modo sicuro in pubblico.
  • Invece di firmare sottosopra, scrivi "chiedi credenziali". La maggior parte delle carte d'identità ha una firma. La persona che controllerà la firma potrebbe anche controllare la tua foto e identità allo stesso tempo.
pubblicità

avvertenze

  • Non prestare attenzione alle persone che ti dicono di non firmare mai il retro della carta. Se la carta è stata trovata e non è presente alcuna firma sul retro, il commerciante non è legalmente obbligato a rimborsarti. Poiché non è stato possibile per il dipendente verificare che il titolare della carta non sia stato tu, senza una firma, la transazione presso il negozio è valida.
  • Ricorda che se dai a qualcun altro il permesso di utilizzare la tua carta e il PIN, la banca ha il diritto di negarti un rimborso se la carta è compromessa. Questa è considerata una mancanza di cautela da parte tua per proteggere le tue informazioni.
  • Non preoccuparti della presenza di magneti vicino alla tua carta. Un magnete ordinario non smagnetizzerà la tua carta e cancellerà le informazioni su di essa. Tuttavia, strofinare un forte magnete contro la banda magnetica potrebbe compromettere o cancellare i dati su di essa.
  • Utilizzare lo stesso distributore per aggiungere un po 'più di sicurezza e osservare la macchina: ad esempio l'altezza della tastiera, una differenza nello schermo o l'aggiunta di un dispositivo aggiuntivo. In caso di dubbi, contattare la banca che gestisce il dispositivo.
  • Contattare immediatamente la propria banca se il distributore "ingoia" la carta. Ciò potrebbe indicare che viene utilizzato per rubare le carte di pagamento.
  • Non scrivere mai il PIN su una cartolina o una busta.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=garder-son-code-of-payment-card-(PIN)-secret&oldid=225663"