Come gestire lo stress in una relazione romantica

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Imparare a gestire lo Stress Negativo per evitare problemi fisici e psicologici
Video: Imparare a gestire lo Stress Negativo per evitare problemi fisici e psicologici

Contenuto

La coautrice di questo articolo è Elvina Lui, MFT. Elvina Lui è una terapista matrimoniale e familiare qualificata, specializzata nella consulenza relazionale. Ha conseguito il Master in Counselling presso il Seminario Occidentale nel 2007. Inoltre è stata certificata in Matrimonio e Terapia familiare (MFT) da oltre 7 anni.

Ci sono 26 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Ogni relazione ha i suoi problemi e quando si verificano, non devi farti prendere dal panico. In ogni coppia ci sono alti e bassi e lo stress è parte delle relazioni tanto quanto i momenti piacevoli. Tutti attraversiamo momenti difficili al lavoro, con gli amici o con la famiglia. Altre volte, lo stress può derivare da un malinteso con il coniuge. Questo è il solito corso della vita. Tuttavia, non lasciare che influisca sulla tua relazione e sul tuo benessere emotivo.


stadi

Metodo 1 di 3:
Gestire fonti esterne di stress

  1. 4 Fidati dei tuoi amici e familiari. Il coniuge non dovrebbe essere l'unica persona con cui puoi parlare. Condividi le tue preoccupazioni con i tuoi amici o familiari e chiedi consiglio e conta sulla loro compassione.
    • Parla con persone che possono aiutarti. Non è necessario che i problemi familiari complicino questa già difficile situazione in cui vivi!
    • Le persone migliori con cui parlare sono amici intimi perché non sono coinvolti personalmente nei problemi relazionali. Ad esempio, se sei stressato in ufficio, cerca il supporto di un amico che non lavora con te.
    pubblicità

avvertenze



  • Ricorda che ignorare i problemi è un trucco che può funzionare temporaneamente, ma a lungo andare non farà che peggiorare la situazione.
  • Se le azioni del coniuge rappresentano per te un pericolo emotivo, fisico o finanziario, significa che ha superato i limiti. In questo caso, dovresti riconsiderare seriamente la tua relazione e contattare un'organizzazione di supporto per le vittime di abusi.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=manage-the-stress-in-a-mature-relationship&oldid=269092"