Come gestire un adolescente problematico

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Adolescenti. 4 trucchi per gestire un figlio difficile
Video: Adolescenti. 4 trucchi per gestire un figlio difficile

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Come genitore di un adolescente problematico, devi avere una strategia per affrontare i suoi problemi comportamentali e aiutarlo a gestirli da solo. Può sembrare un compito scoraggiante, ma non è poi così tanto. Ecco alcune cose da considerare quando lo affronti.


stadi

Parte 1 di 4:
Diventa consapevole della situazione

  1. 3 Sii positivo. Potresti essere una montagna di poco. Com'erano i tuoi anni dell'adolescenza? E quelli dei tuoi amici e familiari? Sii consapevole del fatto che la maggior parte degli adolescenti si ribella. Anche se devi prendere sul serio tuo figlio e la tua figlia e affrontare i problemi in questione, sapere che "accadrà" ti renderà meno stressante e migliorerà la tua capacità di far fronte.
    • Il tuo adolescente ha ancora un'età quando ha bisogno di qualcuno da imitare. Se ti vede sopraffatto, sfinito e amaro, sarà incline a essere come te. Se, d'altra parte, respiri la felicità e la gioia di vivere, avrà un ottimo esempio da seguire.
    pubblicità

consiglio




  • Lasciagli un po 'di spazio. Chiedi della sua vita, ma non chiedere dettagli se non te ne dà. Un certo livello di intimità è necessario per diventare se stessi.
  • Fare rete con altri genitori ti darà un'idea migliore di cosa stanno facendo gli altri bambini e di come si comportano. Avere un'idea olistica di chi saranno gli adolescenti di oggi ti darà aspettative realistiche rispetto alla tua.
Annuncio recuperato da "https://www..com/index.php?title=managing-a-adolescent-to-problems&oldid=200603"