Come gestire un amico invidioso

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Un amico invidioso è più pericoloso di 10 nemici
Video: Un amico invidioso è più pericoloso di 10 nemici

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Lenvie può essere definito come un'emozione provata da una persona che non ha una certa qualità, possesso o successo, e che desidera avere o vorrebbe che l'altro non si sposasse.


stadi



  1. Stai lontano dalle persone invidiose. Generalmente non riconosceranno ciò che è geloso, ma devi stare attento a non stargli vicino. Devi stare lontano da ciò che riconoscono e scusarsi. Se non prendi questa precauzione, non sarai in grado di impedire a queste persone di sobbollire nella tua privacy. Coloro che ti invidiano non sono veri amici.


  2. Rivedere il comportamento dell'indagato. Valuta le sue parole, le sue azioni, ecc. Stai in guardia, perché queste persone a volte possono indossare una maschera e nascondere ciò che provano.


  3. Fai attenzione ai segni di gelosia. Se dici che vuoi fare qualcosa e la persona dice, ad esempio, "Sei cattivo in ...", "Non ci andrai", o "Non puoi farlo", questi sono segni che ti mostrano ciò che vuoi. Se, ad esempio, vuoi dedicarti alla canzone e l'altro ti dice che non dovresti farlo perché canti male, mentre molte persone dicono che hai una bella voce, c'è qualcosa che non va.



  4. Cerca di aiutare in questa situazione. Parlagli di questo sentimento di lussuria. Se non ci riesci, taglia i ponti con questo amico.


  5. Parla con qualcuno. Potresti non renderti conto di quanto sia invidioso il tuo amico, ma se esponi gli altri alla situazione, potrebbero essere in grado di identificarti chiaramente.


  6. Sappi che le persone invidiose parlano di te agli altri.


  7. Scopri cosa ha fatto diventare il tuo amico così. Forse ti odia e cerca di vendicarsi per qualcosa che hai fatto senza saperlo. Altrimenti, è solo di cattivo umore e le persone che sono spesso mal servite cercano di far sentire i loro cari terribilmente male.
consiglio
  • Non dire troppo di te, semplifica le cose tra te e le persone che non conosci bene.
  • Fai amicizia con persone che hanno gli stessi obiettivi di te o di più. Quindi non avrai persone invidiose che proveranno a farti cadere.
  • Chiedi ad altre persone che conoscono te e il tuo amico se sta parlando di te. Lo fa nel modo giusto o sbagliato? Non saprai mai se non stai conducendo l'indagine.
avvertenze
  • Tieni presente che se affronti il ​​tuo amico invidioso, potrebbe negare ed essere ostile. Peggio ancora, potrebbe anche provare a convincere gli altri che sei l'invidia. Quindi fai lo sforzo di concentrarti sui tuoi successi ed evita di esagerare con lui, perché cercherà sicuramente di vantarsi ogni volta che sarà alla tua presenza. Vantati e comportati con grazia quando lo vedi.
  • Devi gestire un amico invidioso con estrema cautela. Se vuoi molto, la minima reazione alle sue azioni o alle sue osservazioni invidiose può peggiorare le cose e persino portare a provare a farti del male. Ricorda che i nostri amici sanno esattamente dove premere per farci del male ed è per questo che dovresti mettere una distanza tra te e lui in modo pacifico e progressivo.
  • Se presti a questo tipo di persone, alla fine diventerai come loro. Non lasciare che minino la tua fiducia in se stessi o tolga la tua forza.
  • Ricorda che esiste una differenza tra gelosia, invidia e ammirazione. Parliamo di ammirazione quando una persona apprezza qualcosa di te e ne è ispirata, senza desiderare che tu non abbia questa cosa (un buon amico sente e sa molto bene di mostrare quel tipo di sentimento). Tuttavia, con invidia, la persona brama quello che hai (e lo mostra copiandoti o peggio, dicendo quale è stato il primo a trovarlo, ecc.) E vuole anche che tu non ti stenda. Quindi, questa persona invidiosa minimizzerà il tuo successo o esagererà la qualità che hai e quali ambizioni. Parliamo di gelosia quando una persona ha qualcosa che ha paura di perdere. Quindi assicurati di fare la distinzione tra questi tre. Se hai un amico che ti invidia, ricorda che questa è la vera forma di adulazione, anche se è dolorosa per lui. Ricorda anche che si sente inferiore e non dimenticare quando cerca di sminuirti.
  • La persona in questione può essere il tuo migliore amico proprio come il tuo peggior nemico. Anche se è un caro amico, non prestare attenzione alle sue azioni.