Come identificare i sintomi del morbillo

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Il morbillo: come riconoscere i sintomi, come curarsi e come evitarlo
Video: Il morbillo: come riconoscere i sintomi, come curarsi e come evitarlo

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Ci sono 13 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il morbillo (chiamato anche rosolia) è un'infezione infantile causata da un virus. Questa malattia era molto comune in Europa, ma oggi è molto rara a causa dell'esistenza del vaccino. Tuttavia, in alcune parti del mondo, il morbillo è ancora molto comune e può essere fatale per i bambini piccoli con sistema immunitario indebolito, compresi i bambini sotto i cinque anni. Identificando i sintomi del morbillo più comuni nel bambino e cercando un adeguato aiuto medico, è possibile ridurre le gravi conseguenze di questa malattia.


stadi

Parte 1 di 2:
Sapere come riconoscere i principali segni e sintomi

  1. 3 Evita le complicazioni del morbillo. Sebbene possa essere potenzialmente fatale (specialmente nei paesi in via di sviluppo), la maggior parte dei casi di morbillo non è molto grave al punto da richiedere cure mediche, tranne quando la febbre supera i 40 ° C. Tuttavia, tieni presente che le potenziali complicanze del morbillo sono talvolta più pericolose dell'infezione virale iniziale. Le complicanze più comuni del morbillo sono: infezioni batteriche dell'orecchio, bronchite, laringite, polmonite (virale e batterica), encefalite (infiammazione del cervello) complicazioni durante la gravidanza e riduzione della coagulazione il sangue.
    • Prendi degli antibiotici se si sviluppa un'infezione batterica dell'orecchio o del naso a seguito di un'infezione da morbillo. Questo può aiutare a prevenire complicazioni più gravi.
    • Se riscontri di avere una carenza di vitamina A, chiedi al tuo medico una dose per ridurre la gravità dei sintomi del morbillo e le possibili complicanze. Le dosi mediche sono in genere 200.000 unità internazionali (UI) per due giorni.
    pubblicità

consiglio




  • I sintomi meno gravi e comuni del morbillo includono starnuti, infiammazione delle palpebre, sensibilità alla luce, muscoli e dolori articolari.
  • Lascia riposare gli occhi o indossa occhiali da sole se tu o il tuo bambino diventate sensibili alla luce. Evitare di impostare schermi TV o computer per alcuni giorni.
  • La prevenzione del morbillo è semplicemente la vaccinazione e l'isolamento, in altre parole, il contatto con le persone infette dovrebbe essere evitato.
pubblicità

avvertenze

  • Fai molta attenzione quando dai l'aspirina a bambini o adolescenti con il morbillo allo scopo di ridurre la febbre. L'aspirina può essere somministrata a bambini di età superiore ai 3 anni, ma può causare la sindrome di Reye (una malattia potenzialmente pericolosa per la vita) nelle persone con varicella o sintomi influenzali, e soprattutto perché entrambi possono essere facilmente confuso con il morbillo.


Annuncio recuperato da "https://www..com/index.php?title=identify-the-symptoms-of-rougeole&oldid=164329"