Come installare una trappola per mouse

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Set A Mouse Trap - Ace Hardware
Video: How To Set A Mouse Trap - Ace Hardware

Contenuto

In questo articolo: Scegliere un tipo di trappola per topiPossire trappole Mantenere una trappola per topi13 Riferimenti

Le infestazioni da topo devono essere trattate rapidamente per evitare che i parassiti inondino la casa. È relativamente semplice impostare trappole e esche da soli. Catturerai il maggior numero possibile di roditori scegliendo il giusto tipo di trappola, posizionandoli proprio in casa tua e adescando i topi. Con il tempo e la pazienza, puoi eliminare la tua infestazione, un topo alla volta.


stadi

Metodo 1 Scegli un tipo di trappola per topi

  1. Metti degli scatti. Sollevare la sottile barra di metallo allungata da una molla e posizionare un'esca sul pedale situato nel mezzo. Tirare la barra di metallo rettangolare verso la parte posteriore e tenerla leggermente sollevata per "inclinare" lo scatti.
    • Le zanne sono un dispositivo costituito da una barra attivata da una molla che, quando innescata, colpisce e uccide il roditore.
  2. Usa trappole elettroniche. Aprire il coperchio della trappola elettronica e posizionare un'esca nella stazione esca. La stazione esca è di solito in fondo per forzare il mouse a ritrarre completamente e innescare il meccanismo di elettrocuzione.
    • Le trappole per topi elettronici attirano il roditore nella trappola e poi lo fulminano per ucciderlo sul posto.



  3. Metti una trappola appiccicosa accanto a un'esca. Apri la confezione della trappola adesiva e appoggiala a terra con il lato adesivo rivolto verso l'alto. Posiziona un'esca accanto o sulla trappola per attirare i topi.
    • Le trappole appiccicose sono costituite da piastre appiccicose ricoperte di sostanze profumate per attirare i roditori. Una volta che il topo ci mette le zampe, rimarrà intrappolata fino alla morte.
    • Tieni presente che queste trappole sono considerate molto disumane perché uccidono i topi per privazione o soffocamento e questi possono richiedere giorni per morire.


  4. Usa le trappole per catturare e liberare i parassiti. Sollevare l'apertura della trappola e posizionare un'esca all'interno. Quindi devi solo posizionarlo sul pavimento e attendere che il mouse entri da solo.
    • Trappole per catturare e rilasciare catturare il mouse invece di ucciderlo, il che significa che è possibile rilasciarlo in un secondo momento.

Metodo 2 Impostazione delle trappole




  1. Prepara le tue trappole nel tardo pomeriggio o alla sera. I topi sono animali notturni, il che significa che avrai maggiori probabilità di prenderli se imposti le trappole prima che faccia buio. Il pomeriggio o la sera è il momento ideale, perché i topi non ti vedranno e non si sentiranno in trappola. Si avvicineranno più facilmente.
    • Evita di piazzare trappole di notte perché avrai più probabilità di spaventare temporaneamente il mouse di ogni altra cosa.


  2. Scegli i luoghi più frequentati dai topi. Posiziona le trappole in cui i topi sono abituati a passare o vicino al loro nido. Per identificare i percorsi che seguono spesso, cerca escrementi, segni di morso, piccole impronte o cerca nelle parti della casa in cui le hai viste più volte.
    • I topi di solito si nascondono in soffitte, scantinati, armadi, pareti, scatole di cartone e pile di legno.


  3. Posiziona le trappole lungo le pareti o negli angoli. I topi evitano gli spazi aperti, quindi non dovresti mettere le tue trappole nel mezzo della stanza. Invece, posizionali contro le pareti o negli angoli in cui è più probabile che i parassiti cadano su di essi.


  4. Disporre le trappole vicino ai punti di ingresso. Il più delle volte, i topi entrano nella casa attraverso grandi aperture o crepe nei muri esterni. Esamina la tua casa per aperture esterne e posiziona trappole accanto alle ampie aperture che trovi, soprattutto se noti escrementi o impronte nell'area.
    • Se vedi grandi buchi nella tua casa, riparali il prima possibile per prevenire le infestazioni.


  5. Individua potenziali fonti di cibo. La maggior parte dei topi infestano le case in cerca di cibo, soprattutto durante l'inverno. Per intrappolarli prima che contaminino il cibo, metti trappole nella tua cucina, nella dispensa e in tutti gli altri luoghi in cui tieni il cibo.
    • Poiché i topi sono vettori di malattie, scartare qualsiasi alimento che è stato in contatto con loro.

Metodo 3 Mantieni una trappola per topi



  1. Indossa dei guanti. Indossare sempre guanti quando si maneggia una trappola per topi. L'odore lasciato dalle mani nude può spaventare i parassiti. Indossa i guanti per nascondere il tuo profumo senza limitare il movimento o la destrezza delle tue mani.
    • Esche forti includono burro di arachidi, pancetta alla griglia o dolci.


  2. Controlla le trappole regolarmente. Dopo aver posato le trappole, controllale almeno una volta ogni 2 o 3 giorni. Puliscili subito dopo una presa per evitare che i cadaveri di topo spaventino gli altri.
    • Le tue trappole possono anche avere un cattivo odore poiché i topi si rompono e la malattia potrebbe diffondersi se lasci le trappole troppo a lungo senza supervisione.


  3. Sbarazzarsi rapidamente del mouse. Prendi la trappola con un sacchetto di plastica e gettala via con il mouse o semplicemente sbarazzati del mouse gettandola in un cassonetto. Evita di toccare o manipolare il mouse con le mani, poiché i roditori morti possono trasmettere malattie.
    • Dopo esserti liberato del mouse, pulisci la pelliccia o il sangue sulla trappola se è ancora utilizzabile.
    • Se hai usato una trappola umana e il parassita è ancora vivo, rilascialo il più lontano possibile da casa tua.


  4. Posiziona una nuova trappola invece di quella vecchia. Dopo esserti liberato del mouse, getta (o riposa) un'altra trappola per catturare gli altri. Cerca regolarmente i segni dell'attività dei roditori e continua a impostare trappole fino a quando il problema non viene risolto.
    • Ricorda di sostituire l'esca ogni volta che imposti nuove trappole per attirare più topi.
consiglio



  • Metti almeno 6-7 trappole in casa per catturare il maggior numero di topi possibile. In generale, un'infestazione non riguarda un singolo roditore e più catturi, migliori sono le possibilità di controllare il problema.
avvertenze
  • Per evitare lesioni quando si posizionano le trappole per topi, provare a maneggiarle attentamente e leggere le istruzioni sulla confezione prima di posarle.