Come suonare "Someone like you" (introduzione) al pianoforte

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come suonare "Someone like you" (introduzione) al pianoforte - Conoscenza
Come suonare "Someone like you" (introduzione) al pianoforte - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.
  • Tieni queste note per quattro volte. In altre parole, premi i tasti e poi conta uno, due, tre, quattro, mantenendo il ritmo, quindi rilasciarli.
  • Se non conosci il nome delle note sul piano, non preoccuparti. Basta posizionare il mignolo sul tasto bianco tra i due tasti neri più a destra del secondo gruppo di tre tasti neri (a partire dalla sinistra del piano). Questa nota è a la. Posiziona il pollice sul quarto tasto bianco sopra la. Questa chiave è un mi. Si noti che queste posizioni corrispondono a un piano di dimensioni standard.



  • 2 Muovi il mignolo per terra #. Dopo aver contato 4 battiti su la e mi, tenere il pollice in posizione a metà e spostare il mignolo a sinistra sul terreno #. Questo è il tasto nero a destra del tasto bianco. Tieni premuti questi due tasti per 4 battiti.


  • 3 Riproduci un fa # e un do #. Per le note seguenti, dovrai spostare l'intera mano sinistra. Posiziona il mignolo sull'F # e l'indice (o il pollice, se preferisci) sul C #. L'F # è il tasto nero che precede il ground #, mentre il C # è il tasto nero più a sinistra dei due tasti neri sotto il mi che hai appena suonato. Tieni premuti questi due tasti anche per 4 battiti.


  • 4 Infine, gioca con re e la. Per queste note, dovrai muovere di nuovo la mano. Muovi il mignolo, tre tasti bianchi a sinistra, posizionandolo sul ri. Posiziona il pollice sopra, che sarà la stessa nota della prima suonata (ma questa volta sarà la nota più alta delle due note suonate e non la più seria). Ancora una volta, tieni queste note per 4 battiti.



  • 5 Ripeti questa sequenza con la mano sinistra. Ripeti senza interrompere i passaggi da 1 a 4, fino a quando non puoi suonare questi accordi di due note per errore.


  • 6 Passa alla tua mano destra. Dopo aver ripetuto i passaggi 1-4, ora rimuovi la mano sinistra dalla tastiera e posiziona la mano destra. Posiziona il pollice destro sul tasto del, più vicino al centro dietro, quindi posiziona il dito indice sul do # e il mignolo al centro. Gioca a la, do #, mi, do #. Ripeti questa sequenza, suonandola 4 volte per misura (un nero per battuta).
    • In questa canzone, la tua mano destra dovrà funzionare molto più velocemente della tua mano sinistra. Ascolta una registrazione della canzone per avere un'idea del ritmo da adottare. Puoi iniziare allenandoti a recitare questa parte più lentamente, quindi accelerare a poco a poco.
    • Si noti che, contando i tasti bianco e nero, ogni nota si ripete ogni 12 tasti verso il basso o verso l'alto sulla tastiera. Se trovi difficile trovare le note con la mano destra, conta semplicemente dalla mano sinistra per orientarti.



  • 7 Appoggia il pollice sul pavimento #. Tenendo il resto della mano destra in posizione (indice o medio sul C #, mignolo al centro), sposta il pollice a terra # (il tasto nero sotto il). Suona la seguente sequenza di note: # sol, do #, mi e do #. Ripeti esattamente come sopra.


  • 8 Posiziona il pollice su fa #. Questa sequenza di note è leggermente diversa: dovrai allungare le dita più di prima. Con il pollice nella parte inferiore del # # appena suonato, posiziona il dito medio sul C # in alto, quindi il mignolo sul F #, appena in basso! Suonerai due diversi f # alla volta. Riproduci la seguente sequenza: fa # (grave), do #, fa # (alti), do #. Potrebbe essere necessario allungare la mano destra più intensamente! Ripeti questa sequenza con lo stesso ritmo indicato sopra.


  • 9 Infine, rimetti il ​​pollice su la. Il pollice suonerà di nuovo, ma questa volta le altre suoneranno note diverse: sposta il dito medio sul tassello e l'anulare sulla d. Riproduci a la, re, fa #, re. Ripeti come nelle sequenze precedenti.


  • 10 Ripeti ancora e ancora! Ripeti i passaggi da 6 a 9 ripetutamente fino a quando non puoi giocarli senza farti ingannare. Ascolta una registrazione della canzone e prova a suonare allo stesso ritmo e nello stesso stile di Wilson. Potrebbe essere necessario del tempo per completare correttamente questo passaggio, ma persevera, ne varrà la pena!
    • Un modo sicuro di suonare ritmicamente è ripetere con un metronomo, che puoi acquistare in un negozio di musica molto economico. Un metronomo conta i tempi per te e sarà quindi più facile suonare ritmicamente. Puoi persino impostare il tuo metronomo a un ritmo lento all'inizio, prima di passare a un ritmo più veloce.


  • 11 Metti in pratica il tuo lavoro! Posiziona le mani destra e sinistra sulla tastiera e suona le due parti insieme. Suonali alla stessa velocità: anche se la tua mano destra suonerà più note della tua mano sinistra, entrambe le mani dovrebbero cambiare posizione allo stesso tempo ogni quattro battiti. Con un po 'di fortuna, suonerai proprio come il pianista della canzone! Se sei un principiante assoluto, probabilmente avrai bisogno di più di un giorno per padroneggiare questa introduzione. Perseverate! Ripeti un po 'ogni giorno ed entro 5 giorni vedrai i tuoi progressi. pubblicità
  • Parte 2 di 2:
    Impara lintro (per pianisti più esperti)



    1. 1 Impara gli accordi lintro. Lintro di "Someone like you" ha solo quattro accordi: la, la / sol #, fa # e ré. Questi quattro accordi vengono semplicemente ripetuti più volte su una successione di 4 battute e ogni accordo dura 4 battiti. Ognuno di questi accordi viene suonato come una nota con un tempo di circa 68-70 BPM. Ripeti questa semplice sequenza di accordi fino a quando non la memorizzi. Dovrebbe essere veloce.
      • Poiché il lintro di questa canzone è suonato come il verso, puoi anche cantare allo stesso tempo! "Ho sentito che ti sei sistemato ».
      • Il piano # potrebbe sembrare intimidatorio, ma non drenante: è semplicemente un accordo del maggiore, il cui basso fondamentale è un piano # anziché una la. Basta spostare la nota più bassa dell'accordo di un semitono in basso e ne suonerai una a terra #.


    2. 2 Suona il basso fondamentale degli accordi con la mano sinistra. In lintro, Dan Wilson non suona mai l'intero accordo in una sola volta. In realtà suona semplici note con la mano destra e arpeggi con la mano destra. Per imparare il lintro, ripeti suonando prima il basso di base dell'accordo della mano sinistra. Con un tempo di 68-70 BPM, suona ogni nota per 4 battute (quindi suonale come note intere).
      • I bassi fondamentali degli accordi sono: the, ground #, f # e re. Inizia due nel mezzo.
      • Quando ti senti a tuo agio con questa sequenza, non solo suonare ogni nota come un'intera nota. Apporta piccoli cambiamenti di ritmo per rendere più piccante il tuo gioco, ad esempio, prova a tenere ogni base di base per 3 battiti, quindi premi di nuovo la nota al quarto battito di ogni misura.


    3. 3 Gioca a arpeggi con la mano destra. Con la mano destra, esercitati ad aggiungere arpeggi a ciascuna sequenza di accordi memorizzata nel primo passaggio. Suonerete quindi le note dell'accordo come note separate e non tutte contemporaneamente. Per gli accordi di e sul campo #, suonerai il basso fondamentale, più la terza, la quinta e la terza ancora di ciascuna accordo. Piuttosto semplice! Tuttavia, per l'accordo F #, suonerai il basso principale, il 5 °, l'ottavo, quindi la 5 ° nota. E per l'accordo, suonerai di nuovo la 5a nota, il basso della radice, la 3a nota e poi il basso. Suonerete quindi i due accordi precedenti, ma posizionando le note in un ordine diverso. Suona questa sequenza 4 volte per misura (ogni nota sarà una sedicesima, con un tempo di 68-70 BPM). Vedi sotto le note che suonerai per gli accordi (ripeti ogni accordo 4 volte):
      • la: il do # mi do #
      • il piano #: ground # do # mi do #
      • fa # m: fa # (grave) do # fa # (alto) do #
      • re: the reef # (nota: il il di questo arpeggio è esattamente la stessa nota del basso di base dell'accordo)


    4. 4 Montare tutto. Ora hai imparato le parti da entrambe le mani. Esercitati ora a suonarli insieme. A meno che tu non sia già un pianista esperto, all'inizio potrebbe essere difficile suonare queste due parti a tutta velocità. Inizia suonando lentamente, quindi aumenta il tempo fino a quando non puoi suonare facilmente a 68-70 BPM.


    5. 5 Ravviva la tua performance. Ciò che rende "Someone Like You" così intrigante è che Wilson ci gioca dinamico. Ciò significa che non suona esattamente le stesse note, come farebbe un robot. Suona alcune note più forte di altre e altre più delicatamente. In lintro, le dinamiche sono piuttosto sottili, ma ascoltando la canzone, puoi ancora notarle. Ascolta come Wilson ha alcune note e suona alcune note più forti di altre. Questi piccoli cambiamenti, appena rilevabili, rendono la musica ordinaria una melodia sublime.
      • Ascolta ad esempio come Wilson suona le note alte di ogni arpeggio. Li suona leggermente più forte delle altre note dello stesso arpeggio. Questo sottolinea la nota, che la fa risaltare più chiaramente.
      pubblicità

    consiglio

    • Fai pratica fino a quando non acquisisci padronanza della melodia. Giocando ogni giorno, lo dominerai rapidamente.
    pubblicità

    avvertenze

    • Non ripetere fino a quando non ti senti stressato. Ci arriverai!
    pubblicità

    Elementi necessari

    • Un pianoforte
    Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=play-s-Someone-like-you-)-(intro)-to-piano&oldid=136984"