Come legare gli stivali

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME ALLACCIARE LE  SCARPE IN TANTI MODIDIVERSI
Video: COME ALLACCIARE LE SCARPE IN TANTI MODIDIVERSI

Contenuto

In questo articolo: Realizzare una allacciatura a croce Permettere agli stivali con il metodo militare Impostare una allacciatura a scala Riferimenti

La procedura per allacciare gli stivali è simile a quella per le scarpe da allacciatura, ma poiché sono un po 'più alte, hai qualche possibilità in più, sia per funzionalità che per stile. Oltre a permetterti di essere originale, alcuni modi per indossare i lacci possono portare più comfort o sostegno ai tuoi piedi.


stadi

Metodo 1 Eseguire un allacciatura incrociata



  1. Scegli i lacci. Probabilmente hai degli stivali che arrivano almeno alle caviglie. Assicurati che i lacci che acquisti siano abbastanza lunghi per i tuoi stivali.
    • Chiedi un consiglio al venditore o leggi le informazioni sul pacchetto per determinare la lunghezza corretta.
    • Se acquisti nuovi lacci, misura quelli che erano originariamente sugli stivali.
    • È possibile determinare la lunghezza necessaria dal numero di coppie di fori negli stivali. Sono necessari lacci da 90 cm per 5 o 6 fori, da 100 a 115 cm per 6 o 7 fori, 135 cm per 8 fori, 160 cm per 9 fori e 180 cm per 10 o 11 fori.


  2. Inizia a indossare un laccio. Il modo classico di allacciare gli stivali è quello di attraversare entrambi i lati del pizzo dopo ogni buco. Prendi un laccio e passa le estremità nei due fori sul fondo di uno stivale. Tirare entrambi i lati verso l'alto il più possibile e assicurarsi che le estremità siano allo stesso livello.
    • Le estremità dei lacci devono trovarsi all'esterno dei fori.
    • Per un allacciatura incrociata di base, metti il ​​pizzo nei fori dall'interno e non dall'esterno.



  3. Salire in diagonale. Passa un lato del pizzo sull'altro lato della lingua posizionandolo in diagonale. Inseriscilo nel secondo foro dal basso. Passalo attraverso il foro, tirandolo il più lontano possibile e riportalo dall'altra parte.
    • Dopo aver inserito questa parte nel secondo foro, fai lo stesso con l'altro lato in modo che si incrociano.
    • Le estremità dei lacci dovrebbero ora trovarsi all'esterno dei fori.


  4. Continua. Allacciare lo stivale verso l'alto, tirando sempre prima lo stesso lato in modo che il motivo sia regolare.
    • Se hai passato il laccio nel foro sinistro prima di quello destro nel primo livello, fai la stessa cosa su ogni livello in modo che il motivo sia regolare.
    • Se vuoi che i tuoi piedi abbiano un aspetto simmetrico, fai il contrario per l'altro stivale. Se hai passato il laccio nel buco sinistro prima del buco destro ad ogni livello per il primo stivale, prima passalo attraverso i buchi giusti per il secondo.
    • Oltre a dare ai tuoi stivali un aspetto ordinato, questo allacciatura regolare ti permetterà di stringere i lacci più facilmente.



  5. Allaccia gli stivali fino in cima. Se vuoi mantenere i lacci un po 'più a lungo, non metterli nell'ultima buca. Lega le estremità facendo un nodo con anelli o legale separatamente e infilarle negli stivali.
    • A seconda della lunghezza che rimane, puoi anche aggirare lo stivale con il laccio prima di unire le sue estremità nella parte anteriore.

Metodo 2 Stivali stringati con metodo militare



  1. Prendi i lacci. Per questo metodo usato da molti meccanici, puoi usare i lacci originali degli stivali o un nuovo paio che acquisti.
    • Se c'è un numero pari di paia di fori negli stivali, inizia a tirare il laccio nei due inferiori dall'interno e tirando le estremità verso l'esterno.
    • Se c'è un numero dispari, inizia inserendo il pizzo nei due fori inferiori passandolo sui bordi e infilando le estremità dall'esterno per tirarli verso l'interno.


  2. Inizia ad allacciare gli stivali. Per il secondo foro dal basso, fai la stessa cosa della croce sopra: prendi un lato del pizzo e infilandolo nel foro successivo dall'interno facendolo passare in diagonale sulla lingua. Quindi fai la stessa cosa con l'altro lato del pizzo in modo che i due si incrociano.
    • Assicurarsi che le estremità passino attraverso i fori dall'interno e non dall'esterno.
    • Le due parti del merletto devono ora incrociarsi una volta e le loro estremità devono trovarsi all'esterno dei fori.


  3. Tirare su il pizzo. Passalo direttamente nei prossimi due fori in verticale, senza andare oltre la linguetta. Su ciascun lato dello stivale, prendi l'estremità del pizzo e inseriscila nel foro appena sopra.
    • Infila il pizzo nei fori dall'esterno e tira le estremità verso l'interno.
    • Ora devi avere una sezione orizzontale tra i due fori in fondo, due sezioni che si intersecano una volta appena sopra, quindi una piccola sezione su ciascun lato che sale verticalmente per passare al foro successivo.
    • Le estremità dei lacci dovrebbero ora trovarsi all'interno dei fori.


  4. Ripeti lo schema. Allacciare l'intero stivale in questo modo. Si alternano tra allacciatura incrociata e verticale in alto.
    • Indossa sempre il pizzo nello stesso ordine. Se passi sempre il lato destro su quello sinistro, fallo per ogni allacciatura in diagonale e viceversa.


  5. Lega il pizzo. Unisci le estremità o infilarle nella parte superiore degli stivali. Al termine, le estremità saranno all'interno dei fori. Puoi legarli insieme normalmente o infilarli negli stivali per nasconderli.
    • Se hai ancora abbastanza lunghezza, puoi anche aggirare lo stivale con il laccio e legare le estremità insieme davanti facendo un nodo che ti nascondi dietro la lingua.

Metodo 3 Allacciatura a scala



  1. Prendi i lacci. Devono avere una lunghezza adattata all'altezza dei tuoi stivali. Usa i lacci forniti con gli stivali o acquistali almeno lunghi quanto gli stivali originali. L'allacciatura alla scala è comune tra i paracadutisti americani a causa della sua elevata sicurezza.
    • Questo metodo funziona soprattutto su stivali alti con molti buchi.


  2. Infila il pizzo nei fori inferiori. Inizia come per l'allacciatura a croce, passando le estremità del pizzo nei due fori inferiori dall'interno.
    • Le estremità del pizzo dovrebbero essere all'esterno dei fori.


  3. Tirare su il pizzo. Infilalo verticalmente nei seguenti fori. Invece di passarlo sopra la lingua in diagonale, inserire ciascun lato direttamente nel foro appena sopra. Infilali nei fori dall'esterno e tirali verso l'interno.
    • Le estremità del pizzo dovrebbero ora trovarsi all'interno dei fori.


  4. Incrocia il laccio sulla lingua. Passare ciascuna estremità sotto l'anello verticale formato tra due fori successivi dal lato den.
    • A questo punto, non dovresti mettere il pizzo nei buchi, mentre lo passi da un lato all'altro all'orizzontale e non in diagonale.
    • Invece di passare le estremità nei fori, far scorrere ciascuno sotto la sezione verticale del laccio formata tra due fori all'esterno dello stivale.
    • Fai lo stesso con entrambi i lati del pizzo. Al termine, devono trovarsi all'esterno della lingua.


  5. Rimontare verticalmente. Infila un'estremità del pizzo nel buco vuoto appena sopra. Sollevalo dall'esterno del foro già filettato per introdurlo nel foro successivo. Portalo dall'esterno verso l'interno. Fai lo stesso con l'altro lato del laccio e poi passa nuovamente i due sulla linguetta incrociandoli per scivolare sotto le nuove sezioni verticali del laccio che si trovano all'esterno dello stivale.
    • Indossa sempre il pizzo nello stesso ordine. Se hai iniziato passando la parte destra su quella sinistra, fallo ogni volta che incrociano.


  6. Continua il processo. Continua a tirare il laccio attraverso i fori dall'esterno verso l'interno e facendo scorrere le estremità sotto le fibbie verticali sul davanti. Ripeti queste azioni nella parte superiore degli stivali.
    • Per questo metodo, fai passare il laccio attraverso i fori solo quando lo sollevi verso l'alto. Infilalo sempre dall'esterno verso l'interno.
    • Quando arrivi in ​​cima, le estremità del pizzo dovrebbero essere all'interno dei fori.


  7. Lega il pizzo. Al termine, annodare le estremità o annodarle separatamente e farle scorrere dietro la linguetta.