Come lavare i vestiti a mano

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come lavare lana e capi delicati  How to wash delicates
Video: Come lavare lana e capi delicati How to wash delicates

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 9 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità. 3 Utilizzare un detergente contenente lanolina. Utilizzare un detergente contenente lanolina per lana e tessuti a maglia fine. La lanolina è un olio naturale prodotto dalle pecore per impermeabilizzare il loro cappotto di lana. Ammorbidisce anche tessuti di lana e mesh pregiati. Usa un detersivo che lo contiene sui tuoi vestiti in modo che rimangano morbidi e non si sabotino durante il lavaggio.
  • Puoi acquistare detersivo con lanolina su Internet o nella sezione detersivi del tuo supermercato.
pubblicità

Parte 2 di 3:
Lavare i vestiti a mano




  1. 1 Lavare separatamente i vestiti chiari e scuri. Inizia con abiti di colore chiaro. Conserva quelli in colori scuri per dopo. Lavare ogni capo uno per uno per evitare che il colore di uno sfreghi sull'altro.
    • Se hai un nuovo capo tinto o colorato, lavalo separatamente in una ciotola o ciotola in modo che il colore non sbiadisca sul resto del bucato.


  2. 2 Riempi 2 ciotole con acqua. Usa ciotole larghe e profonde dove puoi tenere almeno un capo di abbigliamento. Puoi anche usare il lavandino come bacino. Riempi le ciotole con acqua a 29 ° C o semplicemente calde al tatto. L'acqua troppo calda scolorisce gli indumenti e l'acqua troppo fredda non pulisce le macchie.
    • Se pensi che il capo possa restringersi, usa acqua fredda nelle 2 cuvette per evitare questo fenomeno che si verifica con acqua calda.
    • Puoi usare la stessa ciotola d'acqua per vestiti dello stesso colore. Ad esempio, una ciotola per l'abbigliamento scuro e un'altra per l'abbigliamento leggero.



  3. 3 Versa il detersivo in una ciotola. Usa un cucchiaino (5 g) di detersivo per capo. Versare il detersivo nella ciotola.


  4. 4 Lavare i vestiti in acqua. Immergi i vestiti nella ciotola che contiene acqua e detergente. Usa le mani per mescolare delicatamente e rimuovere lo sporco. Continuare per 2-3 minuti o fino a quando l'abbigliamento sembra pulito.
    • Evitare di spazzolare, torcere o strofinare i vestiti in acqua poiché potrebbero rompersi.
    • Non lasciare i vestiti in ammollo per più di 2 o 3 minuti in acqua. Potrebbero ridursi.


  5. 5 Risciacqua i vestiti nell'altra ciotola. Dopo aver lavato bene i vestiti, toglili dall'acqua. Quindi, posizionali con cura nell'altra ciotola. Risciacqua i vestiti togliendoli e immergendoli in acqua per 2 o 3 minuti. Questo rimuoverà la schiuma di sapone.
    • Assicurati che i vestiti siano puliti e non insaponati. Se ci sono tracce di sapone, rimetterle nella ciotola e sciacquarle di nuovo con acqua pulita.
    • Se usi un detersivo senza risciacquo per lavare i vestiti, puoi saltare questo passaggio.
    pubblicità

Parte 3 di 3:
Vestiti asciutti




  1. 1 Non torcere i vestiti. Non torcere e non indossare abiti per asciugare. Rischi di deformarli e danneggiarli. Toglili invece dall'acqua e lasciali gocciolare nella ciotola o nel bacino.


  2. 2 Asciugati i vestiti. Stendi i tuoi vestiti bagnati su una superficie pulita come un bancone o un tavolo. Disporli per rimanere piatti e mantenere la loro forma naturale.
    • Puoi anche stendere i vestiti su uno stendino purché siano piatti e non appesi verticalmente. Se le appendi verticalmente, rischi di distorcerle.


  3. 3 Capovolgi i vestiti per asciugarli completamente. Attendere 2 o 4 ore affinché i vestiti si asciughino da un lato. Quindi girali per asciugare l'altro lato. Lascia asciugare i vestiti durante la notte prima di controllare che siano asciutti su entrambi i lati. pubblicità

Elementi necessari

  • Un detergente delicato o detergente senza risciacquo
  • 2 grandi ciotole o bacini
  • di acqua
  • Una superficie pulita per asciugare i vestiti
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=laver-des-clothing-at-the-main&oldid=250724"