Come leggere un giornale

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Etg Speciale 15/03/2014: Come nasce un giornale
Video: Etg Speciale 15/03/2014: Come nasce un giornale

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 25 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Ti piace seguire la lattualità, ma con le nuove tecnologie hai preso l'abitudine di navigare da un sito Web all'altro per sapere cosa sta succedendo qui e altrove. Sai come trovare informazioni che ti saranno utili sfogliando un giornale? Un giornale è una miniera di informazioni quando sai come leggerle. Inoltre, ci sono vari giornali che trattano attività a livello locale, nazionale o internazionale.


stadi

Parte 1 di 3:
Leggi il giornale

  1. 5 Privilegi giornali seri. Ricorda che un giornale è un'informazione fattuale basata su fatti e articoli verificabili in cui i giornalisti esprimono la propria opinione in merito. Durante la lettura di un diario, dovrai facilmente distinguere tra argomenti che presentano fatti e articoli che discutono un punto o esprimono un'opinione su un argomento. Quest'ultimo tipo di articolo dovrebbe trovarsi in una sezione chiaramente identificabile all'interno del giornale. Controlla le fonti degli articoli e trova le parole nei titoli che ti diranno che tipo di articolo devi fare.
    • Dovrai porti delle domande, come la credibilità dell'autore dell'articolo seguendo l'argomento. Se hai un articolo in campo economico che affronta un problema tecnico del mercato azionario invece di presentare le difficoltà incontrate dalle famiglie che vedono ridursi il loro potere d'acquisto, il giornale potrebbe non raggiungere i suoi lettori target e inoltre non presentare i fatti per intero.
    • Chiediti della redazione e della linea editoriale del giornale. Se il diario non è composto da persone che rappresentano i suoi lettori e che hanno idee orientate in base agli argomenti, potresti incontrare poche informazioni sugli argomenti che ti riguardano e sulle idee di espressione che non ti piacciono.
    pubblicità

consiglio




  • Non c'è bisogno di leggere tutti gli articoli. Attieniti al tuo obiettivo e al tipo di informazioni che ti piacciono. Tenere presente che un giornale cartaceo rimane di facile lettura e presenta la maggior parte degli argomenti trattati. È anche un buon mezzo per avere rapidamente una conoscenza delle percettive e degli argomenti principali.
  • Sii libero di apprendere le informazioni, come preferisci. Puoi benissimo leggere un argomento a partire dalle conclusioni e terminare all'inizio dell'articolo. Puoi anche mettere da parte gli argomenti più importanti per una lettura successiva.
  • Ottimizza l'uso di un diario cartaceo offrendolo a un amico, riciclandolo o utilizzandolo per qualsiasi altra cosa per cui sarà utile.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=lire-un-journal&oldid=239140"