Come manipolare gli altri

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
10 Semplici Trucchi Per Manipolare La Mente Degli Altri
Video: 10 Semplici Trucchi Per Manipolare La Mente Degli Altri

Contenuto

In questo articolo: Turning Talent Manipulation Utilizza un arsenale di tecniche di manipolazione Diventa un esperto in manipolazione Riferimenti

Gestire gli altri è un ottimo modo per ottenere ciò che vuoi, sia che tu voglia convincere il tuo capo a farti un aumento o convincere il tuo ragazzo a portarti via per una fuga romantica. Qualunque sia la ragione per manipolare qualcuno, devi affinare i tuoi talenti, provare una varietà di tecniche manipolative e imparare a manipolare le persone in situazioni diverse, se vuoi farlo nel modo giusto. Se vuoi imparare a manipolare gli altri più velocemente della tua ombra, segui questi passaggi.


stadi

Metodo 1 Sfoggia le sue abilità di gestione



  1. Prendi lezioni di recitazione. La maggior parte della manipolazione è imparare a controllare le tue emozioni e rendere le persone ricettive ai tuoi falsi sentimenti. Se vuoi sapere come apparire più disperato di quello che sei in realtà, o come utilizzare una varietà di altre tecniche per raggiungere i tuoi obiettivi, il modo migliore è prendere lezioni di arte drammatica per migliorare il tuo potere di persuasione.
    • Non dire agli altri che stai prendendo lezioni di arte drammatica se vuoi imparare a manipolare le persone. Altrimenti, potrebbero essere più sospettosi delle tue tattiche.


  2. Segui le lezioni per imparare a parlare in pubblico. Seguire un corso oratorio ti permetterà di imparare a convincere le persone in modo calmo e ragionato per darti quello che vuoi, mentre le lezioni di arte drammatica possono aiutarti a controllare le tue emozioni e convincere gli altri che sarai turbato se non lo capisci. non quello che vuoi. Imparerai non solo a ordinare e presentare i tuoi pensieri in un modo più costruttivo, ma imparerai anche le tecniche che possono rendere i tuoi bisogni molto convincenti.



  3. Copia il comportamento dell'altro. Puoi farlo imitando le intonazioni vocali dell'altra persona e copiando il loro linguaggio del corpo.
    • Il metodo calmo e persuasivo è ottimo per convincere il tuo capo o colleghi a fare qualcosa per te. L'espressione di troppa sensibilità potrebbe non essere appropriata in un contesto professionale.


  4. Sii carismatico. Le persone carismatiche hanno la naturale tendenza ad ottenere ciò che vogliono. Se vuoi manipolare gli altri, devi affinare il tuo carisma. Dovresti essere in grado di sorridere e illuminare una stanza, avere un linguaggio del corpo eloquente che fa sì che gli altri vogliano parlare con te ed essere in grado di avere una conversazione con chiunque, dal tuo cugino di nove anni al tuo insegnante di storia. Ecco alcuni modi per essere carismatico.
    • Rendi gli altri interessanti. Cercali quando parli con loro e chiedi loro cosa pensano e cosa li interessa. Mostra loro che vuoi davvero conoscerli meglio, anche se non lo sono.
    • Gestisci un'assicurazione tranquilla. Le persone carismatiche amano ciò che sono e ciò che fanno. Se credi in te stesso, gli altri avranno maggiori probabilità di prenderti sul serio e abbonarti alle tue esigenze.
    • Che tu abbia ragione o inventa qualcosa, sii sempre estremamente sicuro di te. Dai l'impressione di sapere esattamente di cosa stai parlando.



  5. Prendi ispirazione dai maestri del genere. Se hai un amico, un familiare o persino un nemico che è un maestro nella manipolazione, dovresti studiare questa persona e anche prendere appunti per vedere come sta facendo per ottenere ciò che vuole. Questo ti darà una nuova visione dell'arte di manipolare le persone, anche se finirai per essere catturato nelle tue stesse reti.
    • Se vuoi davvero imparare a manipolare le persone, potresti persino finire per essere sufficientemente attrezzato per manipolare le persone che hai preso per i modelli.


  6. Impara a studiare le persone. Ogni persona ha una diversa struttura emotiva e psicologica ed è quindi manipolata per diversi motivi. Prima di mettere insieme il tuo prossimo piano di manipolazione, prenditi il ​​tempo per studiare la persona che vuoi gestire per capire cosa li fa reagire e vedere il miglior approccio possibile per quella persona per soddisfare le tue richieste. Ecco alcuni degli aspetti che potresti trovare se studi una persona.
    • Molte persone sono sensibili alle reazioni emotive. Queste persone sono molto emotive, piangono quando guardano un film, adorano i cuccioli e hanno molta empatia e simpatia. Per farli piegare, devi giocare con le loro emozioni fino a quando non hanno problemi per te e ti danno quello che vuoi.
    • Altre persone soffrono di un enorme senso di colpa. Sono stati allevati duramente e puniti per ogni piccola cosa storta e ora si sentono in colpa per tutto ciò che fanno. La soluzione è ovvia con queste persone: falli sentire in colpa se non ti danno quello che vuoi, fino a quando non si arrendono.
    • Alcune persone sono più sensibili a un approccio razionale. Devi usare i tuoi più forti poteri persuasivi piuttosto che i tuoi sentimenti, se la persona da manipolare ha una mente molto logica, tiene il passo con i fatti e ha costantemente bisogno di fatti e prove prima di prendere una decisione.

Metodo 2 Usa un arsenale di tecniche di manipolazione



  1. Inoltra una richiesta irragionevole a un'altra, più sensata. Questa è una tattica persuasiva da indossare per ottenere ciò che vuoi davvero. È semplice. Se vuoi manipolare qualcuno, dovresti prima fare una richiesta insensata, aspettare che la persona la rifiuti e quindi fare una richiesta più sensata. Questo avrà più data per la tua vittima rispetto alla prima richiesta.
    • Se, ad esempio, vuoi che un collaboratore sia presente prima al lavoro il giorno successivo, dì semplicemente: "Non ti dispiacerebbe assumere il comando in questo nuovo progetto? Devi solo venire ogni mattina due ore prima nei prossimi mesi. Se la persona scuote la testa, dì semplicemente "Bene, okay. Ma ti piacerebbe venire prima domani per aiutarti a completare questo file? La persona sarà molto più cooperativa dopo la prima richiesta.


  2. Fai una richiesta insolita prima di eliminare quello che ti interessa. Un altro modo per chiedere a qualcuno di fare qualcosa per te è formulare una richiesta incongrua che destabilizzerà la persona al punto da non poter dire di no. Se chiedi di svolgere un compito ordinario (compiti domestici, una mano, aiuto per i compiti), le persone avranno maggiori probabilità di dire di no perché le loro menti sono state condizionate per evitare tali compiti.
    • Se, ad esempio, vuoi chiedere a una persona per strada di firmare una petizione, puoi prima chiedere a quella persona di aiutarti ad allacciare la scarpa perché hai un problema alla schiena e non puoi chinarti. Ciò stabilirà una relazione con questa persona e renderà meno propensi a rifiutare se gli chiedi di firmare la petizione.


  3. Inspira paura e poi sollievo. Se vuoi avere quello che vuoi, puoi prima far temere il peggio alla persona e poi alleviarlo e renderlo troppo felice per darti tutto quello che vuoi. È un trucco odioso, ma ti darà buoni risultati.
    • Ad esempio, potresti dire al tuo amico: "Sai, stavo guidando la tua auto quando ho sentito un rumore terribile, ero sicuro che la tua nave avrebbe fatto l'anima.Ma mi sono reso conto che in realtà era la radio, è divertente, no? Fai una pausa e attendi che il tuo amico si riprenda dalle sue emozioni prima di aggiungere: "Questo mi ricorda che volevo chiederti se non potevi prestarmi di nuovo la tua auto per il fine settimana. "


  4. Rendi la persona colpevole. La colpa è un'altra grande tattica per ottenere ciò che vuoi se gestisci la persona giusta. Prima scegli qualcuno che tende a sentirsi subito in colpa. Quindi dai a quella persona la sensazione di essere un cattivo parente, amico o amante per non averti dato quello che hai chiesto, non importa quanto sia ridicola.
    • Se vuoi far sentire in colpa uno dei tuoi genitori, chiarisci semplicemente che la tua vita o la tua infanzia sono state difficili perché non ti è stata data abbastanza libertà.
    • Se vuoi far sentire in colpa la tua amica, ricordale di tutte le grandi cose che hai fatto per lei o menzionala casualmente ogni volta che ti ha lasciato.
    • Se vuoi far sentire in colpa il tuo ragazzo, dì semplicemente "Va bene, ti stavo aspettando" che lo farà sentire come se ti stesse dando sempre.


  5. Usa la corruzione. La corruzione è un altro ottimo modo per ottenere ciò che vuoi. Non è necessario ricattare qualcuno per usare questo trucco per raggiungere i tuoi scopi. Puoi persino corrompere qualcuno con una ricompensa non molto attraente o con qualcosa a cui avresti rinunciato comunque. Ad esempio, puoi chiedere a un amico di aiutarti con la tua contabilità e offrirti di acquistarlo per te, anche se l'hai già riparato in anticipo e non è niente di straordinario.
    • Sappi cosa vuole l'altro e prova a darglielo. Se la tua ragazza ha una cotta per un nuovo collega, promettile di ottenere il suo numero di telefono se fa quello che vuoi fare.
    • Non mostrare che stai corrompendo l'altro. Assicurati di credere davvero di voler aiutare questa persona in cambio.


  6. Gioca la vittima. Interpretare la vittima è un ottimo modo per ottenere ciò che vuoi purché non esca. Questa è un'ottima tattica da usare con moderazione, ma perforerà il cuore della tua vittima se viene usata con saggezza. Comportati come se fossi una persona meravigliosa e selvaggiamente altruista e tutte le disgrazie del mondo ti sono cadute in testa.
    • Fai il lidiote. Di '"Non so cosa potrei fare di sbagliato. Assicurati di sentirti totalmente stupito perché nulla funziona mai nel modo desiderato.
    • Di '"Va bene, ci sono abituato. Rendi la persona colpevole, come se fossi circondato da persone che non vengono mai in tuo aiuto.
    • Sii patetico. Se rifiuti di prendere una macchina dall'altra parte della città, dì: "Va bene, vado a piedi. L'esercizio non mi farà male. "


  7. Usa la logica. La logica è un potere di persuasione per le menti razionali che ti circondano. Vieni armato con almeno tre ragioni molto logiche per cui ciò che desideri potrebbe essere utile a te e alla persona che stai chiedendo. Parla con calma e razionalità quando presenti la tua situazione e non perdere la calma. Devi astenersi da qualsiasi reazione emotiva per raggiungere una persona razionale, altrimenti non otterrai ciò che desideri.
    • Agisci come se ciò che desideri fosse l'unica cosa logica da fare. Rendi la persona ridicola per non aver visto il problema da sola.


  8. Non rompere il tuo personaggio. Qualunque sia il tuo metodo, non ammettere mai nulla se il tuo amico, collega o altro ti accusa di usare tecniche manipolative o di sembrare più scomposto di quanto non faccia realmente. Invece, sembra ancora più offensivo e dì: "Non posso credere che tu possa pensare a qualcosa del genere", che farà sentire la persona in colpa e dispiaciuta per te.
    • Una volta che ammetti di usare tattiche manipolative, sarà molto difficile manipolare di nuovo la stessa persona.

Metodo 3 Diventa un esperto di manipolazione



  1. Gestisci i tuoi amici. Gestire i tuoi amici può essere complicato perché ti conoscono abbastanza bene da denunciare i tuoi stratagemmi se non sono sviluppati. Ma non preoccuparti, puoi chiedere qualsiasi cosa ai tuoi amici. Devi prima adulare i tuoi amici. La settimana prima della tua grande richiesta, sii gentile, offri pochi servizi a quello di cui hai bisogno e cerca di fargli capire come sia un amico inestimabile. Fai tutto ciò che devi fare per apparire come una ragazza modello senza esagerare.
    • Usa le tue emozioni. Ai tuoi amici piaci e non vorrebbe vederti triste o scioccato. Usa le tue abilità di attrice per sembrare più collassato di quanto non faccia realmente.
    • Ricorda al tuo amico quanto sei grande. Porta con te esempi di occasioni in cui hai fatto cose straordinarie in nome dell'amicizia.
    • Usa la colpa. Non è necessario eliminare il gioco dalla "cattiva ragazza", ma puoi evocare dal modo in cui i tuoi amici ti hanno deluso. Dai l'impressione di avere questo tipo di comportamento indesiderato nei tuoi amici senza essere troppo accusatore.


  2. Gestisci il caro essere. Gestire quello che conta nella tua vita per darti quello che vuoi non è molto difficile da fare. Il modo più ovvio per farlo è prenderlo a lui e poi chiedergli un favore, insinuando che non può trattenerti se non ti dà quello che vuoi. Ma se non vuoi prendere una strada così radicale, puoi usare molti modi più sottili per manipolare l'essere costoso.
    • Qualunque sia il tuo angolo di attacco, assicurati di essere molto attraente quando fai la tua richiesta. Avrai maggiori probabilità di ottenere ciò che desideri se il caro essere ricorda quanto sei carino o sensuale.


  3. Lavora sulla tua immagine. Gli altri cadranno tra le tue grinfie a seconda dell'effetto che hai su di loro e dell'impressione che dai loro.
    • Usa le tue emozioni. Il tuo caro e caro amico vuole vederti piangere o vederti davvero collassato? Certo che no.
    • Se vuoi davvero ottenere quello che vuoi, usa la tecnica di crisi delle lacrime in pubblico. Proprio come un genitore ha maggiori probabilità di cedere a un bambino che fa una scena in pubblico, il tuo uomo avrà maggiori probabilità di cedere se piangi in pubblico. Tuttavia, usa questo trucco con moderazione.
    • Fai un piccolo ricatto. Se vuoi davvero che il tuo uomo ti offra un picnic romantico, offrigli di accompagnarlo alla prossima partita di calcio. Perché questo è più il classico compromesso del vivere in coppia che la manipolazione.


  4. Gestisci il tuo capo. Un approccio razionale e logico con il tuo capo è il migliore. Se arrivi in ​​lacrime nell'ufficio del tuo capo o porti via i tuoi problemi personali, avrai più probabilità di essere licenziato che di ottenere ciò che stai cercando. Sii piuttosto logico e deciso con il tuo capo, producendo serie ragioni per desiderare quello che vuoi.
    • Prova a diventare un collaboratore modello la settimana prima di presentare la domanda. Resta un po 'più tardi in ufficio, mantieni un sorriso smagliante e porta anche i croissant al mattino "proprio così".
    • Fai una richiesta per niente. Chiedi al tuo capo qualcosa di simile a un fai-da-te e fai la tua richiesta nel processo, piuttosto che dire: "Vorrei chiederti qualcosa di veramente importante. Questo gli dirà che stai per chiedergli qualcosa che è fuori forma.
    • Prova ad applicare alla fine della giornata o durante una pausa. Non parlare con il tuo capo all'inizio della giornata quando è sopraffatto dal lavoro da svolgere. Chiedigli quando ha intenzione di fare una pausa pranzo o quando lascia il suo ufficio alla fine della giornata, sarà più ricettivo alla tua richiesta che se sprecasse il suo tempo libero a discutere con te.


  5. Gestisci il tuo insegnante. Per manipolare il tuo insegnante, devi dimostrare professionalità mista a emozioni. Il giorno della tua richiesta, dovresti avere un modello di studente. Arriva in classe prima dell'ora, mostra che hai imparato le lezioni e partecipa attivamente al corso.
    • Di 'al tuo insegnante quanto è bravo senza sprofondare nell'eccesso di zelo. Basta menzionare le sue abilità e il fatto che tu ami questa materia.
    • Ricorda che "è piuttosto frenetico in casa". Ciò renderà la situazione difficile e il tuo insegnante sarà dispiaciuto per te senza voler saperne di più.
    • Quando continui a fare riferimento alla tua vita privata, attendi che il professore sia a disagio e suggerisci di dare una nuova scadenza per il tuo incarico o di avere il diritto di riscrivere. Se ciò non accade, scegli un tono di seguito. Di '"So che di solito non tarda ..." e lascia che la tua voce diventi tremolante e i tuoi occhi si appannino mentre sembri malinconico dalla finestra.
    • Se ciò non funziona, far vibrare l'accordo. Inizia a piangere rimanendo molto misterioso su ciò che è sbagliato a casa e attendi fino a quando il tuo insegnante è così a disagio che finisce per darti quello che vuoi.


  6. Gestisci i tuoi genitori. I tuoi genitori dovrebbero amarti senza restrizioni e per questo sono molto più sensibili alla manipolazione. Se sei supportato e amato due, tutto quello che devi fare è essere una ragazza ideale per un po 'prima di candidarti. Non dimenticare di tornare prima del coprifuoco, immergerti negli studi e dare una mano ogni volta che puoi. Successivamente, puoi dare il colpo di grazia.
    • Annuncia la tua richiesta come qualcosa di abbastanza ragionevole. Se vuoi andare a un concerto o una festa, parlane in modo casuale, piuttosto che sederti per disimballare ciò che ti interessa. Assicurati di dare l'impressione di non poter immaginare che i tuoi genitori dicano di no.
    • Puoi anche provare a piegare i vestiti o lavare i piatti. Questo ricorderà ai tuoi genitori quanto sei grande.
    • Di 'che tutti i tuoi amici saranno presenti e che i genitori saranno tutti d'accordo. Non fare l'affare del secolo.
    • Rendi i tuoi genitori sentirsi in colpa. Se vuoi andare a questo concerto, dì semplicemente "Non è molto. Vorrei solo che i miei compagni di classe mi prendessero una maglietta alla fine dello spettacolo. Dai loro l'impressione di farti perdere un evento importante o qualsiasi altra esperienza. Non dire: "Rompi la mia vita! Se sai come farlo, arriveranno a questa conclusione da soli.