Come camminare per fede

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Camminiamo per fede non per visione - parte 1
Video: Camminiamo per fede non per visione - parte 1

Contenuto

In questo articolo: Muovere i primi passi Approfondire Completamente la mente 5 Riferimenti

Le Sacre Scritture spiegano che i cristiani devono camminare per fede e non per vista (Corinzi 2: 7) Tuttavia, può essere difficile sapere cosa significa camminare per fede.


stadi

Parte 1 Primi passi



  1. Credi nelle promesse che non puoi vedere. La maggior parte delle promesse fatte da Dio a coloro che lo seguono non sono tangibili, quindi non sarai in grado di vedere alcuna prova di queste promesse. Devi credere che Dio manterrà le sue promesse e farà un atto di fede con un atto di vista.
    • Come è scritto in Giovanni 3: 17-18: Dio, infatti, non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma per salvare il mondo attraverso di lui. Chi crede in lui non è giudicato; ma chi non crede è già giudicato, perché non credeva nel nome dell'unico Figlio di Dio.
      • Per renderlo più semplice, accettare Cristo come Salvatore e figlio di Dio porterà alla tua salvezza.
    • Come è scritto in Matteo 16:27: Poiché il Figlio dell'uomo deve venire nella gloria di suo Padre, con i suoi angeli, e poi renderà a ciascuno secondo le sue opere.
      • Se vivi secondo la volontà di Dio, in altre parole, se cammini con fede e fede, riceverai la salvezza promessa ai credenti e ai seguaci di Gesù Cristo.



  2. Pensa ai limiti che troverai camminando per fede. Camminando a vista, limiti la tua esperienza a cose che puoi conoscere solo a vista. Una volta che ti rendi conto di quanto ti limiti, i benefici del camminare per fede saranno molto più chiari.
    • Immagina come sarebbe la tua vita se non volessi mai viaggiare oltre ciò che puoi vedere attraverso la tua finestra. Non saresti lontano e ti mancherebbe tutto ciò che il mondo ha da offrire.
    • Allo stesso modo, se non vuoi mai viaggiare oltre il mondo tangibile, non sarai lontano e ti perderai ciò che il regno spirituale ti offre.


  3. Dimentica le tue paure. Il mondo può essere un luogo spaventoso e, a volte, le tue paure potrebbero farti fare cose che contraddirebbero la volontà di Dio. Se vuoi camminare per fede, devi lasciare le tue paure a Dio e accettare il sentiero su cui ti conduce.
    • Certo, è più facile a dirsi che a farsi. Probabilmente non ti libererai di tutte le tue paure, ma puoi essere coraggioso e imparare ad agire secondo la volontà di Dio anche quando hai paura di ciò che ti succederà.

Parte 2 Immersioni più profonde




  1. Concentrati su cose che hanno un significato eterno. È facile concentrarsi sulla vita terrena, sui tuoi soldi, sui tuoi beni, ecc. Queste cose scompaiono insieme al corpo mortale e non hanno alcun valore spirituale.
    • Il mondo potrebbe dare valore a una grande casa o una bella macchina, ma non ha alcun valore nel regno di Dio.
    • Il successo sulla Terra non significa necessariamente che sia un male. Puoi vivere una vita confortevole in una bella casa con un buon lavoro e tuttavia camminare per fede. Il problema non è nel possesso delle proprie cose, il problema sta nel dare priorità a questi beni terreni rispetto alle cose dello Spirito.
    • Invece di concentrarti sulla vita di fronte a te, concentrati su realtà invisibili, ad esempio su Gesù o sul paradiso. Centra la tua vita attorno a queste realtà invece di concentrarti sulle realtà visibili e temporanee della tua vita terrena.
    • Accumula tesori in cielo seguendo la volontà di Dio, come comandato in Matteo 6: 19-20, piuttosto che inseguire i tesori della vita terrena.


  2. Obbedisci alla Bibbia e ai comandamenti di Dio. Per vivere la tua vita seguendo la tua fede in Dio, dovrai seguire le leggi di Dio e dare loro la priorità sui costumi degli uomini.
    • Sarai in grado di imparare e comprendere la legge di Dio studiando le sue parole.
    • Sappi che ci saranno momenti in cui questo mondo proverà a convincerti che qualcosa di proibito dalla legge di Dio è effettivamente accettabile. Gli uomini si inclinano sempre verso il mondo terreno, ma mentre cammini per fede, devi seguire la via di Dio. Non puoi controllare le azioni delle persone intorno a te, ma per quanto riguarda la tua stessa vita, devi vivere seguendo ciò che Dio ha scelto di essere buono e giusto.


  3. Preparati ad essere stupido. Per le persone che camminano a vista, le azioni e le credenze di una persona che cammina per fede possono sembrare stupide. Devi imparare a camminare per fede, indipendentemente dalle critiche che ricevi da chi ti circonda.
    • Le vie di Dio non sono le vie degli uomini.La tua naturale inclinazione sarà quella di seguire la tua comprensione e l'attuale filosofia della società umana, ma ciò non ti porterà sulla strada che Dio vuole che tu segua. Proverbi 3: 5-6 lo spiega come segue: Abbi fiducia nel Signore con tutto il tuo cuore e non appoggiarti alla tua saggezza, riconoscilo in tutti i tuoi modi e egli spianerà i tuoi sentieri.


  4. Aspettati di essere giudicato spesso. Tutte le strade hanno buchi, quello che prendi ora non fa eccezione. Le recensioni che riceverai daranno più forza e significato al tuo viaggio.
    • Potresti essere giudicato su ciò che fai, ma anche su cose che non hai fatto.
    • Potresti inciampare e soccombere alla tentazione di fare qualcosa che sai che non dovresti fare, perché può essere difficile per un po 'far fronte alle conseguenze delle tue azioni. Anche durante questo periodo, Dio non ti abbandonerà. Se glielo permetti, potrebbe persino usare lo sbaglio nelle tue difficoltà per il tuo bene.
    • D'altra parte, un disastro naturale o una forza imprevista e incontrollabile potrebbero farti a pezzi. Dio può e utilizzerà questa strategia per il tuo bene, finché rimani aperto.


  5. Smetti di aspettare un'illuminazione. Ci saranno momenti in cui sentirai la presenza di Dio in modo molto vivido, ma ci saranno anche momenti in cui sentirai una distanza tra te e Dio. Devi continuare a camminare per fede durante questi momenti bui senza aspettare la dilatazione o il miracolo per illuminare il tuo cammino.
    • Renditi conto che Dio è sempre con te, anche quando non senti la sua presenza o quando non capisci cosa sta facendo della tua vita a causa di una tragedia o di una sventura. Il sentimento di abbandono da parte di Dio è creato dalla tua stessa percezione, non dalla verità.
    • Dio parla nella tua mente, ma finché avrai una forma carnale, ci saranno momenti in cui le percezioni del tuo corpo saranno più forti di quelle della tua mente.
    • Quando sei disperato di sentire la presenza di Dio senza farlo, fidati della promessa della Sacra Scrittura e delle tue esperienze di fede passata per darti forza. Continua a pregare e a fare le cose che Dio vuole che tu faccia.


  6. Glorifica Dio in tutto ciò che fai. Non è necessario essere un evangelista noto per camminare per fede e per glorificare Dio. Fai semplicemente il meglio che puoi con i compiti e le situazioni che Dio ti offre.
    • Corinzi 1 10: 31 spiega: Quindi, se mangi, bevi o fai qualcos'altro, fai tutto per la gloria di Dio.
    • Se atti come il mangiare e il bere possono essere fatti per la gloria di Dio, puoi anche rendere più complessi gli aspetti della tua vita per la gloria di Dio.
    • Se sei uno studente, studia seriamente ed essere il miglior studente possibile. Se lavori in un ufficio, sii responsabile, onesto e lavora sodo. Sii il miglior figlio, la migliore figlia, la migliore madre, il miglior padre, la migliore sorella, il miglior fratello che puoi essere.

Parte 3 Nutri la tua mente



  1. Prega in tutte le fasi della tua vita. La preghiera offre un canale di comunicazione diretta con Dio. Per mantenere il tuo impegno a camminare secondo fede, devi continuare a parlare con Dio durante i periodi buoni e quelli cattivi.
    • Se ti rendi conto di aver dimenticato di pregare, prova a pianificare un momento specifico della giornata, quando ti svegli al mattino, durante la pausa pranzo, prima di andare a letto o ogni volta che hai qualche minuto di silenzio. e solitudine.
    • Potresti anche capire che hai dimenticato di lodare o ringraziare Dio durante i bei momenti in cui non hai problemi a rivolgerti a lui nei momenti difficili. Linverse può anche essere vero. Se hai debolezza nelle tue preghiere, concentrati sul rafforzamento.


  2. Ascolta la tua direzione. Il più delle volte, devi camminare nella vita e prendere decisioni basate su ciò che hai già capito su Dio e su ciò che Dio vuole che tu faccia. Tuttavia, devi tenere la mente aperta per poter interpretare i segni e i segnali che Dio ti manda.
    • Potrebbe persino mostrarti la strada da percorrere senza che te ne accorga. Quando perdi il lavoro, può essere un reindirizzamento di Dio per rimetterti in carreggiata. Quando una relazione termina, può essere un modo per indicare una relazione o un obiettivo più sani che non avresti potuto raggiungere se fossi rimasto in quella relazione.


  3. Segui il piano di Dio. Dio risponderà alle tue preghiere, ma la risposta potrebbe non arrivare quando lo desideri. Allo stesso modo, Dio apre la strada che corrisponde a te, ma in questo modo ti sarà rivelato solo quando Dio deciderà che è il momento giusto.
    • Questo può essere tanto più difficile quando le esigenze della vita quotidiana ti sopraffanno. Ad esempio, può essere difficile fidarsi del piano di Dio quando non riesci a trovare un lavoro e non puoi pagare le bollette. Tuttavia, qualunque sia il livello di difficoltà che devi superare, cerca di ricordare che Dio è con te in questi tempi e che ti porterà dove devi essere quando hai bisogno di lui secondo i suoi piani.


  4. ringraziarlo. Sii grato per le benedizioni che Dio ti ha dato. Prendendo il tempo per riconoscere tutte le cose buone del tuo passato e presente, rafforzerai la tua fede e sarà più facile per te continuare a camminare per fede anche se il sentiero è buio.
    • Sembra piuttosto semplice essere grati per le cose ovviamente buone, ma devi anche essere grato per le difficoltà e gli ostacoli che hai dovuto superare sulla tua strada. Dio vuole solo il tuo bene, quindi anche le difficoltà che ti stanno davanti sono effettivamente lì per il tuo bene.


  5. Abbi cura delle cose che Dio ti dà. Tratta tutte le cose buone della tua vita come benedizioni. Ricorda che questo include le benedizioni più ovvie e quelle che dai spesso per scontate.
    • Se sei stato disoccupato per un po 'e il lavoro ideale arriva improvvisamente a te, può essere un'ovvia benedizione. Devi prenderti cura lavorando duro e facendo del tuo meglio.
    • Un corpo sano che funziona bene è un'enorme benedizione che molte persone danno per scontato. Prenditi cura del tuo corpo mangiando pasti equilibrati e facendo ciò che puoi (ragionevolmente) per rimanere in salute.


  6. Servi gli altri. Come seguace di Cristo, ti è stato insegnato a servire e diffondere l'amore di Cristo agli altri. Farai piacere a Dio facendolo e potrebbe anche essere un'esperienza gratificante per te.
    • Puoi servire gli altri dando soldi, cibo, vestiti o altri oggetti materiali ai poveri.
    • Servire gli altri significa anche dare il tuo tempo per aiutare le persone intorno a te, quelle intorno a te, gli estranei e anche le persone che non ti piacciono.


  7. Cerca la compagnia di altri credenti. Nessuno può fare questo viaggio per te, ma è una strada che potrebbe essere più facile da seguire con altri cristiani.
    • Vai in chiesa e cerca amici o alleati. Cerca di frequentare una lezione biblica o un gruppo religioso se ne hai bisogno.
    • Altri credenti possono aiutarti a rimanere responsabile e sulla strada giusta. Puoi anche fare lo stesso per loro.