Come camminare sulle mani

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
HANDSTAND WALK: 7 PASSAGGI FONDAMENTALI per imparare a camminare sulle mani
Video: HANDSTAND WALK: 7 PASSAGGI FONDAMENTALI per imparare a camminare sulle mani

Contenuto

In questo articolo: Bilanciamento delle mani Orologio delle mani5 Riferimenti

Camminare sulle mani può sembrare singolare e inaccessibile alla maggior parte delle persone. Ma se sai già come bilanciare le mani, camminare sottosopra dovrebbe essere fatto naturalmente! Inizia con piccoli movimenti e fai delle pause per imparare a controllare il tuo equilibrio. Con un po 'di pazienza e pratica, dovresti essere in grado di camminare con le mani tanto facilmente quanto sui tuoi piedi.


stadi

Parte 1 Bilanciamento sulle mani



  1. Warm up. Questo aiuta a rilassare e preparare il corpo a un intenso esercizio fisico. Il riscaldamento limita anche il rischio di lesioni. È quindi importante allungare e riscaldarsi. Impiega circa dieci minuti per fare alcuni semplici esercizi.
    • Riscalda polsi, caviglie e collo con movimenti di rotazione in una direzione e poi nell'altra.
    • Inclinati in avanti e tocca le dita dei piedi. Mantieni la posizione per 30 secondi. Fai una serie di tre movimenti.
    • Fai tre serie da diecijack per salti ". Salta allargando le gambe e contemporaneamente tirando le braccia sopra la testa. Salta di nuovo tornando alla posizione iniziale (piedi uniti e braccia lungo il corpo).
    • Fai qualche passo per circa un chilometro.



  2. Trova un posto dove esercitarti. Per attutire le cadute, si consiglia di allenarsi su un terreno soffice. All'interno, optare per un tappeto o un tatami. All'esterno, utilizza un'area piatta e erbosa, assicurandoti che non ci siano ciottoli o rami nella zona.


  3. Lavora con un partner. Per imparare a bilanciare e camminare sulle tue mani, è meglio essere aiutati. Chiedi a un amico di tenere le gambe fino a trovare l'equilibrio.
    • Il tuo amico dovrebbe tenere le gambe quando sono sopra la testa. Devi coordinare le tue azioni con lui.
    • Più ti alleni, meno avrai bisogno di aiuto. Puoi quindi progredire da solo. Tuttavia, chiedi al tuo amico di stare lontano da eventuali cadute.


  4. Prendi la posizione di partenza. Stai dritto e dritto. Rilascia le braccia lungo il corpo o allungale sopra la testa. Queste due posizioni sono corrette per iniziare, ma in ogni caso, mantieni la tua flessibilità e non irrigidirti.



  5. Fai un passo avanti con la tua gamba dominante. Questa è la tua gamba destra se sei destrorsa e sinistra se sei mancina. Per mantenere l'equilibrio, devi fare un passo proprio di fronte a te. Evita di far scivolare il piede lateralmente.


  6. Inclina il tuo corpo in avanti e metti le mani fermamente nel terreno. Fai uno swing lento per lanciarti in un singolo movimento fluido. Posare le mani e lanciare le gambe è un errore da non commettere. In effetti, un movimento in due fasi è fonte di squilibrio e quindi di caduta.
    • Tieni le braccia dritte, ma flessibili. Non piegare i gomiti con il rischio di ferirti.
    • Spingi le spalle contro le orecchie, come in un movimento di scrollata di spalle.


  7. Inclina le gambe e allunga il petto verso l'alto. Approfitta del tuo slancio per oscillare le gambe e raddrizzare il tuo corpo. Tieni le gambe dritte e la schiena dritta. Non alzare la testa. Altrimenti, potresti piegare la schiena e farti del male.
    • Assicurati che il tuo amico sia vicino quando lanci le gambe. In effetti, questo è il momento in cui sei il più instabile e quindi il più vulnerabile alle cadute.
    • Mantieni le gambe dritte e strette. Questo ti impedirà di cadere di lato.
    • Distribuisci il tuo peso su spalle, mani e polsi.


  8. Mantieni la posizione per almeno 20 secondi. Prima di camminare sulle mani, devi imparare a bilanciarti per controllare i tuoi movimenti. Pratica l'esercizio fino a quando non riesci a raggiungere la posizione e tenerlo premuto per almeno venti secondi. Non ha senso cercare di mantenersi in posizione verticale a tutti i costi. Verrà gradualmente.
    • Se non riesci ad alzare le gambe, aiutati con un muro. Sdraiati nella posizione del rivestimento ventrale, appoggiandoti su mani e piedi contro il muro. Alza le gambe "camminando sul muro" mentre spingi le mani verso il muro. Quando sei quasi verticale, stacca i piedi del muro con una leggera spinta. Controlla la tua posizione e mantieni l'equilibrio senza stare sul muro. A poco a poco, non ne avrai più bisogno.
    • Per tornare alla posizione iniziale, rotolare avanti o saltare prima. Se sei abbastanza flessibile, inclina le gambe sopra la testa e prenditi sul ponte.

Parte 2 Camminare sulle mani



  1. Scegli un posto spazioso, con un pavimento piatto e flessibile. Allenati in un parco, in giardino o su un tappetino da palestra. Assicurati di avere abbastanza spazio, poiché ovviamente hai bisogno di più spazio per camminare che solo per bilanciare. Stare vicino a un muro per aiutare se necessario.


  2. Chiedi a un amico di aiutarti. Deve stare a distanza per farti progredire. Può stare di fronte a te per tenere i polpacci quando sei in equilibrio. Può anche mettersi dietro di te per prenderti in caso di squilibrio.


  3. Bilancia le mani, come spiegato nella sezione precedente. Con un movimento continuo e fluido, fai avanzare la gamba dominante, scuoti il ​​corpo in avanti, appoggia le mani a terra e lancia le gambe. Allunga le gambe e il busto e mantieniti in equilibrio per alcuni momenti.


  4. Mantieni la posizione. Mantieni le gambe dritte e strette per mantenere l'equilibrio ed evitare il ribaltamento. Una volta perfettamente a tuo agio, chiedi al tuo amico di andare via. Non preoccuparti se il tuo equilibrio è precario. Questo è un passo prima di iniziare a camminare.


  5. Fai piccoli movimenti. Muovi lentamente una mano nella direzione che sembra più naturale. Questo è il tuo primo passo! Quindi spostare l'altra mano nella stessa direzione. È normale muoversi molto lentamente, finché si è in fase di apprendimento.
    • Non abbiate fretta! Non andare troppo veloce e non provare troppo. Altrimenti, rischi di cadere e perdere tempo e motivazione.
    • Progressi nella stessa direzione piuttosto che casuali. In questo modo, imparerai anche a controllare i tuoi movimenti.


  6. Trova il tuo equilibrio. Mentre avanzi, devi costantemente regolare la posizione delle gambe e del busto per mantenere l'equilibrio. Se senti che il tuo ventre sta scavando e cadi su per le gambe. Se li lanci troppo lontano e il tuo corpo inizia a inclinarsi, riporta le gambe in linea con la testa e la schiena.
    • Quando cammini sulle tue mani, le tue mani sono i tuoi piedi, le tue braccia sono le tue gambe e la cintura scapolare (ossa e muscoli che attaccano le tue braccia al corpo) è il bacino. È quindi necessario rafforzare la parte superiore del corpo per essere in grado di regolare più precisamente e facilmente il tuo equilibrio. Se senti che le gambe cadono leggermente, inclina il peso del tuo corpo trasferendolo dai palmi delle mani alle dita. Al contrario, se le gambe sporgono oltre la linea del collo, spingi il pavimento con le dita come se stessi prendendo una manciata di terra.
    • L'idea è di trovare rapidamente il tuo equilibrio quando ti metti le mani. Attraverso questi esercizi di regolazione, alla fine troverai la tua posizione ideale.


  7. Esegui l'esercizio in più volte. Cammina sulle tue mani con piccoli movimenti per circa 20 secondi. Fai una pausa (sempre in equilibrio) quindi riprendi a camminare. Avrai un maggiore controllo sulle tue azioni, il che ti darà la sicurezza di rendere i movimenti più veloci e più rapidi.
    • Se ritieni di essere troppo veloce, fai grandi passi per rallentare e riprendere il controllo.
    • Se senti di cadere da una parte o dall'altra, muoviti in quella direzione per evitare di cadere. Cerca, per quanto possibile, di tenere le mani nella linea delle gambe. Per avanzare, inclina leggermente il corpo in avanti e quindi sposta le mani nella stessa direzione.
    • Contrai gli addominali e guardati le mani. Questo ti aiuterà a mantenere il tuo equilibrio più facile.


  8. Riprendi la tua posizione iniziale. In un solo movimento, piega le braccia, piega la testa e rotola in avanti. Puoi anche piegare le gambe e fare il movimento opposto a quello che hai fatto per bilanciarti. Se cadi indietro nell'altra direzione, ammorbidisci il ponte.