Come misurare l'ipotensione ortostatica

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come misurare l'ipotensione ortostatica - Conoscenza
Come misurare l'ipotensione ortostatica - Conoscenza

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Shari Forschen, NP. Shari Forschen è un'infermiera registrata a Sanford Health, nel Dakota del Nord. Ha conseguito un Master in Infermieristica familiare presso l'Università del North Dakota. Si esercita dal 2003.

Ci sono 11 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

L'ipotensione ortostatica è un fenomeno dell'adattamento della pressione arteriosa, che spesso nasconde un problema di salute. L'ipotensione ortostatica si riferisce a quando la pressione sanguigna scende in modo significativo quando viene effettuato un cambio di posizione (dalla posizione supina alla posizione seduta, dalla posizione seduta alla posizione verticale), portando la persona con la testa rotante o vertigini. Può anche portare a una perdita di coscienza. Una persona fa ipotensione ortostatica quando la sua pressione sistolica (il più grande dei numeri della pressione) scende di venti unità quando passa in posizione verticale o quando la pressione diastolica (il più piccolo dei numeri della pressione) scende di dieci unità entro tre minuti dal passaggio alla posizione verticale. Per affermare che una persona è ipotensione ortostatica, si deve misurare la sua pressione sanguigna in diverse posizioni.


stadi

Parte 1 di 3:
Misura la pressione sanguigna mentre sei sdraiato



  1. 3 Comprendi l'importanza di misurare l'ipotensione ortostatica. Quest'ultimo è abbastanza comune e tutti, un giorno o l'altro, sanno quando ci alziamo troppo velocemente dal suo letto. Le persone anziane sono spesso vittime di questo significativo calo di pressione. Quest'ultimo si manifesta con una testa che gira, vertigini quando si alza. Se la persona si alza molto rapidamente, potrebbe persino perdere conoscenza. Come per molte patologie, è meglio sapere se l'ipotensione ortostatica viene eseguita per prendere le misure che simulano, possibilmente un trattamento.
    • Nell'anziano, l'ipotensione ortostatica ha diverse spiegazioni, come l'assunzione di determinati farmaci, la disidratazione, una dieta povera di sodio (anche se un consumo eccessivo può portare all'ipertensione). Allo stesso modo, con l'età, il tempo di reazione del corpo a un cambio di posizione si estende, è un fenomeno naturale.
    • L'ipotensione ortostatica è molto più rara nei giovani. Tuttavia, può verificarsi a causa di alcune patologie (morbo di Parkinson, sindromi paraneoplastiche ...), grave disidratazione o emorragia significativa a seguito di un trauma.
    pubblicità
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=measuring-orthostatic_hypotension&oldid=165669"