Come installare una piccola centrale elettrica con pannelli fotovoltaici

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
impianto fotovoltaico 12v 220v economico fai da te
Video: impianto fotovoltaico 12v 220v economico fai da te

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Se segui i passi giusti, è facile installare un piccolo generatore ad energia solare. Anche se dovrai prendere alcune decisioni, puoi concentrarti su una piccola installazione (meno di 1 kWh al giorno) e semplificarla in modo che tutti possano installarne una che funzioni. Tuttavia, tenere presente che alcuni compromessi in termini di efficienza, sicurezza e follow-up normativo potrebbero essere fatti per rendere l'installazione più semplice.


stadi

  1. 8 Utilizzare un inverter per l'alimentazione CA. Se si desidera far funzionare gli apparecchi con alimentazione CA (ad esempio collegandoli a una presa a muro), sarà necessario anche un inverter. Esistono sostanzialmente due tipi: onda sinusoidale modificata e onda sinusoidale pura. Quelli con onda sinusoidale pura consentono di ottenere una corrente elettrica più vicina di quella che si trova in città, ma questi inverter possono essere piuttosto costosi (oltre 150 € per un dispositivo da 600 W). Quelli con onda sinusoidale modificata sono più economici (oltre € 30 per 400 W), ma alcuni dispositivi potrebbero non funzionare in caso di connessione o malfunzionamento. Tenere presente che gli inverter hanno un'efficienza dell'80-90%, il che significa che perdono energia quando si converte l'alimentazione CA in corrente alternata. Tuttavia, se hai seguito tutti i passaggi come raccomandato, la tua struttura dovrebbe avere la capacità in eccesso di assorbire questa inefficienza. pubblicità

consiglio




  • Per ottimizzare la produzione dei pannelli solari, considerare di montarli su un supporto.
  • La cosa migliore da fare per avere una piccola installazione che funziona è ridurre il consumo di energia.
pubblicità

avvertenze

  • Nel caso di piccole installazioni, è facile usare troppa energia, il che può portare a guasti temporanei. Se usi davvero molta elettricità, dovresti considerare un'installazione più grande, più complessa e costosa per produrre più energia.
  • Le batterie al piombo contengono piombo e acido. Possono anche produrre idrogeno esplosivo.
  • Se non presti attenzione all'installazione, potresti danneggiare i tuoi dispositivi elettrici, anche quelli molto costosi. Imparerai da esso e non commetterai gli stessi errori.
  • La corrente elettrica può generare calore e troppo calore può causare incendi.
  • L'elettricità può anche ucciderti, anche se la scarica che stai per ricevere toccando batterie da 12V non dovrebbe essere maggiore di una scarica statica, non ti preoccupare. In effetti, le scariche di elettricità statica possono andare oltre i 12 V.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=make-placed-a-mall-installation-of-current-production-with-photovoltaic-panels&oldid= 199452 »