Come mettere una collana a un gatto

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come abituare il gatto al guinzaglio,  che tipo di pettorini usano per i gatti bengala.
Video: Come abituare il gatto al guinzaglio, che tipo di pettorini usano per i gatti bengala.

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Pippa Elliott, MRCVS. Dr. Elliott è un veterinario con oltre trent'anni di esperienza. Laureata all'Università di Glasgow nel 1987, ha lavorato come veterinaria per 7 anni. Successivamente ha lavorato in una clinica veterinaria per oltre un decennio.

Ci sono 31 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

I collari per gatti sono particolarmente utili per i gatti che entrano e escono o per i gatti che vivono all'esterno, ma potresti non sapere che sono utili anche per i gatti che vivono in casa. Nel caso in cui il tuo gatto esca o fugga, impedirà che venga preso per un gatto randagio e aiuterà la persona che lo trova a trovarti. All'inizio può essere difficile mettere una collana su un gatto, soprattutto se è la prima volta che lo indossa. Sii paziente, sicuramente si abituerà e dimenticherà che glielo metti.


stadi

Parte 1 di 2:
Metti la collana sul suo gatto

  1. 3 Evitare colletti elastici. Alcune collane potrebbero avere una parte elastica cucita sul colletto che potrebbe allungarsi abbastanza da rilasciare il gatto se dovesse rimanere bloccato da qualche parte. Tuttavia, il colletto elastico può anche ferire gravemente il gatto se si inceppa la zampa. I collari elastici possono anche rimanere intrappolati nella bocca del gatto, il che può causare gravi lesioni.
    • Se si sceglie un collare elastico e si fa male al gatto, portarlo immediatamente dal veterinario per il trattamento.
    pubblicità

consiglio



  • Preparare un tag di identificazione del gatto da installare sul collare.
  • Prendi in considerazione di tenere un collare di ricambio con un'etichetta di identificazione. In questo modo, se il gatto si toglie il colletto e non riesci a trovarlo, ne avrai un altro che puoi mettere sul gatto.
  • Se vuoi portare il tuo gatto in casa, non mettere il guinzaglio sul colletto. Se tira troppo forte, la collana potrebbe aprirsi e il gatto scapperà. Le imbracature per gatti sono un modo molto più sicuro di portare il gatto all'aperto. Lo troverai in tutti i negozi di animali.
  • È molto più difficile mettere una collana su un gatto adulto che su un gattino. Anche se può essere più facile mettere una collana su un gattino, sono più piccoli e possono lottare per rimuovere la loro collana.
  • Se hai un gattino, devi controllare più spesso che il colletto non sia troppo stretto perché crescono velocemente.
  • Se il tuo gatto cerca costantemente di togliersi il colletto, anche dopo essersi assicurato che stia bene, dovresti prendere in considerazione la possibilità di tatuarlo o fargli mettere una pulce. Il veterinario può installare una pulce sotto la pelle del gatto. Sarà quindi molto più facile identificare se il tuo gatto scappa o si perde.
pubblicità

avvertenze

  • I collari antipulci contengono sostanze chimiche che possono irritare la pelle dei gatti e causare la caduta dei capelli. Parla con il tuo veterinario prima di dare al tuo gatto un prodotto contro le pulci o le zecche per via orale.
  • Non mettere un nastro sul gatto come una collana. Il nastro può rimanere facilmente bloccato ovunque e potrebbe strangolare il tuo gatto.
  • I collari elastici per gatti possono causare gravi lesioni.
Annuncio recuperato da "https://www..com/index.php?title=make-a-collar-to-a-chat-old&oldid=145487"