Come modificare la dieta in caso di ipoglicemia

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ipoglicemia, come rimediare? I consigli degli esperti della diabetologia
Video: Ipoglicemia, come rimediare? I consigli degli esperti della diabetologia

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Claudia Carberry, RD. Claudia Carberry è una dietista ambulatoriale presso l'Università di Scienze mediche dell'Arkansas. Ha conseguito il Master in Nutrizione presso l'Università del Tennessee a Knoxville nel 2010.

Ci sono 31 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

L'ipoglicemia è una malattia caratterizzata da un basso livello di glucosio nel sangue. Questa condizione può essere la causa di molti fattori. L'ipoglicemia reattiva è l'ipoglicemia che si verifica quando non vi è alcuna patologia di base per spiegare l'elevata produzione di insulina, l'ormone che abbassa la glicemia. Il tuo corpo sovracompensa e abbassa drasticamente lo zucchero nel sangue dopo aver mangiato (glucosio postprandiale). Questo problema può essere neutralizzato modificando le tue abitudini alimentari, in modo che il glucosio penetri nel sangue a un ritmo lento e costante.


stadi

Parte 1 di 2:
Valuta la tua situazione prima di apportare modifiche al tuo piano

  1. 6 Mantieni un buon peso. È stato dimostrato che il sovrappeso influenza i meccanismi del corpo che controllano i livelli di zucchero nel sangue. Puoi dimagrire seguendo una dieta sana e allenandoti regolarmente.
    • Puoi farti un'idea del tuo peso ideale usando il tuo indice di massa corporea (BMI), un modo per valutare l'adiposità e la salute di ogni individuo. Se hai 20 anni o più, il tuo indice di massa corporea normale dovrebbe essere compreso tra 18,5 e 24,9. La formula è: peso (kg) / (dimensione) ²x 703. È meglio consultare un medico quando si desidera perdere peso.
    pubblicità

consiglio



  • Parlate con il vostro medico circa la prescrizione di prodotti che possono aumentare l'effetto della vostra dieta. Può prescrivere inibitori dell'alfa-glucosidasi (acarbosio e miglitolo). Questi prodotti ti aiuteranno a ritardare l'assunzione di glucosio e ridurre l'iperglicemia postprandiale. Possono quindi essere utilizzati per prevenire l'ipoglicemia reattiva.


pubblicità