Come montare il tuo laptop

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
TRASFORMA il tuo Vecchio Portatile con un SSD! - Clonare HDD e Installare Windows su SSD
Video: TRASFORMA il tuo Vecchio Portatile con un SSD! - Clonare HDD e Installare Windows su SSD

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Ti sentirai sicuramente frustrato acquistando un laptop preassemblato in un negozio. Le funzionalità desiderate non sono disponibili e il prezzo può essere esorbitante. Non parliamo nemmeno di tutto il software preinstallato sul computer. Puoi evitare tutto ciò se sei pronto a mettere le mani nella polvere. Potrebbe non essere facile montare il tuo laptop, ma troverai grandi soddisfazioni. Segui la guida qui sotto per scoprire come.


stadi

Parte 1 di 3:
Trova parti



  1. 1 Pensa a cosa farai con il tuo laptop. Un laptop per il trattamento elettronico e il controllo dei tuoi messaggi avrà caratteristiche totalmente diverse rispetto a un laptop per giocare ai videogiochi più recenti. Devi anche preoccuparti della durata della batteria, se vuoi camminare con il tuo laptop, avrai bisogno di una configurazione che non tira troppo sulla batteria.


  2. 2 Scegli un processore adatto alle tue esigenze. La shell che acquisti dipenderà anche dal processore che desideri utilizzare, quindi scegli prima. Confronta i modelli di processore per trovare quello che offre un buon rapporto tra velocità, raffreddamento e consumo energetico. La maggior parte dei negozi online ti permetterà di confrontare i processori tra loro.
    • Assicurati di acquistare un processore per laptop, non un computer desktop.
    • Esistono due principali produttori di processori: Intel e AMD. Troverai molti pro e contro per ciascuno di questi due marchi, ma in generale AMD sarà più economico. Fai quante più ricerche possibili sui modelli di processore che desideri per assicurarti di ottenere ciò per cui paghi.



  3. 3 Scegli lo scafo del laptop. È la shell che determinerà le parti che è possibile utilizzare per il laptop. La shell verrà venduta con la scheda madre collegata, detterà il tipo di memoria che è possibile utilizzare.
    • Non dimenticare di controllare le dimensioni dello schermo e il layout della tastiera. Dato che non sarai in grado di adattare la shell alle tue esigenze, ti ritroverai bloccato con lo schermo e la tastiera che scegli. Avrai più problemi a trasportare un laptop più grande e sarà anche un po 'più pesante.
    • Può essere difficile trovare scafi in vendita. Digita "custodie per laptop" o "laptop vuoti" su Google per trovare venditori che potrebbero averli in magazzino. MSI è uno dei pochi produttori che vende ancora custodie per laptop.



  4. 4 Acquista RAM. Il tuo laptop ha bisogno di RAM per funzionare e il formato di questa memoria è diverso da quello utilizzato su un computer desktop. Cerca le RAM SO-DIMM che funzioneranno sulla scheda madre dello scafo. Otterrai prestazioni più elevate con una RAM veloce, ma potresti anche ridurre la durata della batteria.
    • Prova a mettere tra 2 e 4 Gb di RAM nel tuo laptop per eseguire le attività della vita quotidiana.


  5. 5 Scegli un disco rigido. I laptop in genere utilizzano dischi rigidi da 2,5 "a differenza del 3,5" che troverai nei computer desktop. È possibile scegliere tra un disco rigido standard da 5.400 RPM o 7.200 RPM o scegliere un disco rigido solido le cui parti non si staccano. Il disco rigido non rimovibile funzionerà più velocemente, ma potrebbe essere più difficile da usare per lunghi periodi di tempo.
    • Ottieni un disco rigido che abbia spazio sufficiente per quello che vuoi fare. La maggior parte delle shell non ha spazio sufficiente per installare un secondo disco rigido, in seguito si verificheranno problemi durante l'aggiunta di memoria. Assicurati anche di avere spazio sufficiente sul disco rigido dopo l'installazione del sistema operativo (dovrebbe richiedere tra 15 e 20 Gb).


  6. 6 Decidi la necessità di avere una scheda grafica dedicata. Non sarai in grado di adattare una scheda grafica per laptop dedicata a nessuno stile di scafo. Al contrario, il rendering grafico sarà supportato dalla scheda madre nella shell. Se hai la possibilità di installare una scheda dedicata, chiediti se ne hai davvero bisogno. Ciò sarà particolarmente necessario per i giocatori e le persone che utilizzano software o video per l'elaborazione delle immagini.


  7. 7 Trova un lettore CD. Tuttavia, questa parte diventa sempre più obsoleta con l'evoluzione dei laptop, poiché è possibile installare il sistema operativo da una chiave USB e scaricare la maggior parte del software necessario.
    • Alcuni casi saranno venduti con un lettore CD. Non sarai in grado di adattare alcun tipo di lettore CD alla tua shell, quindi assicurati che il lettore CD che hai scelto si adatti bene alla shell che hai.
    pubblicità

Parte 2 di 3:
Montare il laptop



  1. 1 Ottieni gli strumenti necessari. Dovresti avere un set di piccoli cacciaviti, preferibilmente magneti. Le viti sui laptop sono molto più piccole e più difficili da rimuovere rispetto alle viti sui desktop. Compra un paio di pinze a becco lungo per raggiungere le viti difficili da raggiungere.
    • Conservare le viti in piccoli sacchetti di plastica fino a quando non sono necessari.Questo ti salverà dal farli rotolare e perderli.


  2. 2 Scarica te stesso dalla tua elettricità statica. Le scariche di elettricità statica possono danneggiare i componenti del computer, quindi assicurarsi di scaricare l'elettricità statica prima di montare il notebook. Indossa un cinturino da polso antistatico per evitare l'elettricità statica, troverai quelli economici.


  3. 3 Capovolgi lo scafo in modo che l'estremità posteriore sia rivolta verso di te. Avrai accesso alla scheda madre rimuovendo diverse piastre dal retro del laptop.


  4. 4 Rimuovere la piastra che copre l'alloggiamento dell'unità. Questa piastra copre l'alloggiamento da 2,5 "in cui verrà inserito il disco rigido. La sua posizione sarà diversa a seconda della shell acquistata, ma di solito si troverà verso la parte anteriore del computer.


  5. 5 Installare il disco rigido nella staffa. Sulla maggior parte dei laptop, è necessario installare il disco rigido in un supporto dedicato che circonda il disco rigido. Fissare il disco rigido nella staffa con quattro viti. La disposizione dei fori per le viti assicurerà che il disco rigido sia stato installato nella posizione corretta.


  6. 6 Far scorrere il disco rigido con la relativa staffa nell'alloggiamento. Utilizzare il nastro antiscivolo per supportare abbastanza per installare correttamente il disco rigido. La maggior parte delle staffe si sporcano con due fori per viti una volta installate. Ora inserire le viti per fissare il disco rigido in posizione.


  7. 7 Installa il lettore CD. Il metodo di installazione dipenderà dalla shell, ma di norma sarà necessario inserirlo nella parte anteriore dell'apertura dell'alloggiamento, quindi collegarlo ai connettori SATA.


  8. 8 Rimuovere la piastra che copre la scheda madre. Sarà più difficile rimuovere questa piastra che rimuovere il disco rigido. Potrebbe essere necessario aprirlo prima di poter rimuovere tutte le viti.


  9. 9 Installa i moduli di memoria. Una volta aperta la piastra, avrai accesso alla scheda madre e ai suoi slot di memoria. Inserire i moduli di memoria SO-DIMM negli slot con una piccola angolazione, quindi spingerli verso il basso per adattarli. I moduli di memoria possono essere inseriti solo in una direzione, quindi non forzarli se non si adattano.


  10. 10 Installa il processore. Potrebbe esserci un blocco del processore attorno al socket in cui verrà installato il processore. Potrebbe essere necessario un cacciavite a testa piatta per sbloccarlo.
    • Capovolgi il processore per vedere le zampe. Dovresti osservare un angolo in cui non ci sono gambe. Questo angolo salterà con l'angolo contrassegnato sulla presa.
    • Il processore può essere inserito nel socket solo in un modo. Se non riesci a inserire il processore nel socket, non forzarlo, potresti danneggiare le linguette e il processore.
    • Dopo aver installato il processore, riportare il blocco del processore in posizione "bloccato".


  11. 11 Installa la ventola. Avresti dovuto trovare una ventola nella scatola del processore. La maggior parte dei ventilatori verrà consegnata con pasta termica spalmata sulla parte a contatto con il processore. Se non vedi alcuna pasta, dovrai installarne alcune prima di installare la ventola.
    • Una volta che hai spalmato un po 'di pasta, puoi installare la ventola. L'uscita del ventilatore deve essere salata con i fori di ventilazione dello scafo. In questa fase potresti avere qualche problema ad allineare i fori. Cerca di non forzare la ventola o il dissipatore di calore, ma spostalo delicatamente per allinearlo.
    • Mantenere una piccola angolazione sul dissipatore di calore fino a quando non si è trovata la posizione corretta. Questo ti impedirà di mettere la pasta termica ovunque sui tuoi componenti.
    • Inserire la spina della ventola nella scheda madre al termine dell'installazione. Se non si collega la ventola, il laptop si riscalda e si spegne dopo alcuni minuti.


  12. 12 Chiudi i piatti. Dopo aver installato tutti i componenti, è possibile chiudere le piastre sopra le aperture del guscio e fissarle con le viti. Hai finito il tuo laptop! pubblicità

Parte 3 di 3:
Avvia il laptop



  1. 1 Assicurati di aver installato la batteria. È facile dimenticare di mettere la batteria mentre si monta il computer, assicurarsi di installarlo e caricare correttamente prima di avviare il computer.


  2. 2 Controlla la memoria. Prima di installare il sistema operativo, eseguire Memtest86 + per assicurarsi che la RAM funzioni correttamente e che il laptop funzioni in generale. È possibile scaricare Memtest86 + gratuitamente online oppure è possibile avviarlo da un CD o una chiavetta USB.
    • È inoltre possibile verificare che la memoria installata sia riconosciuta dal computer tramite il BIOS. Vedi la sezione Materiali per vedere se la tua memoria è lì.


  3. 3 Installa il sistema operativo. Puoi scegliere tra Microsoft Windows o una distribuzione Linux poiché hai montato il tuo computer da solo. Windows è piuttosto costoso, ma offre una vasta gamma di software e compatibilità con altri hardware. Linux è gratuito e viene continuamente aggiornato da una comunità di sviluppatori volontari.
    • Hai una scelta di distribuzioni Linux, ma Ubuntu, Mint e Debian sono tra i più popolari.
    • Si consiglia di installare l'ultima versione di Windows, poiché le versioni precedenti non sono più compatibili con il software col passare del tempo.
    • Se non si dispone di un lettore CD, sarà necessario creare un'immagine di avvio del sistema operativo da inserire su una chiavetta USB.


  4. 4 Installa i driver. Dopo aver installato il sistema operativo, sarà necessario installare i driver per i diversi componenti. La maggior parte dei moderni sistemi operativi lo farà automaticamente, ma probabilmente dovrai installarne uno o due manualmente.
    • La maggior parte dei componenti viene fornita con un CD su cui si trovano i driver. Usa questa unità se il tuo sistema operativo non riesce a trovare i driver giusti.
    pubblicità
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=monter-your-right-manageable-computer&oldid=204006"