Come pulire la bachelite

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Inceratura bachelite
Video: Inceratura bachelite

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 16 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

La bachelite è una resina sintetica di plastica prodotta per la prima volta circa un secolo fa e utilizzata in centinaia di applicazioni. Oggi la bachelite è stata sostituita da materie plastiche più moderne ed è forse il primo materiale plastico che può essere considerato "vintage". La bachelite è dura, ma può sviluppare un aspetto vaporoso o opaco se esposta agli elementi. Per pulirlo in modo sicuro ed efficiente, avrai bisogno di prodotti speciali, ma la lucentezza restaurata durerà per molti anni se proteggi la tua bachelite dagli effetti diretti del sole.


stadi

Parte 1 di 2:
Bachelite pulita e lucidata

  1. 6 Pulisci la lucite. Inizia sciacquando o strofinando lo sporco sulla superficie della lucite. Usa lo smalto plastico per lucidare o riparare i graffi su questa plastica acrilica trasparente. Per riparare gravi danni, potrebbe essere necessario utilizzare un disco di lucidatura. pubblicità

consiglio



  • Alcuni dei prodotti usati per pulire la bachelite potrebbero essere difficili da trovare. Puoi chiedere al negozio di ferramenta di effettuare un ordine per te se il prodotto desiderato non è disponibile. A volte puoi trovare questo tipo di prodotti nelle fiere e nei negozi di antiquariato, nonché nei mercati delle pulci.
  • La superficie della bachelite può cambiare colore con l'esposizione al sole o al calore. Non fatevi prendere dal panico se la lucidatura rivela un colore diverso sotto, purché il materiale abbia lo stesso aspetto liscio della plastica dura.
  • Un individuo è riuscito a pulire alcuni oggetti Catalin con olio di colza e altri oggetti Catalina con spugne melaminiche. Tuttavia, gli oggetti in Catalin erano in buone condizioni ed erano stati danneggiati solo di recente dal contatto con acqua molto calda. È difficile sapere se questi metodi potrebbero funzionare su bachelite o catalizzare danni molto significativi.
pubblicità

avvertenze

  • Non utilizzare il test dell'ago caldo o altri test dannosi per identificare la plastica. Anche se questi test non sono in bachelite, molte materie plastiche simili potrebbero fondere o bruciare.
pubblicità

Elementi necessari

  • Lucidante per metalli liquidi (o altri detergenti - vedi istruzioni)
  • Molti stracci puliti
  • Uno spazzolino da denti
  • Tamponi di cotone
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=nettoyer-de-la-bakelite&oldid=129267"