Come pulire le protezioni acustiche

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Il Liutaio - Tutorial
Video: Il Liutaio - Tutorial

Contenuto

In questo articolo: Lavare le protezioni acustiche riutilizzabili Pulire le conchiglie auricolari Pulire i tappi per le orecchie per il nuoto (non malleabili) 15 Riferimenti

I protettori dell'udito come i tappi per le orecchie promuovono la riduzione del livello sonoro percepito all'orecchio, proteggendo così la persona che li usa da ambienti rumorosi come concerti, cantieri. Inoltre, sono utili quando si maneggiano apparecchiature rumorose come pistole o motoseghe. Le protezioni acustiche monouso, come quelle in schiuma o silicone, come suggerisce il nome, devono essere eliminate dopo l'uso. D'altra parte, quelli riutilizzabili devono essere lavati con acqua e sapone neutro. Se hai i gusci acustici, strofina i cuscinetti con acqua e sapone proteggendoli dai danni causati dall'acqua. I tappi per le orecchie per il nuoto devono essere risciacquati dopo l'uso e conservati correttamente.


stadi

Metodo 1 Lavare le protezioni acustiche riutilizzabili

  1. Riempi una piccola ciotola con acqua calda e sapone. Versare abbastanza acqua tiepida nella ciotola per coprire completamente i tappi per le orecchie. Quindi aggiungere alcune gocce di un detersivo per piatti delicato a scelta. Usa un cucchiaio o le tue mani per mescolare tutto per distribuire il sapone nell'acqua.
    • I tappi per le orecchie usati di frequente devono essere lavati ogni volta che sono visibilmente sporchi o ogni pochi giorni.
    • Se li usi solo raramente, dovrai lavarli dopo ogni utilizzo per prevenire la proliferazione dei batteri quando vengono conservati.
    • L'uso di detergenti abrasivi o detergenti aggressivi può ridurre la durata dei tappi per le orecchie o farli perdere la loro efficacia.
    • È inoltre possibile utilizzare questa tecnica di pulizia se si dispone di tappi per le orecchie inanellati. Tuttavia, per prestazioni ottimali, sarebbe meglio cambiare i tappi per le orecchie monouso, multi-banda o banda ogni due o quattro settimane.



  2. Mettili in acqua e sapone. Lasciali in ammollo per alcuni minuti per rimuovere lo sporco. Alcune spine possono galleggiare nell'acqua. In questo caso, tienili sul fondo della ciotola per alcuni minuti o finché non rimangono immersi in acqua.


  3. Strofina o puliscili. Durante l'immersione, pulirli con le mani per rimuovere eventuali residui di sporco che si è accumulato. Inoltre, è possibile utilizzare uno spazzolino a setole morbide per pulirli.
    • Potrebbe essere necessario rimuoverli dall'acqua per vedere meglio cosa stai facendo. Mescolali di tanto in tanto in acqua per rimuovere lo sporco.


  4. Risciacquali e asciugali. Dopo averli lavati, sciacquali con acqua fredda. Elimina l'umidità in eccesso tamponando con un tovagliolo di carta pulito per accelerare il processo di asciugatura. Dopodiché, lasciali asciugare all'aria su un panno pulito. Non conservarli mai mentre sono ancora bagnati, poiché ciò potrebbe aumentare la proliferazione dei batteri.



  5. Conservali in una custodia per tenerli puliti. Una volta che sono completamente asciutti, puoi metterli nella loro custodia. Se non hai una custodia, usa invece una piccola pentola di plastica. Per mantenerli in buone condizioni e per evitare che si sporchino di nuovo, tenerli nella custodia ogni volta che non li si utilizza.


  6. Disinfettali se vuoi, una volta asciutti. Versare un po 'di alcol isopropilico in un flacone spray. Spruzza un po 'sui tappi per le orecchie asciutti e posizionali su un asciugamano per asciugare all'aria. Quando sono asciutti, inseriscili nella loro custodia.
    • Se li usi frequentemente, dovresti prenderti il ​​disturbo di disinfettarli almeno una volta alla settimana o dopo averli usati avendo sudato molto.
    • Se le usi raramente, devi disinfettarle dopo alcuni utilizzi o dopo averle utilizzate pur avendo sudato molto.

Metodo 2 Pulisci i tuoi gusci acustici



  1. Bagna un panno pulito con acqua tiepida. Prendi un panno pulito e fallo scorrere sotto acqua corrente calda. Dopo averlo strizzato sul lavandino per rimuovere l'acqua in eccesso, versare un po 'di detersivo per piatti su di esso. Successivamente, strofina le due estremità del tessuto per creare una leggera schiuma.


  2. Fare attenzione a non bagnare i gusci. Molti di questi accessori hanno parti interne speciali che possono essere danneggiate se bagnate. Evitare di immergerli in acqua e non inumidire le parti interne poiché l'acqua fuoriesce dalle parti destinate a coprire le orecchie.


  3. Strofina i cuscinetti con il panno. Tuttavia, presta attenzione alle pieghe su di esso. In queste aree si accumulano sporcizia, cerume e pelle morta. Se c'è dello sporco in una piega o fessura, utilizzare un bastoncino di cotone imbevuto di acqua calda e sapone o uno spazzolino morbido per rimuoverlo.


  4. Risciacquare e asciugare gli elettrodi con un tovagliolo di carta. Dopo aver immerso un panno pulito in acqua fredda, usalo per rimuovere sapone e sporcizia sui gusci. Utilizzare un tovagliolo di carta per rimuovere l'umidità in eccesso. A questo punto, i cuscinetti delle cuffie saranno puliti e pronti per l'uso.

Metodo 3 Pulire i tappi per le orecchie per nuotare (non malleabili)



  1. Risciacquali subito dopo averli usati. In effetti, il cloro contenuto nell'acqua può accumularsi nei tappi dopo averli usati. Questo può accorciare la loro vita. Per mantenerli in buone condizioni, è necessario sciacquarli accuratamente con acqua non clorata dopo averli utilizzati.


  2. Lasciali asciugare correttamente. Mantenerli ancora bagnati, anche dopo averli lavati, può favorire la proliferazione dei batteri. Pertanto, devono asciugare completamente all'aria prima di essere riposti nella custodia.


  3. Lavali con acqua calda e sapone. Dopo aver riempito una piccola ciotola con acqua calda, aggiungi alcune gocce di detersivo per piatti. Agita leggermente la soluzione per distribuire il sapone. Con le dita pulite, uno spazzolino morbido o un asciugamano, strofinali delicatamente. Successivamente, posizionali su un asciugamano pulito per asciugarli all'aria.
    • Lava i tappi quando sono visibilmente sporchi o quando è necessario. Per tenerli puliti, lavali settimanalmente o ogni due settimane.


  4. Tienili nelle loro fondine. Se non li usi, inseriscili nella loro custodia. Se i tappi non vengono forniti con una fondina o se li hai persi, usa invece una piccola ciotola di plastica.



  • Una piccola ciotola
  • Un asciugamano pulito
  • Uno spazzolino pulito (opzionale)
  • Alcool isopropilico (opzionale)
  • Sapone delicato (ad es. Detersivo per piatti)
  • Asciugamani di carta
  • Un flacone spray