Come pulire il tennis in tela bianca

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TORNATE COME NUOVE, GUARDATE COME - SneakerMood#1
Video: TORNATE COME NUOVE, GUARDATE COME - SneakerMood#1

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo. 4 Una volta terminato il lavaggio, riempi le scarpe di giornale e lasciale asciugare all'aria. Se decidi di utilizzare un'asciugatrice elettrica, scegli il programma meno caldo, sempre per evitare di danneggiare la colla per tennis. Metterli ad asciugare in un luogo soleggiato, senza dimenticare di riempirli di giornale in modo che mantengano la loro forma.
  • Controlla il tuo tennis per goderti il ​​risultato. Se alcuni punti sono ancora sporchi, potrebbe essere necessario utilizzare un altro metodo di pulizia.
  • Una volta che il tennis è asciutto, rimetti suole e lacci.
pubblicità

Metodo 3 di 3:
Elimina macchie e graffi




  1. 1 Utilizzare una spugna o un altro metodo di pulizia. La spugna lucida contiene detergenti efficaci sulle macchie (inclusi erba e fango) sul tennis. Puoi usarlo per pulire le suole. Qualunque sia il metodo utilizzato, seguire le istruzioni del produttore per un risultato efficace.


  2. 2 Usa l'alcool per bruciare. La combustione dell'alcool è nota per pulire efficacemente graffi, macchie di inchiostro e piccoli suoli. Immergi un batuffolo di cotone in una piccola quantità di alcool da bruciare, posizionalo sulla parte da pulire, quindi strofina delicatamente. Ripetere l'operazione fino a quando non si è soddisfatti del risultato.
    • Puoi sostituire l'alcool da bruciare con un solvente per unghie.
    • Se si tratta di macchie di vernice, utilizzare diluenti.



  3. 3 Utilizzare una miscela di bicarbonato di sodio e acqua ossigenata. Crea un eccellente detergente per tennis bianco mescolando un po 'di acqua di rubinetto, bicarbonato di sodio e acqua ossigenata. Se non si dispone di acqua ossigenata a portata di mano, è sufficiente miscelare acqua di rubinetto e bicarbonato di sodio. Ecco come procedere:
    • fare una pasta mescolando 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e ½ cucchiaio di acqua di rubinetto calda e ½ cucchiaio di acqua ossigenata,
    • distribuire il composto su unghia o spazzolino e strofinare sulle macchie,
    • lascia asciugare questa pasta per circa trenta minuti a tennis,
    • una volta asciutto, risciacquare abbondantemente con acqua di Claire. Ripeti questo processo fino a quando non sei soddisfatto del risultato.


  4. 4 Usa il succo di limone. Il succo di limone è uno di quei prodotti fatti in casa che funzionano bene come smacchiatore. Mescolare un volume di succo di limone per quattro volumi di acqua. Immergi una spugna nel composto e strofina le macchie. Una volta che sei soddisfatto del risultato, lava l'area trattata con acqua fresca.



  5. 5 Usa la candeggina. La candeggina è molto efficace sul tessuto bianco da tennis. Poiché la candeggina è irritante, utilizzare questo prodotto con cura: non respirare i vapori ed evitare il contatto con la pelle. Indossa abiti vecchi per evitare versamenti. Ecco il modo migliore per usare la candeggina:
    • mescolare un volume di candeggina per cinque volumi di acqua. Attenzione, usata pura, la candeggina ingiallisce i tessuti bianchi,
    • immergere uno spazzolino o uno spazzolino nella soluzione risultante e strofinare sulle macchie,
    • risciacquare con acqua pulita,
    • ripetere l'operazione fino a quando non si è soddisfatti del risultato.


  6. 6 Componi le macchie con il dentifricio. Se hai fretta e non hai tempo per pulire correttamente il tuo tennis, metti un po 'di dentifricio bianco sulle zone macchiate. Strofina in modo che la pasta dentifricio penetri nel tessuto e maschera le macchie. Successivamente, quando hai tempo, segui uno dei suggerimenti sopra per ripulire il tuo tennis. pubblicità

consiglio

  • Rendi impermeabile il tuo tennis al momento dell'acquisto. Puoi chiedere che un prodotto venga applicato alle tue scarpe e se il negozio non offre tale servizio, acquista il necessario e applicalo.
pubblicità

avvertenze

  • Le scarpe in pelle o con parti in pelle non devono essere completamente immerse nell'acqua.
  • La candeggina può offuscare le parti colorate del tuo tennis.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=nettoyer-des-tennis-blanches-en-toile&oldid=234096"