Come pulire e mantenere un flauto

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come pulire il Flauto di Plastica e di Legno
Video: Come pulire il Flauto di Plastica e di Legno

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 11 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Il tuo flauto è uno strumento costoso e prezioso che deve essere pulito correttamente per rimanere in buone condizioni. È estremamente importante pulirlo dopo ogni utilizzo. Maneggia con cura il flauto mentre lo monti e lo smonti e conservalo sempre in un luogo sicuro.


stadi

Metodo 1 di 3:
Pulisci il flauto

  1. 3 Fai controllare il tuo flauto una volta all'anno. Un professionista può pulirlo e regolare i vassoi senza danneggiare lo strumento. Sarà anche in grado di smontare le piccole parti del flauto per pulirlo, collegarlo o ripararlo. Per prendersi cura del proprio strumento, è necessario farlo controllare una volta all'anno. pubblicità

consiglio



  • I suonatori di flauto gravi dovrebbero avere due panni per la pulizia. Anche i tessuti puliti funzionano bene.
  • Se hai un flauto di legno o un picolo, consulta un giocatore esperto o un professionista della riparazione per ulteriori consigli sulla cura del legno e sulla lubrificazione del tappo.
  • Se i tasti iniziano ad attaccare, portare lo strumento da un professionista per la pulizia.
  • Per evitare che le articolazioni si attacchino, strofinare lo sporco con un panno pulito. Quindi applicare la polvere di grafite (in caso di emergenza, è possibile utilizzare la grafite di una matita) e ruotare le parti in tutte le direzioni fino a quando non si avviano correttamente.
pubblicità

avvertenze

  • Non pulire mai il corpo del flauto con un prodotto che contiene candeggina. Questo distruggerà la finitura dello strumento. Perderà la sua brillantezza e brillantezza.
  • Non devi bagnare gli strumenti di legno! Se lo bagnate, i vassoi si gonfieranno e non sarete in grado di suonare il flauto.
  • Fare attenzione a non piegare i tasti quando si smonta il flauto. Prendi precauzioni ancora maggiori quando rimuovi il pezzo inferiore (la zampa) perché ha una connessione complicata e delicata che potresti piegare facilmente e che è costoso sostituire.
pubblicità

Elementi necessari

  • Una bacchetta per la pulizia
  • Un panno per pulire l'interno del flauto
  • Un panno per lucidare
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=nettoyer-et-entretenir-une-flute-traversière&oldid=263287"