Come pulire e sfilettare un pesce gatto

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
How to clean, cut, fillet catfish
Video: How to clean, cut, fillet catfish

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

I pesci gatto sono animali marini molto robusti, lo dimostra la tenacia della loro pelle. La loro carne è comunque gustosa e premia notevolmente il tempo impiegato per la preparazione. Un pesce gatto può essere pulito in vari modi, ma alcuni metodi sono più facili di altri.


stadi



  1. Raccogli gli elementi necessari. Trova un pezzo di corda, un paio di pinze (normali e non una pinza ad ago), un coltello da rete e un grosso coltello come quello che usano spesso i macellai.


  2. Assicurati che il pesce sia morto. Fare un tale controllo non è solo umano, ma ti aiuterà anche a evitare lesioni. Se non sai se il pesce è vivo o morto, taglialo per la coda per farlo sanguinare.


  3. Taglia con attenzione attraverso la pelle. Tagliare appena dietro le branchie sotto la pelle del pesce. Quindi svuota il pesce dalle sue viscere, facendo attenzione a non perforare alcun organo. Quindi rimuovere tutte le alette tagliandole alla base (utilizzare le pinze per tenere le alette quando le si taglia).



  4. Appendi il pesce per le branchie. Tieni il pesce appeso alle branchie su un albero o qualsiasi altra cosa adatta. Incisa la pelle costeggiando la parte posteriore della linea dorsale dall'alto verso il basso.


  5. Rimuovere la pelle. Fallo capovolto usando le pinze. Il completamento di tale operazione potrebbe richiedere del tempo, ma migliorerai man mano che ti eserciti a farlo.


  6. Rimuovi la pelle fino al livello della coda. Rimuovi la coda se non l'hai ancora lavata e rimuovi la testa con un coltello grande.


  7. Infila il pesce a partire dalla coda. Taglia dalla spina dorsale alle costole. Tagliare quindi iniziando dalla cima del pesce verso il basso vicino alla colonna vertebrale. Quindi segui i bordi.



  8. Preparare il pesce gatto per il consumo. Dopo aver trasformato il pesce in due filetti, noterai che ci sono innumerevoli ricette e piatti che puoi creare o preparare.
  • Guanti (preferisci quelli che sono in pelle, ti proteggono dalle ossa del pesce gatto)
  • tenaglie
  • Un coltello
  • Una corda
  • Un pesce gatto