Come diventare un analista finanziario

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come diventare un analista finanziario
Video: Come diventare un analista finanziario

Contenuto

In questo articolo: Ottieni formazione Crea il tuo curriculum e lettera di accompagnamento Trova un lavoro Certificazione CFA (Chartered Financial Analyst) Advance Your Career40 References

Gli analisti finanziari analizzano le tendenze del mercato e la data per aiutare le persone a fare buoni investimenti. Per fare questo lavoro, hai bisogno di un background in finanza. Una formazione più avanzata come un master o un certificato ti aiuterà ad avanzare nella tua carriera.


stadi

Parte 1 Formazione



  1. Registrati per i corsi di laurea.. Hai bisogno di una laurea in finanza per poter esercitare questa professione.


  2. Ottieni la tua laurea in finanza. Se possibile, segui corsi incentrati sull'analisi finanziaria o scegli un corso all'interno del tuo programma incentrato su questo e che ti preparerà per quell'area.
    • Seguendo la tua formazione, allarga il campo il più possibile. Frequenta corsi di contabilità, economia e commercio. Le lezioni di matematica sono utili, specialmente quelle di statistica.


  3. Pensa di ottenere un master. Anche se ottenere un master non è assolutamente necessario, alcune posizioni potrebbero richiederlo e questo ti darà maggiori benefici sul campo.



  4. Prendi lezioni di analisi finanziaria. Nel secondo ciclo, puoi specializzarti. Non concentrarti solo sull'analisi finanziaria. Scegli una particolare area del campo, come la valutazione del rischio.


  5. Sviluppa le giuste competenze. Come analista finanziario, hai bisogno di un set di abilità specifico. Ad esempio, è necessario disporre di competenze informatiche per analizzare i dati. Per questo potrebbe essere necessario frequentare corsi di informatica all'università, se non si dispone ancora di questa competenza.
    • Devi anche essere in grado di comunicare bene e prendere decisioni.
    • Devi avere buone capacità matematiche ed essere in grado di concentrarti sui dettagli.

Parte 2 Sviluppa il tuo curriculum e la lettera di presentazione




  1. Inizia con un riepilogo. Nel riassunto, devi presentarti come quanalista ed essere breve e diretto. Il tuo futuro datore di lavoro potrebbe rifiutare il tuo curriculum in meno di 5 secondi. Scommetti su questa sezione.
    • Ad esempio, puoi aggiungere abilità come comunicatore di gruppo o lavoratore calmo che sa come affrontare le tempeste.


  2. Rimani in argomento. Non è necessario elencare le tue esperienze come venditore di gelati in spiaggia. Basta elencare le esperienze professionali pertinenti.


  3. Sii specifico. Quando elenchi le posizioni che hai ricoperto, dì esattamente cosa hai fatto in quella posizione.
    • Ad esempio, descrivi invece Jaidais con risorse finanziariepuoi scrivere Ho preparato le linee di bilancio da zero.


  4. Presta attenzione ai tuoi riferimenti. Il tuo datore di lavoro potrebbe chiamarli per saperne di più su di te.
    • Se non hai abbastanza esperienza, puoi indicare un insegnante con cui hai lavorato a stretto contatto. Tuttavia, hai anche bisogno di qualcuno che capisca l'etica del tuo lavoro, quindi un ex datore di lavoro è l'ideale.


  5. Spiccano. Stai competendo con candidati di alto livello che hanno tutti raggiunto buone medie nelle principali scuole. Scegli ciò che ti rende unico. Quali abilità hai che gli altri non hanno? Forse è facile per te trovare i più piccoli errori o riuscire a gestire i clienti problematici. Evidenzia questo aspetto di te stesso nel tuo curriculum e lettera di presentazione.


  6. Annota le parole chiave appropriate. I datori di lavoro cercano le parole chiave utilizzate nella descrizione del lavoro nella lettera di accompagnamento. Vogliono controllare tutte le abilità che stanno cercando. Parla di tutti questi punti nella tua lettera di accompagnamento.
    • È necessario apportare piccole modifiche ogni volta che si invia un curriculum. In questo modo, mostrerai ai datori di lavoro che sai cosa vogliono.


  7. Evita errori grammaticali ed errori di battitura. Sei giudicato sulla base della qualità della tua presentazione usando le parole. Come analista finanziario, devi essere in grado di prestare attenzione ai dettagli. Se il tuo curriculum è pieno di errori di battitura, il tuo futuro datore di lavoro penserà che non stai prestando attenzione ai dettagli. Leggi il curriculum più volte e chiedi a qualcuno di leggerlo per correggere gli errori.

Parte 3 Trova un lavoro



  1. Guadagna esperienza. Il modo più semplice per acquisire esperienza è lavorare con un analista finanziario. Puoi offrirti di lavorare gratuitamente per acquisire esperienza. Tuttavia, puoi anche candidarti per lavori part-time o posizioni per principianti.


  2. Dare un po 'di tempo alla rete. Come ogni azienda, il settore finanziario sta crescendo attraverso il networking. Anche quando sei uno studente, prenditi del tempo per incontrare persone provenienti dal campo. Prova a frequentare eventi studenteschi o chiedi a un ex studente se puoi incontrarti intorno a un caffè.


  3. Utilizza un sito per valutare le tue abilità. Prova un sito come Smarterer.com per valutare le tue abilità. In questo modo, avrai una valutazione imparziale delle tue capacità informatiche e puoi mostrare le tue abilità al tuo futuro datore di lavoro.


  4. Utilizzare i siti di ricerca di lavoro. Cerca lavori come Analista finanziario in siti come Indeed o Monster. Rifinisci la selezione in base alla località se non desideri lavorare in una regione diversa da quella in cui vivi.


  5. Richiedi le posizioni pertinenti. Non applicare a tutte le offerte che trovi. Scegli quelli che sono appropriati per le tue abilità.


  6. Completa l'intervista. L'intervista è la chiave per ottenere il lavoro.
    • Fai le tue ricerche. Conoscere l'azienda dall'interno e dall'esterno, nonché il tipo di persona che ricerca come dipendente.
    • Arrivare presto. Per le interviste, essere puntuali significa arrivare prima dell'ora.
    • Hanno un aspetto professionale. Sii elegante e pulito e indossa abiti professionali come un tailleur.
    • Sii fiducioso e non vagare. L'intervistatore vuole saperne di più su di te, ma devi rimanere sull'argomento.
    • Scrivi una lettera di ringraziamento in seguito. Questo ti darà una buona immagine agli occhi del datore di lavoro e dimostrerà che sei attento.


  7. Inizia a lavorare. Una volta ripreso il lavoro, puoi pensare a te stesso come un analista finanziario.

Parte 4 Certificazione CFA (Chartered Financial Analyst)



  1. Ottieni una laurea. Devi avere un diploma di laurea o essere nell'ultimo anno per essere certificato.


  2. Lavora per 4 anni. Per ottenere la certificazione devi avere 4 anni di esperienza nel settore


  3. Pianifica di sostenere l'esame. Devi studiare per questo e superare tre esami: livello 1, 2 e 3.


  4. Preparati per i test. I livelli 2 e 3 sono offerti il ​​sabato di giugno. Il livello 1 è offerto lo stesso sabato e una volta a dicembre. È necessario superare questi esami in ordine. Quindi, puoi pianificare il tuo programma di studi per prepararti a questi test.
    • Ogni test aumenta in difficoltà. Il livello 1 copre le conoscenze di base degli strumenti di investimento con alcune analisi. Il livello 2 richiede ulteriori analisi. Al livello 3, è necessario raccogliere tutte le conoscenze per analizzare e rispondere alle domande.


  5. Usa sessioni di studio CFA. Queste sessioni di studio ti forniscono le informazioni necessarie per scrivere gli esami, tra cui alcune letture di base per la prima sessione.


  6. Iscriviti per i test. È possibile registrarsi per il test per ottenere l'accesso all'e-book del curriculum.


  7. Leggi il libro Questo e-book ti fornirà le informazioni essenziali per sostenere il test.


  8. Sostieni gli esami CFA. È necessario superare tutti e tre gli esami per ottenere la certificazione.
    • Puoi ripetere gli esami se fallisci. Tuttavia, dato il tempo che intercorre tra i test, possono essere necessari anni per ottenere la certificazione in caso di fallimento.


  9. Promettere di seguire il codice etico stabilito dal Istituto CFA. Il codice etico indica come dovresti comportarti sul campo, come agire con integrità e porre le esigenze del cliente al di sopra delle tue.


  10. Prova gli esami Serie 7 e Serie 63. Se ritieni che gli esami siano intimidatori, prova gli esami Serie 7 e Serie 63 tramite Kaplan. Puoi sempre dimostrare di aver compreso le condizioni finanziarie e di investimento senza molta preparazione.
    • Puoi anche utilizzare questo esame come preparazione per gli esami CFA.

Parte 5 Avanzare la tua carriera



  1. Continua a sviluppare le tue abilità. Rimani aggiornato con la tecnologia e impara a comunicare meglio. Potresti anche conoscere la gestione delle persone. Puoi partecipare a seminari e corsi di formazione continua per migliorare le tue abilità.


  2. Specializzato in un campo. Scegliendo una specializzazione particolare, puoi prenderti il ​​tempo per capire veramente questa specializzazione.
    • Ad esempio, puoi diventare un analista di rating. Un analista di rating valuta se le società possono pagare i propri debiti.
    • Un'altra specializzazione è l'analista del rischio. Gli analisti del rischio proteggono i portafogli dalle fluttuazioni del mercato azionario.


  3. Avanzare nel tuo campo. Ad esempio, puoi diventare un gestore di portafoglio o un gestore di fondi. Come gestore di portafoglio, decideresti dove investire la società. Supervisioneresti anche un gruppo di persone in questa posizione. Allo stesso modo, come gestore di fondi, investiresti denaro per un grande cliente.