Come rimuovere insetti, linfa e catrame dalla tua auto

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
HOW TO REMOVE TREE SAP OFF OF A PORSCHE WITH TURTLE WAX BUG & TAR REMOVER
Video: HOW TO REMOVE TREE SAP OFF OF A PORSCHE WITH TURTLE WAX BUG & TAR REMOVER

Contenuto

In questo articolo: Rimuovi gli insetti Rimuovi SapRemove tarReferences

Insetti, linfa e catrame possono accumularsi sulla tua auto e attaccare la vernice, lasciandosi dietro brutti punti e possono persino influenzare la tua visibilità al volante. Fortunatamente, queste tre sostanze possono essere pulite facilmente e senza spendere troppi soldi.


stadi

Metodo 1 Rimuovere gli insetti

  1. Non aspettare troppo a lungo. I "succhi" rilasciati dagli insetti su un'auto possono sporcarsi nella vernice e se aspetti troppo, potresti non essere in grado di rimuovere gli insetti senza toglierti un pezzo di vernice.


  2. Pulisci spesso la tua auto per evitare spiacevoli sorprese. Se guidi in campagna e molti insetti si sono accumulati sul corpo, puliscilo entro due giorni al massimo.


  3. Strofina WD-40 sul corpo. Questa sostanza oleosa e lubrificante assicurerà che gli insetti siano naturalmente staccati dall'auto. Applicare il WD-40 su un panno o uno spray e lasciare riposare per circa 10 minuti.
    • Non utilizzare questo prodotto sul parabrezza o sui vetri. Questa sostanza molto oleosa sarà molto difficile da rimuovere in seguito.




    • Non hai WD-40? Prova un altro prodotto in grado di rimuovere catrame e insetti incrostati. Puoi trovarne alcuni nel tuo garage o nei negozi di bricolage.



    • Questo metodo funziona anche per sbarazzarsi di catrame.





  4. Pulisci o raschia gli insetti. Dopo aver lasciato funzionare il WD-40, utilizzare un asciugamano per pulire gli insetti, facendo movimenti circolari, quindi strofinare se necessario. Fare attenzione a non strofinare troppo o si potrebbe danneggiare la vernice.
    • Non usare un gocciolamento troppo duro o di ferro o potresti danneggiare la vernice.
    • Se catturi gli insetti prima che siano completamente asciutti, una sola applicazione di questo prodotto sarà sufficiente per pulire il corpo. D'altra parte, se gli insetti hanno avuto il tempo di affondare nel dipinto, allora sarà necessario riprodurre l'operazione una o due volte.



  5. Pulisci il parabrezza e i finestrini. Ciò richiederà un prodotto diverso dal WD-40. Una miscela di acqua e sapone può essere sufficiente, ma se pensi di aver bisogno di qualcosa di più forte, parla con il tuo meccanico.
    • Spruzza acqua insaponata sul parabrezza e sui vetri. Lasciare riposare 10 minuti.
    • Strofina gli insetti. Se sono troppo incrostati, utilizzare una spugna raschiante.


  6. Lava la tua macchina. Una volta che gli insetti sono spariti, lava bene la tua auto per rimuovere i residui dei prodotti usati.

Metodo 2 Rimuovere la linfa



  1. Elimina la linfa ogni 2 o 3 settimane. Poiché la linfa tende ad accumularsi in strati spessi e resistenti, ricordati di rimuoverla regolarmente. Se l'auto guida molta linfa durante la guida, ricordati di pulirla ogni due settimane e più spesso durante l'estate, quando la linfa è più concentrata. Ancora una volta, più a lungo aspetti, più lavoro otterrai.


  2. Immergi un panno in alcool denaturato. Applicalo sulla linfa attaccata alla tua auto. Puoi anche usare un prodotto speciale contro la linfa, disponibile nei negozi di bricolage o nel tuo garage, ma sappi che l'alcol funziona altrettanto bene. Lasciare il panno sulla linfa per almeno 10 minuti. Inizierà quindi ad ammorbidirsi e incrinarsi.


  3. Strofina bene l'area. Usando un panno in microfibra, strofina la linfa ammorbidita. Se non si desidera staccare, riapplicare il panno per altri 10-20 minuti. Ripeti il ​​processo finché la linfa non fuoriesce dal corpo.
    • Se la linfa è difficile da rimuovere, coprila con WD-40, che dovrebbe aiutarti ad ammorbidirla. Tuttavia, non utilizzare questo prodotto su finestre o parabrezza.



    • Non utilizzare graffi o paglia di ferro per strofinare la linfa o la vernice della carrozzeria potrebbe staccarsi.


  4. Raschia la linfa più dura sul parabrezza o sui vetri. Se la linfa secca non vuole lasciare le finestre, raschiarla delicatamente con un cutter. Non utilizzare questo metodo su nessun'altra parte del veicolo.


  5. Lava la macchina. Una volta rimossa la linfa, lava la tua auto per rimuovere piccoli residui che possono rimanere bloccati nonostante tutto.

Metodo 3 Rimuovi tar



  1. Ammorbidire il catrame con un prodotto speciale. Delle tre sostanze appiccicose che possono essere sincroni sulla tua auto (insetti, linfa e catrame), quest'ultima è la più facile da rimuovere. Inoltre, ci sono molti prodotti per la casa che possono ammorbidire e staccare il catrame. Applicare uno di questi prodotti per 1 minuto sulla macchia di catrame da rimuovere.
    • WD-40 (da non usare sul parabrezza o sui vetri).
    • Burro Di Arachidi.
    • Prodotto speciale anti-sciame disponibile nei supermercati.
    • del Goo andato (puoi trovarne alcuni su Internet o in alcuni negozi di bricolage).


  2. Pulisci con un panno morbido. Se non si avvia, applicare un altro po 'di prodotto per qualche altro minuto prima di riprovare. Ripetere il processo fino a quando il catrame si stacca da solo.


  3. Lava la tua macchina. Una volta che il catrame è sparito, lava il tuo veicolo per rimuovere eventuali residui dai prodotti che hai utilizzato.